Video/ Sassari Le Portel (72-55): highlights della partita (Basket Europe Cup)

Video Sassari Le Portel (risultato finale 72-55): highlights della partita di basket valida per gli ottavi di finale dell’Europe Cup. Successo sardo al Serradimigni.

08.03.2018 - Marco Guido
stipcevic_sassari_basket_lapresse_2017
Video Sassari Le Portel (LaPresse)

La Dinamo Sassari vince per 72-55 contro Le Portel ipotecando il passaggio al turno successivo, una vittoria più sofferta di quanto non dica il risultato finale visto che la squadra di Pasquini è riuscita a passare in vantaggio solamente all’inizio dell’ultimo quarto dopo aver chiuso il primo sotto di ben dodici punti che gli ottimi Bostic e Polonara sono riusciti a recuperare pian piano dilagando poi nel finale. Iniziano subito fortissimo i francesi che trascinati dai cinque punti di Carter riescono ad allungare subito sullo 0-7 che costringe subito coach Pasquini a chiamare un time-out. La sosta non dà la scossa sperata e così per assistere al primo canestro dei sardi bisogna attendere quasi sei minuti quando Polonara mette a segno sullo 0-9 seguito poi dall’immediata tripla di Bostic che ha accorciato fino al 5-9. Ci pensa poi Donaldson con due canestri consecutivi a portare avanti gli ospiti fino al 6-18 che costringe il tecnico di casa ad affidarsi per l’ennesima volta ad un time-out proprio pochi secondi prima della conclusione del primo periodo che si è chiuso sul 6-18. Il secondo quarto si apre con la Dinamo sempre molto fallosa che permette così a Le Portet di allungare fino al 6-22 grazie all’ennesima realizzazione di Donaldson; Bostic decide di prendere per mano la sua squadra e con sette punti consecutivi riporta vicino i sardi fino al 19-26 che costringe il coach ospite ad affidarsi ad un time out tecnico che però non placa la voglia di Bostic che riporta addirittura la Dinamo sul 24-27. Chathuant e Hassel però riescono a riportare avanti gli ospiti che chiudono la prima metà di gara sul 27-32. Ripartono nettamente meglio gli ospiti che grazie a Golden e Chathuant riescono a piazzare un mini-parziale che ha portato il punteggio sul 29-38 ma i sardi trascinati da Bostic e Bamforth riescono a rimontare fino al 36-38 che costringe il tecnico ospite ad affidarsi ad un time-out.

INTERVALLO

Dopo la sosta il match riparte scorrendo con una certa regolarità fino a quando l’ultimo canestro messo a segno da Polonara dalla media distanza ha chiuso il terzo periodo sul 46-47 grazie al gioco da tre realizzato dall’ottimo Polonara che ha acceso il pubblico di casa. L’ultimo e decisivo periodo di apre col primo vantaggio della Dinamo che viene firmato da Spissu che porta il punteggio sul 48-47 che Stipcevic e Bostic hanno in poco portato sul 53-47; dopo il canestro realizzato da Golden che ha fissato lo score sul 60-51, i padroni di casa piazzano l’allungo decisivo grazie ai grandi protagonisti della serata Bamforth e Polonara che riescono a fissare lo score sul 67-51 a due minuti dal termine. Il match è ormai deciso e così resta solamente il tempo per assistere alle ultime realizzazioni di Polonara e a quella conclusiva di Pierre che ha fissato il punteggio sul 72-55 che garantisce un importante vantaggio in vista della gara di ritorno che verrà giocata la prossima settimana in Francia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori