Video/ Oldenburg Sassari (90-72): highlights della partita (Basket Champions League)

- Francesco Davide Zaza

Video Oldenburg Sassari (risultato fianle 90.72): highlights della partita di basket valida nella 9^ giornata del girone A di Champions League. Sardi ora quinti.

stipcevic_sassari_basket_lapresse_2017 Video Sassari Le Portel (LaPresse)

L’Oldenburg vince 90-72 contro la Dinamo Sassari. La sfida, valida per il nono turno di Champions League, inguaia la squadra sarda. Una vittoria avrebbe infatti permesso uno scatto decisivo per il quarto posto, ultima posizione utile per il passaggio del turno. Per quanto riguarda le prestazioni individuali da sottolineare sicuramente quella di Paulding, autore di 25 punti. Per il Banco di Sardegna prova positiva di Pierre, 16 punti.

SINTESI PRIMO QUARTO

Partenza positiva per Sassari. La manovra sarda è fin dalle prime battute fluida e avvolgente. Jones sigla subito i primi due punti del match. La risposta dei padroni di casa arriva subito: è Paulding a insaccare portando il risultato in parità. Sassari in fase difensiva offre comunque una prova di sostanza: molto reattivi e organizzati i sardi in fase di non possesso. Polonara e Jones in avanti concretizzano portando sul 2-6 il risultato. L’Oldenburg prova a rientrare in partita ma Hatcher con due tiri su due realizzati dalla lunetta pospone la rimonta. I gialloblù, spinti dal pubblico di casa, riescono ad andare per la prima volta in vantaggio: 9-8 realizzato da Schwetlem. La gara è molto equilibrata. Paulding porta 3 punti in cascina per l’Oldenburg. Sassari non molla. Pierre e Polonara concludono a bersaglio. I locali riescono tuttavia dimostrano di essere in questa fase di gioco più aggressivi. Il primo quarto termina 23-21.

SINTESI SECONDO QUARTO 

I primi punti del secondo quarto vengono realizzato dal numero 12 dell’Oldenburg, De Zeeuw. La Dinamo prova a rispondere ma propone azioni troppo elaborate. Pierre ci prova da fuori area ma centra il ferro. Sul ribaltamento di fronte De Zeeuw fa accademia: strapotere fisico in area e lay-up. Si va sul 27-21. Il Banco di Sardegna vive il primo momento di difficoltà del match. Pierre ci prova ancora da fuori area ma anche stavolta senza fortuna. Ci pensa Randolph con una stoppata in difesa a risollevare gli animi. Stipcevic riceve e azzecca il tiro da 3. Sassari c’è. Time-out. A livello fisico i biancoverdi perdono qualche duello di troppo. L’Ewe Baskets si conferma squadra pragmatica e risoluta: 34-28. Pierre accorcia le distanze trovando il suo settimo punto di giornata. Nel finale i tedeschi calano d’intensità ma la Dinamo non ne approfitta. Troppi errori. I padroni di casa si riprendono e prendono il largo con Paulding che fa alzare tutti gli spettatori in piedi con una splendida tripla: 47-33 a fine primo tempo.

SINTESI TERZO QUARTO

Polonara prova a svegliare subito i suoi con una tripla d’antologia: si va sul 47-36. Schwethlem risponde a tema con una bella tripla. I due allenatori propongono numerosi cambi provando a rivitalizzare le energie dei propri uomini. Nel frattempo si scatena Schwethlem che porta in pochi secondi a ben 14 punti il distacco. Planinic con un elegante lay-up. Il trend resta comunque favorevole ai padroni di casa molto più precisi nel giro palla. Paulding e Pierre confermano le ottime impressioni destate nel primo quarto e tornano a segnare senza pietà. Randolph rompe il digiuno del Banco di Sardegna con una bella tripla. Nel finale di terzo quarto Sassari non riesce a migliorare la situazione. Dopo 30 minuti il parziale è di 67-47.

SINTESI ULTIMO QUARTO

L’Oldenburg sostituisce uno dei suoi uomini migliori, Schwethelm, con Tadda. Randolph conquista subito due tentativi dalla lunetta ma ne riesce a realizzare soltanto uno. Nel frattempo i padroni di casa effettuano diverse sostituzioni. Planinic porta a 16 i punti di svantaggio. Il distacco è proibitivo. Polonara realizza una tripla ma Loening subito risponde con un altro tiro da fuori area ben calibrato. Si va sul 72-53. Anche Spissu riesce a ritagliarsi lo spazio per la bomba (precisa) dalla distanza. Altra tripla a referto. L’impressione è che i padroni di casa lavorino soprattutto d’inerzia giocando con il cronometro e gestendo senza patemi l’enorme vantaggio acquisito. Sassari ci mette il cuore ma non basta. Mahalbasic s’infila in area e insacca portando il parziale sull’80-63. Nel finale i padroni di casa toccano quota 90. Spissu chiude il sipario con una tripla tanto bella quanto inutile. Risultato finale 90-72.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Champions League Basket

Ultime notizie