DIRETTA LATINA SIENA / Risultato finale 89-84, info streaming: Latina conquista il successo

- Claudio Franceschini

Diretta Latina Siena, streaming video e tv: la Mens Sana torna in campo al PalaBianchini nel tentativo di confermare la bella vittoria su Casale e puntare la qualificazione ai playoff.

Siena basket PalaEstra curva lapresse 2018 640x300
Diretta Siena Biella, basket A2 Ovest (Foto LaPresse)

DIRETTA LATINA SIENA (89-84): LATINA CONQUISTA UN IMPORTANTE SUCCESSO

E’ terminato da pochissimi minuti l’incontro tra Latina e Siena sul punteggio di 89-84, i padroni di casa hanno quindi sfruttato il fattore campo per aver la meglio su una Siena che ha tentato un’incredibile recupero finale che si è concluso con un gap di cinque lunghezze in favore di Latina. Miglior marcatore di serata è stato Carlson con 19 punti, seguito da Lawrence con 17; tra gli ospiti i più prolifici sono stati Ranuzzi con 17 e Cepic con 14. La sfida si è conclusa con una tripla messa a segno da Morais che ha fissato lo score sull’89-84. (agg. Guido Marco)

LATINA DIFENDE IL VANTAGGIO

Si è appena concluso il terzo periodo dell’incontro tra il Latina Basket e la Mens Sana Siena sul punteggio di 74-62. Dopo l’intervallo, sono stati gli ospiti a ripartire decisamente meglio che grazie soprattutto ad un ispirato Cepic sono riuscito a ridurre il gap fino al 58-53, quando un time-out chiamato dal coach di casa, ha nuovamente cambiato l’inerzia dell’incontro che ha poi vissuto il ritorno dei padroni di casa che si sono affidati a Carlson che ha ripagato la fiducia inanellando diversi canestri che hanno permesso ai suoi di allungare nuovamente fino al 74-62 sul quale si è concluso il set perziale. (agg. Guido Marco)

LA BENACQUISTA TENTA L’ALLUNGO

Quando siamo giunti all’intervallo dell’incontro tra il Latina Basket e Mens Sana Siena il risultato è di . Dopo un primo periodo molto equilibrato, chiuso con quattro lunghezze di vantaggio per i toscani, il secondo è iniziato subito meglio i padroni di di casa che sono riusciti ad llungare fino al 50-38 grazie ad un’ottima tripla di Tavernari. La prima metà di gara si è poi conclusa con qualche errore di troppo da ambo le parti ed in particolare di Lawrence che ha lasciato invariato il punteggio sul 53-43 sul quale le due squadre sono rientrate negli spogliatoi. (agg. Guido Marco)

MATCH INIZIATO ALL’INSEGNA DEL GRAN EQUILIBRIO

Al PalaBianchini di Latina i padroni di casa della Benacquista Assicurazioni stanno affrontando la Mens Sana Siena nella sfida valida per la 19^ giornata di Serie A2 West ed il primo quarto si è appena concluso sul punteggio di . Il Latina, ha ritrovato il successo nell’ultima, dopo tre sconfitte consecutive, piazzandosi al quinto posto a quota 22 punti affronta i toscani, anche loro reduci da una vittoria in casa contro il Monferrato rimanendo però al tredicesimo posto a quota 15 punti. Il match è partito, come previsto, all’insegna del grandissimo equilibrio che ha coinvolto anche entrambe le squadre  e così il primo quarto si è concluso sul punteggio di 17

PALLA A DUE!

Siamo arrivati alla palla a due di Latina Siena: nei giorni scorsi la Mens Sana si è mostrata attiva anche per quanto riguarda il mercato, andando a visionare alcuni prospetti che potrebbero essere utili nella corsa ai playoff in questo girone di ritorno di Serie A2. In particolare, come riporta Sportando, la società sembra aver messo gli occhi su Dane DiLiegro, un ex visto che nel 2015-2016 aveva messo a referto medie da 12,5 punti e 10,1 rimbalzi. Lo scorso anno a Forlì (stessi punti, due rimbalzi in meno), oggi invece è un free agent e potrebbe tornare al PalaEstra senza troppi problemi, se non che la Mens Sana ha il mercato bloccato e potrà operare acquisti solo quando avrà risolto tutti i lodi esecutivi; a tale proposito va detto che il direttore generale Filippo Macchi ha confermato come la situazione sia in fase di assestamento, e nei giorni scorsi il presidente Massimo Macchi ha indetto una conferenza stampa per il prossimo venerdì. Dunque possono arrivare novità positive che riguardano il futuro a breve termine in casa toscana, ma intanto bisogna giocare questa partita che è davvero molto delicata; non vediamo l’ora di scoprire come andranno le cose, e allora mettiamoci comodi e diamo subito la parola al parquet del PalaEstra dove finalmente la diretta di Latina Siena sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Latina Siena non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: non avrete a disposizione nemmeno una diretta streaming video per questa sfida, ma potrete comunque avere accesso alle informazioni utili (tabellino play-by-play e statistiche dei giocatori in campo) attraverso il sito ufficiale della Lega che trovate all’indirizzo www.legapallacanestro.com, e che ha i suoi corrispettivi sui social network – consultabili liberamente – alle pagine facebook.com/lnpsocial e, su Twitter, @lnpsocial.

LA PARTITA DI ANDATA

Mentre ci avviciniamo alla diretta di Latina Siena, diamo anche uno sguardo a come erano andate le cose nella partita di andata: alla fine di ottobre le due squadre si erano incrociate sul parquet del PalaEstra e ne era uscita una vittoria da parte della Benacquista. Il risultato finale era stato di 79-82, con la squadra laziale capace di strappare già nel primo periodo (20-24) e poi di tenere le fila del discorso nel corso dell’ultimo quarto, con un 23-26 che aveva definitivamente spezzato le ambizioni della Mens Sana. La squadra di casa si era avvicinata ad un solo punto con la tripla di Giacomo Sanguinetti, ma a quel punto mancavano solo 11 secondi; il fallo sistematico aveva mandato un lunetta Agustin Fabi che aveva fatto 2/2, Roberto Prandin aveva avuto la tripla del pareggio e 7 secondi per organizzare il possesso decisivo ma aveva sbagliato la conclusione. Un errore che aveva confermato le difficoltà dall’arco del playmaker (1/5) e reso inutile la prestazione da 17 punti, 12 rimbalzi e 6/9 dal campo di Mitchell Poletti, per distacco il migliore dei suoi. Latina aveva invece cavalcato Fabi (18 punti e 5 rimbalzi, 5/11 anche se solo il 25% dal perimetro) e Michael Carlson, autore di 24 punti con 6/13 al tiro, 3 rimbalzi e 3 assist con una sola palla persa. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Latina Siena si gioca alle ore 20:30 di giovedì 31 gennaio, presso il PalaBianchini: diciannovesima giornata nel campionato di basket Serie A2 2018-2019 e sfida davvero interessante tra due squadre che in questo momento stanno puntando diversi obiettivi. Con 11 vittorie – ma anche una gara giocata in più – la Benacquista mantiene una solida posizione in zona playoff, dovendosi difendere dagli assalti di una coppia che risponde ai nomi di Biella e Trapani. Una vittoria interna dunque sarebbe ottima per i laziali, del tutto intenzionati a raggiungere il traguardo che si sono prefissati; dall’altra parte arriva una Mens Sana che, nonostante il record negativo delle ultime cinque giornate (2-3, come gli avversari di oggi) sono ancora fuori dalla posizione che la costringerebbe a giocare i playout. Sono tre i punti di vantaggio su Tortona; senza la penalizzazione la ON Sharing sarebbe a sua volta in corsa per gli spareggi promozione, che potrebbe ancora raggiungere a patto però di trovare una giusta continuità nel corso del suo campionato. Non ci resta dunque che andare a presentare i temi principali nella diretta di Latina Siena, una partita che all’andata si era conclusa con la vittoria esterna della Benacquista ma che ora potrebbe anche avere un esito diverso.

RISULTATI E PRECEDENTI

Parlando della diretta di Latina Siena, sotto i riflettori finisce inevitabilmente la Mens Sana: questa è una stagione che, avendo aperto alle due promozioni dirette per le vincitrici dei gironi, potrebbe consegnarci il ritorno in Serie A1 di piazze storiche come Bologna (sponda Fortitudo), Roma (Virtus) e Treviso. Siena ha dominato il basket all’inizio di questo nuovo secolo ma purtroppo i guai della Montepaschi si sono riversati anche sulla società, che si è anche vista revocare due scudetti; delle società nobili che cercano di tornare al sole quella toscana sta incontrando le maggiori difficoltà e, qualora non dovesse trovare il giusto ritmo, rischia addirittura di trovarsi in Serie B. Domenica scorsa è arrivata una vittoria convincente contro Casale Monferrato: 107 i punti segnati con una prova balistica non indifferente (55% dall’arco) a dirci di come questa squadra sia ancora viva e abbia nelle corde la possibilità di lottare per traguardi più alti. Anche Latina ha vinto, espugnando il campo di una Tortona che non riesce a rialzarsi: tanti punti anche per i laziali (95) anche se nel secondo tempo gli ormeggi sono stati mollati troppo presto. Successo guadagnato grazie soprattutto a Andrew Lawrence e Agustin Fabi: 48 punti, 10 rimbalzi e 7 assist in due tirando 13/23 dal campo e 8/11 dal perimetro, per un totale di valutazione che ha segnato 56. Sono sempre loro due le principali bocche da fuoco della Benacquista, e anche oggi sono chiamati a ripetere questa prestazione per provare a spingere la loro squadra ancor più all’interno della zona playoff.



© RIPRODUZIONE RISERVATA