DIRETTA/ Avellino Varese (risultato finale 65-61) streaming video e tv: successo irpino (Lega A 7^ giornata)

- Mauro Mantegazza

Diretta Avellino-Varese: info streaming video e tv, orario, risultato live. La partita di basket Lega A per la 7^ giornata si gioca domenica 12 novembre 2017 alle ore 12.00

stefano_sacripanti_2_avellino_lapresse_2017
Diretta Bonn Avellino (LAPRESSE)

DIRETTA AVELLINO VARESE (FINALE 65-61)

La partita di basket tra Avellino e Varese si è chiusa solo pochi istanti fa al Pala del Mauro tra Avellino e Varese: alla sirena finale il tabellone ha arriso per 65-61 alla compagine irpina che dopo un primo quarto di difficoltà ha finalmente trovato il successo. La sfida comunque si è rivelata molto equilibrata del complesso anche se nel terzo quarto  è stata Varese a soffrire di più perdendo il risicato vantaggio prima guadagnato. Con questo risultato quindi vediamo che in classifica Avellino vola alla quarta piazza a quota 10 punti, con Varese sesta ferma a 6 punti. Dando un occhio a qualche statistica del match poi vale la pena di segnalare che in casa degli irpini si è messo in luce D. Wells, autore di 16 punti personali, mentre sono stati 15 quelli firmati per Varese da Hollis. (agg Michela Colombo)

DIRETTA AVELLINO VARESE (27-30) INTERVALLO

Si è appena chiusa con il risultato di 27-30 la prima parte del match in corso al Pala De Mauro tra Avellino e Varese, lunch match della 7^ giornata del campionato di Serie A1. Dopo un primo quarto in cui i lombardi si sono portati subito in vantaggio (16-10 il risultato parziale del primo quarto),  la squadra di Caja ha subito il rilancio degli irpini che hanno realizzato nel secondo quarto il parziale di 17-14, sfiorando negli ultimi secondi pure il pareggio sul 27-27. Negli ultimi minuti  prima dell’intervallo lungo a decidere il vantaggio di Varese è stato Ferrero, con un ottimo tiro da tre servito da Wells. Dando un occhio a qualche dato in attesa che le due squadre tornino in campo, vediamo che  per Varese si è finora messo in luce a punteggio Hollis e Pelle, autori di 6 punti finora: nella rosa di Avellino il migliore è stato D. Wells che ne ha firmati finora 12. (agg michela colombo)

DIRETTA AVELLINO VARESE (0-0) PALLA A DUE!

In attesa dell’ormai imminente palla a due di Avellino Varese, interessante anticipo dell’ora di pranzo della settima giornata della Serie A di basket fra due squadre che stanno facendo piuttosto bene, bisogna purtroppo ricordare che Avellino dovrà fare i conti con la pesante assenza di Bruno Fitipaldo. Brutta tegola in casa Sidigas: la squadra di Pino Sacripanti dovrà   infatti fare a meno del suo play per circa tre settimane a causa di un problema alla mano destra. La risonanza magnetica a cui si è sottoposto l’atleta ha rilevato il problema e portato allo stop per Fitipaldo, che ha riportato questo infortunio in un allenamento ad inizio settimana, prima della partita di Champions League contro Nymburk. Vedremo dunque quanto peserà questa assenza, che comunque non priverà di interesse questa gustosa partita: avremo le risposte alle nostre domande fra pochi minuti, infatti Avellino Varese sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERE LA PARTITA DI BASKET (LEGA A)

Avellino-Varese non sarà trasmessa in diretta tv, tuttavia la partita di basket sarà comunque visibile in diretta streaming video su Eurosport Player, il servizio a pagamento raggiungibile dal portale it.eurosport.com e da quest’anno vera casa del basket italiano ed europeo. Due gli abbonamenti disponibili: giornaliero al costo di 6,99 euro ed annuale al prezzo di 49,99. Aggiornamenti saranno comunque disponibili per tutti sul sito internet ufficiale web.legabasket.it, che metterà a disposizione una schermata azione per azione con punteggio e statistiche in tempo reale.

I NUMERI LOMBARDI

In vista di Avellino Varese concentriamo la nostra attenzione adesso sulla squadra lombarda, per il semplice motivo che settimana scorsa contro Trento la Openjobmetis Varese ha realizzato la miglior prestazione al tiro della sua stagione: 63.9% da due punti (23/36) e 47.8% da tre punti (11/23) per una percentuale totale del 57.6%. Record stagionale anche di assist in una singola gara (19) per la formazione di Attilio Caja, che ha portato cinque uomini in doppia cifra per la prima volta in questa stagione. Varese ha pure eguagliato il peggior scarto negativo di sempre per l’Aquila Trento nel massimo campionato: 27 punti. Numeri che fanno felice Varese, ma tutti sanno che ad Avellino sarà più difficile. La Sidigas è comunque avvisata: in Campania arriverà una squadra che appare in grande forma, sarà un match difficile per entrambe le parti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Avellino-Varese sarà diretta dagli arbitri Enrico Sabetta, Denis Quarta e Alessandro Nicolini. Appuntamento per questa partita valida per la settima giornata della Serie A 2017-2018 di basket al PalaDelMauro di Avellino per la sfida tra la Sidigas padrona di casa e gli ospiti lombardi della Openjobmetis: si gioca come anticipo dell’ora di pranzo oggi, domenica 12 novembre 2017 alle ore 12.00. Nella classifica della Lega A Avellino e Varese hanno avuto fino a questo momento un cammino abbastanza simile: 8 punti frutto di quattro vittorie e due sconfitte per la Sidigas Avellino, per la Openjobmetis Varese invece ecco 6 punti dovuti a tre vittorie e altrettante sconfitte. Il pronostico dunque potrebbe pendere dalla parte di Avellino, anche grazie al fattore campo, ma di certo questa sarà una partita molto interessante, fra due formazioni che finora hanno vissuto stagioni simili.

QUI AVELLINO

Alti e bassi stanno caratterizzando la stagione della Sidigas Avellino di coach Stefano Sacripanti, che comunque finora in campionato ha fatto più che bene, con il bilancio che abbiamo già ricordato di quattro vittorie e due sconfitte, dunque 8 punti nonostante domenica scorsa, nell’ultima giornata disputata, Avellino ha dovuto incassare la beffa di una sconfitta ai supplementari contro Brindisi, che era ancora a secco di successi. In precedenza, erano arrivate una pesante battuta d’arresto in casa di una Brescia d’altronde scatenata in questa prima parte del campionato (96-75), ma anche ben quattro vittorie, una a Pistoia (71-86) ma le altre tre tutte in casa, in un PalaDelMauro che è dunque ancora imbattuto e potrebbe fare la differenza anche oggi. Ad Avellino infatti sono cadute nell’ordine Reggio Emilia (66-62), Torino (72-63) e Cantù (86-71). Il rendimento casalingo è dunque il punto di forza della Sidigas, che ha in Jason Rich un efficacissimo terminale offensivo, dal momento che con una media di 19,3 punti per partita (116 in sei incontri giocati) il giocatore di Avellino è per il momento il miglior realizzatore dell’intero campionato di Serie A.

QUI VARESE

La Openjobmetis di coach Attilio Caja ha dovuto affrontare un difficile inizio di stagione: Varese infatti ha già affrontato tre delle prime quattro della classifica, cioè Venezia, Olimpia Milano e Brescia, contro le quali ha rimediato altrettante sconfitte, pur non sfigurando in particolare nello storico derby contro l’Olimpia, perso di un solo punto al Forum di Assago (74-73). Dunque possiamo dire che i lombardi stanno facendo ampiamente il loro dovere, innanzitutto grazie al clamoroso + 31 inflitto a Cantù in un derby chiuso sul 95-64 fra il tripudio del pubblico presente a Masnago, poi ecco altri due successi nelle ultime due giornate, sfruttando al meglio il doppio impegno casalingo contro Pistoia (81-73) e Trento, la finalista scudetto della passata stagione sommersa sotto un pesantissimo 93-66. La Openjobmetis dunque potrebbe iniziare a pensare a qualcosa in più della semplice salvezza e in tal senso la difficile trasferta di Avellino potrà dare responsi importanti sul livello di competitività degli uomini di coach Caja. L’americano Antabia Waller è per il momento il miglior realizzatore di Varese, la guardia americana infatti viaggia al ritmo di 14 punti di media a partita e precede di poco Stanley Okoye, che invece ha una media di 13,7 punti per partita.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori