DIRETTA/ Trento Gran Canaria (risultato finale 79-76) streaming video e tv: vittoria dei padroni di casa!

- Michela Colombo

Diretta Trento Gran Canaria: streaming video e tv, orario e risultato live della partita di basket per la 9^ giornata di Eurocup. Aquile a caccia della qualificazione. 

Buscaglia Trento basket Diretta Reggio Emilia Cremona, basket Serie A1 4^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA TRENTO GRAN CANARIA (RISULTATO FINALE 79-76): VITTORIA DEI LOCALI

Trento-Gran Canaria termina con il risultato di 79-76 in favore dei padroni di casa, che accedono così alla top 16 di Eurocup. Il quarto e ultimo set premia gli iberici grazie al parziale di 28-22.Trento parte con il solito piglio arrembante mostrato in questa serata e Silins insacca una tripla; Pasecniks risponde realizzando due tiri liberi. Il vantaggio degli italiani è ancora abbastanza consistente ma tra i locali scatta un piccolo segnale d’allarme. Già, perché Seeley, ancora Pasecniks e Rabaseda rimettono in carreggiata gli spagnoli, adesso a -1. Sutton ridà ossigeno a Trento ma gli ospiti passano in vantaggio con la tripla di Rabaseda. I locali rispondono subito con tutte le loro bocche da fuoco: Gutierrez e Sutton spengono sul nascere ogni velleità avversaria. Ma nel finale Medel riapre improvvisamente la contesa, prima che Sutton infili il definitivo 79-76.

DIRETTA TRENTO GRAN CANARIA (57-48): FINE TERZO QUARTO

Il terzo quarto di Trento-Gran Canaria termina con il risultato di 14-12 in favore dei padroni di casa, che nel conteggio complessivo si trovano avanti 57 a 48. Il Gran Canaria cerca di farsi sotto e trova due punti con Oliver, uno dei migliori in campo tra gli ospiti. Balvin acciuffa il momentaneo pari ma ci pensa lo scatenato Shileds a insaccare sei punti nel giro di pochissimi minuti. Forray trova il cinquantesimo punto per Trento, con la risposta di Balvin ed Eriksson. Sutton e Flaccadori allargano il divario, che adesso è di ben otto lunghezze. Nel finale razione del Gran Canaria con Seeley ma non basta.

DIRETTA TRENTO GRAN CANARIA (43-36): PADRONI DI CASA IN CONTROLLO

Il secondo quarto di Trento-Gran Canaria si chiude con il risultato di 25-25; nonostante il pareggio, nel conteggio generale i padroni di casa sono in vantaggio 43-36. Gli spagnoli devono reagire e lo fanno iniziando a spingere con insistenza affidandosi ad Aguilar e Pasecniks, fino alla tripla di Oliver. Lo stesso Psecniks trova una doppia ma per Trento ci pensa Gutierrez a indilare il 20-16 con un tiro da tre. La gara adesso è intrigante: gli italiani se ne vanno con Gutierrez, che trasforma due liberi, e Houge, autore di una doppia. Il Gran Canaria tenta una reazione e accorcia con orgoglio: Eriksson dà una scossa ai suoi ma non basta. Houge e Sutton consentono a Trento di aggiudicarsi anche il secondo quarto.

DIRETTA TRENTO GRAN CANARIA (18-11): FINE PRIMO QUARTO

Il primo quarto di Trento-Gran Canaria termina con il risultato di 18-11 in favore degli italiani. Queste le formazioni iniziali delle due squadre. Per i padroni di casa in campo Sutton, Forray, Gomes, Lechthaler e Shields; spagnoli che si affidano a Eriksson, Mekel, Balvin, Baez e Pauli. Pronti, via. Trento parte subito con il piglio giusto e Toto Forray trova una tripla che sblocca il match. I padroni di casa insistono e ci riprovano con Gomes, ma è Gran Canaria che colpisce con Pauli Oriol, autore di una bella doppia. Gli italiani rispondono con Shavon Shields mentre per gli iberici ci pensa Eulis Baez a ridurre lo svantaggio di una sola lunghezza. A 3′ dal termine lo scatenato Shields centra una tripla mentre Pasecniks pareggia in favore degli ospiti. Trento non ci sta e allunga nuovamente con Gutierrez, Flaccadori, Hogue e Silins dopo il momentaneo vantaggio di Pauli.

DIRETTA TRENTO GRAN CANARIA (0-0)

Sta per accendersi la sfida tra Trento e Gran Canaria, match che come abbiamo già visto potrebbe regalare alle aquile il passaggio del turno nella Top 16 di questa edizione dell’Eurocup di basket in caso di vittoria. Facendo un po’ di matematica però anche la Compagine spagnola lotta per un posto nel turno successivo ma nel caso di Gran Canaria basterebbe anche una sconfitta con meno di 25 punti di scarto. Una vittoria risicata per i padroni di casa del Pala trento accontenterebbe tutti ma chiaramente entrambe le formazioni scenderanno in campo per vincere questa sera. Ne è convinto anche Coach Buscaglia che dopo quanto fatto dai suoi con la Vanoli in campionato domenica scorsa è sempre più convinto del potenziale dei suoi, come quello del nuovo arrivato Hogue, di nuove con le aquile e pronto al debutto in Eurocup. Non ci resta quindi che dare la parola al campo: palla a due di Trento Gran Canaria!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Va segnalato che la partita tra Trento e Gran Canaria non sarà trasmessa in diretta tv, ma potrà essere seguita comunque dagli appassionati del nostro Paese: è infatti disponibile la diretta streaming video sulla piattaforma Eurosport Player, che da questa stagione segue il grande basket italiano ed europeo che si può attivare su qualunque dispositivo mobile (PC, tablet o smartphone) e che richiede il pagamento di una quota per abbonarsi. Non dimentichiamo che tutte le informazioni utili che arriveranno attraverso il sito ufficiale del torneo, all’indirizzo www.eurocupbasketball.com, sul quale troverete ad esempio le statistiche dei giocatori in campo e il tabellino play-by-play.

IL PRECEDENTE

Visto che il match di oggi tra Trento e Gran Canaria è stato messo in programma per la nona giornata della fase a gironi dell’Eurocup, appare importante andare a vedere che era successo nella partita di andata, disputata in terra spagnola lo scorso 1 novembre. Allora il tabellone aveva arriso propri ai padroni di casa, ora capolisti, con il risultato finale di 85-76: nella prima frazione era state le aquile a prendere subito il sopravvento faticando poi a gestire in vantaggio una volta che il Gran Canaria era entrato effettivamente in partita. Controllando qualche numero però va ricordato che furono due giocatori del roster di Buscaglia a occupare il primo e il terzo gradino del podio come miglior elementi in campo: primo fu Sutton con 23 punti e 3 rimbalzi seguito da Behanan che invece ne firmò 16. Il miglior della formazione spagnola allora invece fu lo svedese Eriksson, che segno 23 punti personali oltre che 2 assist ma un solo rimbalzo in circa 25 minuti effettivi di gioco.

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Trento-Gran Canaria è la partita di basket in programma oggi mercoledì 20 dicembre alle ore 20.30 presso il Pala Trento valida nella nona e penultima giornata del girone D dell’Eurocup. Sfida che si annuncia decisiva per le aquile e non solo: la graduatoria del gruppo infatti vede ancora diversi club impegnati per la lotta la vertice e alla qualificazione al prossimo turno. Dando un occhio alla classifica infatti notiamo che la squadra spagnola è in attesa con 3 punti un bilancio di 5 vittorie e solo tre KO, ma Trento insegue a una sola lunghezza in più (4-4) dalla terza piazza. Pare quindi che al Pala Trento andrà in scena uno dei match più caldi di questa edizione dell’Eurocup che vede la sua fase a giorni ormai agli sgoccioli.

QUI TRENTO

Di certo la squadra delle aquile si presenta in campo oggi contro il Gran Canaria con un ottimo biglietto da visita: la formazione di Maurizio Buscaglia è di ritorno di fronte al pubblico di casa da ben 4 vittorie di fila, due delle quali sono occorse proprio in Eurocup contro lo Zenit San Pietroburgo (103-81) e Tofas (91-79). Ecco perché Trento può davvero ambire ad entrare nella top 16 della competizione continentale: ovviamente però alle aquile servirà una vittoria importante per poter ottenere tale ambizioso traguardo, anche perchè di contro si troverà la prima in classifica del girone D.

QUI GRAN CANARIA

Pur con un turno ancora a disposizione il Gran Canaria ha fretta di chiudere il discorso qualificazione alla top 16 dell’Eurocup: il club spagnolo infatti pur primatista con 3 punti e 5 vittorie a bilancio (solo tre KO quindi registrati) deve fare ancora i conti con la matematica. Alla formazione di Luis Casimiro di fatto però basterebbe perdere con uno svantaggio inferiore ai 25 punti per passare il turno: ecco perché quindi la sfida di oggi è ben più che alla portata di Gran Canaria. Importante poi lo stato di forma della stessa società in vista della partita di stasera contro Trento: gli spagnoli sono di ritorno da 4 successi di fila (ultimo KO in campionato contro Real Madrid per 96-72).





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie