Diretta/ Siena Bergamo (risultato finale 66-88) streaming video e tv: successo bergamasco (Serie A2 Ovest)

Diretta Siena Bergamo streaming video e tv: orario e risultato live della partita per la Serie A2 di basket, 13^ giornata (oggi domenica 23 dicembre)

23.12.2018, agg. alle 21:04 - Mauro Mantegazza
Diretta Siena Scafati, basket A2 Ovest (Foto LaPresse)

SIENA BERGAMO (52-64) GAME OVER

Si è appena conclusa la sfida di pallacanestro tra Siena Bergamo sul risultato di sessantasei a ottantotto. Ospiti che chiudono con ventidue punti di vantaggio sui toscani, dopo aver dominato gli ultimi due periodi. Il primo quarto si è concluso sul diciannove a dodici per Siena, la ripresa vede i bergamaschi imporsi con sette punti di vantaggio (20-27), mentre nel terzo periodo gli ospiti  allungano il passo e archiviano il quarto sul tredici a venticinque. L’ultimo quarto è una pura formalità per Bergamo, con Siena che chiude sotto di dieci punti. Al termine della gara il tabellone dice sessantasei a ottantotto. (Aggiornamento di  Jacopo D’Antuono)

ULTIMO QUARTO DA GIOCARE

Bergamo avanti dodici punti su Siena quando manca un ultimo quarto da disputare. Padroni di casa che erano partiti col piede giusto, aggiudicandosi il primo quarto sul risultato di diciannove-dodici. Nella seconda frazione arriva la risposta dei bergamaschi che accorciano le distanze di Siena migliorando la mira a canestro. Dopo l’intervallo Bergamo si esalta e approfitta di un momento poco proficuo per i toscani, che cedono il passo sul tredici a venticinque. Siena sotto 52-64 quando restano dieci minuti da disputare, vedremo se Bergamo riuscirà a proteggere il vantaggio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

INTERVALLO

Siamo all’intervallo di Siena Bergamo, partita valida per la Serie A2 Ovest di Basket, con le due squadre che si stanno annullando a vicenda. Stiamo assistendo ad una gara equilibratissima e combattuta, con Siena e Bergamo che ribattono colpo su colpo. Il primo periodo si chiuso coi senesi in vantaggio di ben nove punti (21-12), la ripresa ha invece visto un’inversione di tendenza con la squadra bergamasca che si è rivelata più concreta a canestro, realizzando le bellezza di ventisette punti. Siena che chiude il quarto con venti punti all’attivo. L’equilibrio è servito… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Tutto è pronto per la diretta di Siena Bergamo, va detto che in settimana non sono arrivate buone notizie nemmeno per i lombardi, ma i problemi di Bergamo almeno sono legati solamente al campo. Infatti nei giorni scorsi è stato disputato un recupero contro Latina e in caso di vittoria Bergamo avrebbe agganciato la vetta della classifica: missione fallita al termine di un match incredibile, terminato con il punteggio di 106-109 in favore degli ospiti laziali, partita dunque nella quale evidentemente gli attacchi hanno avuto la meglio sulle difese. A Bergamo dunque non sono servite le grandi prestazioni di Taylor, Roderick e Benvenuti, autori di 77 punti in tre perfettamente distribuiti (26 a testa per Taylor e Roderick, 25 per Benvenuti), sul banco degli imputati è salita la difesa della squadra di coach Sandro Dell’Agnello. Adesso però è arrivato il momento di tornare in campo, per motivi diversi entrambe le compagini saranno alla ricerca del riscatto: parola dunque ai protagonisti, Siena Bergamo sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Siena Bergamo non godrà di una diretta tv, ma si può usufruire della diretta streaming video abbonandosi a LNP Tv Pass, servizio tramite il quale le partite del campionato di Serie A2 – che non viene trasmesso su reti televisive nazionali – sono visibili live on demand, naturalmente dietro il pagamento di un abbonamento che può essere annuale oppure mensile. Per tutti gli appassionati sarà inoltre possibile seguire le informazioni utili sul sito ufficiale www.legapallacanestro.com, che ha anche i corrispettivi account ufficiali sui social network. In particolare consigliamo le pagine facebook.com/lnpsocial e, su Twitter, @lnpsocial.

TENSIONE IN CASA MENS SANA

Avvicinandoci alla diretta di Siena Bergamo, bisogna purtroppo dare conto anche della difficile situazione che sta vivendo in questi giorni la Mens Sana. L’incerta situazione societaria legata ai ritardi nei pagamenti, ai lodi non onorati e alla scadenza dell’escussione della fideiussione per il caso Simonovic – che può portare a nuove penalizzazioni in classifica – pare avere indotto alcuni giocatori a chiedere la cessione, secondo quanto riferivano le testate locali nei giorni scorsi. In caso di partenze di giocatori attualmente in rosa, questi non potrebbero essere rimpiazzati poiché il mercato rimane bloccato in entrata finché i lodi non verranno sanati. Allenamenti in autogestione, uffici della società al buio, in settimana non sono mancati i problemi e l’associazione Io Tifo Mens Sana si è schierata con un comunicato nel quale ha chiesto “precise spiegazioni e massima chiarezza ai vertici della società Mens Sana Basket 1871”. Il clima a Siena non è ideale, Bergamo ne saprà approfittare? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Siena Bergamo, in diretta dal PalaEstra di Siena, si gioca alle ore 18.00 di questo pomeriggio, domenica 23 dicembre 2018, e sarà una delle sfide di maggiore richiamo per la tredicesima giornata del campionato della Serie A2 di basket 2018-2019 nel girone Ovest. Siena Bergamo infatti mette di fronte due delle formazioni più ambiziose di questo gruppo, anche se la classifica va letta con attenzione, in particolare per quanto riguarda la ON Sharing Mens Sana Siena che paga con tre punti di penalizzazione l’assenza al momento dalla zona playoff nonostante un bottino di sette vittorie e cinque sconfitte nelle prime dodici partite disputate, che però hanno portato 11 punti in classifica dato appunto il -3. Oggi pomeriggio arriverà in Toscana una squadra di primissimo piano come Bergamo, seconda in classifica con 16 punti, frutto di otto vittorie e quattro sconfitte che lanciano i lombardi tra le candidate anche per la promozione diretta. La partita di oggi ci darà sicuramente risposte importanti: un colpaccio di Bergamo spianerebbe la strada ai lombardi, d’altronde Siena vincendo tornerebbe in piena bagarre nelle prime posizioni.

RISULTATI E CONTESTO

Sicuramente il cammino nel campionato della Serie A2 di basket è stato fino a questo momento abbastanza simile per Siena e Bergamo, almeno per quanto riguarda il rendimento sul campo che per i toscani è penalizzato dal -3 che relega la ON Sharing Mens Sana più in basso di quanto meriterebbe. Soprattutto al PalaEstra il cammino di Siena finora è stato praticamente perfetto, con cinque vittorie su sei partite disputate davanti al pubblico amico: non sarà più la casa di una squadra che mieteva scudetti a ripetizioni, ma a Siena resta difficilissimo fare risultato – settimana scorsa è arrivata invece una sconfitta a Capo d’Orlando. Bergamo ci proverà con un bilancio che è comunque oltre il 50% anche fuori casa, dove i lombardi hanno raccolto tre vittorie e due sconfitte su cinque partite. Servirebbe una prestazione come quella del +22 rifilato alla Virtus Roma, Bergamo ci riuscirà anche contro Siena?



© RIPRODUZIONE RISERVATA