Diretta/ Brescia-Sassari (risultato finale 78-79) streaming video: prima sconfitta per Brescia

- Mauro Mantegazza

Diretta Brescia Sassari info streaming video e tv, orario, risultato live. La capolista cerca la decima vittoria nella partita di basket Lega A, 10^ giornata (oggi 9 dicembre)

Vitali_Michele_Brescia_lapresse_2017
Diretta Brescia Cantù, basket Serie A1 24^ giornata (Foto LaPresse)

BRESCIA-SASSARI (RISULTATO FINALE 78-79): PRIMA SCONFITTA PER BRESCIA

Inizia l’ultimo quarto di questa bellissima partita tra Brescia e Sassari. Brescia sta prendendo il largo, Vitali e Bushati siglano due bombe consecutive da tre e la capolista vola. Sassari non ci sta e reagisce d’orgoglio, i sardi sono ancora in partita. Quattordicesimo punto di Bramforth! Sassari va sul meno cinque. Sacchettu! Bomba da tre! Brescia che prova ad allungare. Bramforth non ci sta e risponde per le rime, Sassari ancora in partita. Hatcher da tre! Sassari che dista solo due punti da Brescia. Hunt fa respirare Brescia, capolista avanti. Sacchetti fa uno su due da tiro libero, Brescia avanti di quattro a due minuti dalla fine. Vitali fa due su due, siamo sul 76-70. Bramforth mette dentro tre tiri liberi e riporta sotto Sassari. Hatcher realizza da tre punti e porta in parità il match! Peirre fa due su due dai tiri liberi, Vitali pareggia e porta i suoi sul 78-78. Bramforth fa uno su due da tiro libero e regala la vittoria a Sassari! Prima sconfitta per Brescia dopo una partita bellissima. Sassari è stata trascinata da un sontuoso Bramforth, ventuno punti. (agg. Umberto Tessier)

FINE TERZO QUARTO

Inizia il terzo quarto tra la capolista Brescia e Sassari che è andata all’intervallo lungo sul più due. Vitali fa uno su due da tiro libero, Brescia ora a meno uno. Hunt fa uno su due da tiro libero e la capolista si porta avanti. Bramforth da due! Si gioca ora punto a punto. Fase del match dove sono le rispettive difese a prevalere, siamo ancora sul 46-47. Palanicic si incunea in area e allunga per Sassari. Moore risponde subito, Brescia sempre a meno uno. Bomba di Polonara da tre! Sassari sta disputando un grandissimo match sul campo della capolista. Brescia non si arrende e rimane aggrappata alla partita. Bomba di Moss da tre! Pareggio di Brescia, siamo sul 54-54. Polonara da tre, risponde Vitali sempre con una tripla! Regna l’equilibrio in campo. Ottavo punto del match di Landry e Brescia che prova a mettere la freccia. Landry grande protagonista, dentro una bellissima tripla. Termina il terzo periodo, grande reazione di Brescia. (agg. Umberto Tessier)

INTERVALLO LUNGO

Inizia il secondo quarto di questa bellissima gara. Planicic da due a cui risponde Moore. Bamforth! Bomba da tre bellissima e Sassari sempre avanti. Brescia che resta sempre in partita, la capolista sta comunque soffrendo. Hunt! Tiro da due e Brescia che si porta a soli due punti da Sassari. Watcher da due a cui risponde Hunt, invariata la distanza tra le due compagini. Un sontuoso Jones realizza l’undicesimo punto della sua gara. Siamo sul 28-32 a cinque minuti dalla fine del secondo periodo. Hunt fa due su due dalla lunetta, Brescia sempre ad inseguire. La ribalta Brescia! Hunt, quattordici punti complessivi, sta prendendo per mano la sua squadra. Stiamo assistendo ad un bellissimo match con le due compagini che giocano punto a punto. Vitali da tre punti! Ruggisce Brescia. Decimo punto di Vitali che porta il match sul 41-41. Bramforth fa due su due sui tiri liberi con Sassari che rimette la testa avanti. Termina il secondo quarto, per Brescia grande protagonista Hunt con 14 punti, Sassari risponde con Jones, 11 punti. (agg. Umberto Tessier)

FINE PRIMO QUARTO

Il Brescia contro Sassari prova a fare il pieno di vittorie, la compagine lombarda è imbattuta in campionato. Inizia il match, apre Hunt da due ma risponde subito Pierre. Jones da due! Sassari ora in vantaggio, inizio divertente del match. Bomba di Vitali da tre! Bellissima la traiettoria trovata da Vitali. Polanara fa due su due dalla lunetta, si gioca punto a punto ora. Jones! Sassari che va ora sul più sei, ottima la partenza degli ospiti. Jones realizza il nono punto personale della gara, Sassari ancora avanti. Hatcher sigla da tre punti! Sassari che sta dominando ora. Sacchetti fa uno su due da tiro libero, Sassari che vola sul più dieci. Landry vola in schiacciata e cerca di caricare i suoi che non sono partiti benissimo. Landry! la mette da tre e fa rientrare in partita Brescia. Sacchetti sempre da tre! Grandissima reazione di Brescia in questo finale di primo periodo! Termina il primo quarto sul 18-21. (agg. Umberto Tessier)

LE DICHIARAZIONI

Sta per prendere il via Brescia-Sassari, match valido per la decima giornata della Lega A di basket. Alla vigilia dell’impegno contro la Germani, a spiegare la sfida odierna era stato coach Pasquini, guida della formazione sarda, che intervistato dall’Ansa non si era detto particolarmente preoccupato del clima caldo preparatogli dal popolo bresciano. Queste le sue parole:”Dovremo fare una partita estremamente accorta: sappiamo di andare a giocare sul campo della squadra migliore del campionato, dove ogni possesso offensivo e ogni difesa devono essere gestiti con grande attenzione”. Insomma, per coach Pasquini tutto dipenderà da come i suoi ragazzi affronteranno l’impegno dal punto di vista dell’attenzione tecnica e tattica. Riuscirà la Dinamo Sassari ad arrestare l’avanzata della capolista? Stiamo per scoprirlo…(agg. di Dario D’Angelo) 

LE PAROLE DI COACH DIANA

Alla vigilia di Brescia-Sassari, match valido per la decima giornata del campionato della Lega A di basket, arrivano le parole di Andrea Diana, coach della capolista Germani. Queste le impressioni del tecnico riportate da all-around.net:”Ci apprestiamo a incontrare le squadre più forti del campionato, questo è il momento di compattarci ancora di più. Il segreto sarà quello di affrontare le gare una alla volta, come abbiamo fatto finora. Sassari è una squadra che ha cambiato marcia nelle ultime quattro partite, da quando cioè ha modificato il suo modo di giocare. Ora fa largo uso della difesa a zona, che nelle ultime gare ha messo in difficoltà i loro avversari, e ha mostrato un ottimo approccio alle partite. Anche per questo mi aspetto la consueta energia da parte del nostro pubblico: al PalaGeorge avvertiamo le giuste vibrazioni appena entriamo in campo. Dobbiamo fare tutti quanti un ulteriore salto in avanti, noi sul campo e i tifosi sulle tribune, e tutti insieme potremo provare a continuare questa striscia vincente”. (agg. di Dario D’Angelo)

LA PARTITA

Brescia Sassari sarà diretta dagli arbitri Carmelo Paternicò, Alessandro Vicino e Alessandro Percivalle. Appuntamento per questa partita valida per la decima giornata della Serie A 2017-2018 di basket al PalaGeorge di Montichiari (Brescia), impianto che ospita le partite casalinghe della capolista Germani Brescia, che ospita dunque il Banco di Sardegna Sassari: si gioca oggi, sabato 9 dicembre 2017 alle ore 19.15 ed è il primo anticipo della giornata. Nella classifica della Lega A Brescia e Sassari hanno avuto fino a questo momento un cammino abbastanza diverso: merito dei lombardi, che con nove vittorie in altrettante partite finora disputate sono andati oltre ogni attesa per una formazione che non era certo annoverata fra le big a inizio campionato; Sassari invece è al sesto posto con 10 punti, frutto di cinque vittorie e quattro sconfitte. I sardi sono dunque in zona playoff, l’obiettivo fondamentale della stagione: non male, ma il confronto con Brescia è ostico per chiunque in questo momento.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERE LA PARTITA DI BASKET (LEGA A)

Brescia Sassari sarà trasmessa in diretta tv su Eurosport 2, canale che è visibile ai rispettivi abbonati sia sulla piattaforma satellitare Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium, inoltre la partita di basket sarà visibile in diretta streaming video su Eurosport Player, il servizio a pagamento raggiungibile dal portale it.eurosport.com e da quest’anno vera casa del basket italiano ed europeo, oltre che naturalmente su Sky Go e Premium Play. Aggiornamenti saranno comunque disponibili per tutti sul sito internet ufficiale web.legabasket.it, che metterà a disposizione una schermata azione per azione con punteggio e statistiche in tempo reale.

LA SITUAZIONE

Brescia dunque è la capolista a punteggio pieno: straordinario per chiunque dopo ben nove giornate, a maggior ragione se si parla di una squadra che l’anno scorso non aveva raggiunto nemmeno i playoff. La scelta di mantenere gran parte della rosa già a Brescia ha sicuramente aiutato ad effettuare una partenza lanciata, per il resto non si possono che fare i complimenti ad una squadra che vanta eccellenti statistiche e che sta facendo faville sia in casa sia in trasferta. Anzi, la Leonessa ha già disputato ben cinque partite lontano da casa e le ha vinte tutte: attenzione però a un mese di dicembre molto intenso, perché nelle prossime due giornate ci saranno Venezia e Milano e avremo risposte più attendibili su quale potrà essere il livello di Brescia, che comunque ha già di fatto centrato il primo obiettivo della qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia ma comincia a sognare più in grande.

Sassari invece ha avuto molti più alti e bassi, ma è reduce da una settimana eccellente con la netta vittoria di domenica scorsa contro Brindisi (un eloquente 90-66) e dal colpaccio in Russia di mercoledì in Champions League con la vittoria 65-75 sul campo dell’Enisey Krasnoyarsk. Proprio questa trasferta in Russia potrebbe però far sentire i propri effetti oggi, perché sono stati 15.000 km fra andata e ritorno, con pure tre ore di fuso di differenza. Insomma, la freschezza potrebbe non essere esattamente il punto di forza del Banco di Sardegna questa sera e in casa della capolista che viaggia ancora a punteggio pieno ciò potrebbe farsi sentire in modo ancora più decisivo. La Dinamo è dunque chiamata ad una grande prestazione innanzitutto dal punto di vista mentale, con cui provare a supplire alla stanchezza che inevitabilmente si farà sentire sul fisico.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori