DIRETTA ROSETO FORTITUDO BOLOGNA/ Risultato finale 89-95, streaming video tv: vincono i felsinei

Diretta Roseto Fortitudo Bologna streaming video e tv: orario e risultato live della partita per la Serie A2 di basket, 15^ giornata (oggi domenica 6 gennaio)

06.01.2019, agg. alle 20:06 - Mauro Mantegazza
Diretta Roseto Fortitudo Bologna, basket A2 Est (Foto LaPresse)

DIRETTA ROSETO FORTITUDO BOLOGNA (89-95): VINCONO I FELSINEI

Siamo nel corso dell’ultimo quarto tra Roseto e Bologna con i padroni di casa avanti sul 64-62, gara estremamente equilibrata. Cianciarini fa uno su due da tiro libero, siamo 64-63. Akele da due, continua l’equilibrio sul parquet. Rosselli la mette da due, siamo 71-72. Rosselli fa due su due da tiri liberi, siamo 74-74. L’ultimo periodo termina sul 74-74, si va ai tempi supplememntari. Cinciarini mette dentro entrambi i tiri liberi, Bologna sta dilagando in questo supplementare. Person mette la bomba da tre, prova a riaprirla Roseto. Cinciarini mette dentro due tiri liberi, Bologna potrebbe aver chiuso la pratica. Hasbrouck da due, gara praticamente finita, mancano pochissimi secondi. Finita la gara, vince Bologna 89-95. (agg. Umberto Tessier)

INTERVALLO LUNGO

Siamo nel corso del secondo quarto tra Roseto e Bologna con il primo quarto terminato 20-19. Eboua la mette da tre, ad un minuto dal termine del secondo periodo siamo sul 38-35. Fantinelli da due, accorcia Bologna. Termina il secondo quarto 41-39, andiamo a scoprire chi sono i realizzatori. Roseto: Pierich 8, Person 11, Eboua 8, Sherrod 10, Akele 4. Fortitudo Bologna: Fantinelli 9, Benvelli 2, Hasbrouck 9, Pini 7, Venuto 3, Rosselli 4, Cinciarini 2, Leunen 3. gara che sta vivendo sul filo dell’equilibrio, andiamo ora all’intervallo lungo. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Roseto Fortitudo Bologna non godrà di una diretta tv, ma si può usufruire della diretta streaming video abbonandosi a LNP Tv Pass, servizio tramite il quale le partite del campionato di Serie A2 – che non viene trasmesso su reti televisive nazionali – sono visibili live on demand, naturalmente dietro il pagamento di un abbonamento che può essere annuale oppure mensile. Per tutti gli appassionati sarà inoltre possibile seguire le informazioni utili sul sito ufficiale www.legapallacanestro.com, che ha anche i corrispettivi account ufficiali sui social network. In particolare consigliamo le pagine facebook.com/lnpsocial e, su Twitter, @lnpsocial.

FINE PRIMO QUARTO

Inizia la gara tra Roseto e Bologna. Eboua la mette da due, siamo sul 6-2 dopo appena due minuti di gioco. Eboua piazza la bomba da tre, siamo 12-8, gara subito viva. Akele da due, Roseto continua a restare avanti. Pini fa due su uno da tiri liberi, si porta sotto Bologna. Benenevelli da due firma il sorpasso di Bologna in una gara ricca di colpi di scena. Grandissima schiacciata di Sherrod, il primo quarto termina 20-19. Gara che vive sul filo dell’equilibrio, può accadere davvero di tutto tra due compagini che lottano su ogni palla. Andiamo quindi verso il secondo quarto di gara. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE

Tutto è pronto per la diretta di Roseto Fortitudo Bologna, nei pochi minuti che ci separano dalla palla a due andiamo dunque a leggere alcune statistiche sul cammino finora avuto dalle due squadre in campo fra pochissimo. Per Roseto cinque vittorie e nove sconfitte su quattordici partite finora disputate per una percentuale di successi pari appena al 35,7%, pur con 1107 punti segnati e 1081 al passivo, dunque la differenza punti per la squadra abruzzese è pari a +26. In casa tre vittorie e altrettante sconfitte per Roseto, che paga invece un rendimento deficitario in trasferta, dove vanta un bilancio di 2-6. Infine, nelle ultime cinque giornate tre vittorie e due sconfitte nel ruolino di marcia degli Sharks Roseto. La Fortitudo Bologna risponde con la bellezza di tredici vittorie e una sola sconfitta, dunque la squadra emiliana ha il 92,9% di successi; 1188 punti segnati e 1048 subiti per la squadra di Bologna che ha una differenza punti pari a +140. In trasferta sei vittorie e l’unica sconfitta, bilancio di 7-0 invece nelle partite casalinghe per la Fortitudo, infine è da ricordare che la striscia di vittorie è arrivata a quota quattro dopo l’unico k.o. stagionale. Adesso però la parola passa al campo: Roseto Fortitudo Bologna sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL TURNO PRECEDENTE

In attesa della diretta di Roseto Fortitudo Bologna, andiamo a vedere quali sono stati i risultati delle due squadre della Serie A2 di basket nella scorsa giornata di campionato. Abbiamo già accennato alla netta vittoria della Fortitudo Bologna, che prima di Capodanno aveva battuto Cagliari con l’eloquente punteggio di 80-65, partita che di fatto aveva già detto tutto al termine del primo quarto, chiuso dalla squadra emiliana in vantaggio per 30-15, cioè con lo stesso scarto che sarebbe poi stato conservato sulla sirena. A livello individuale, sono stati cinque i giocatori della Fortitudo in doppia cifra e il migliore fra loro è stato Maarty Leunen, che ha toccato quota 19 punti. Applausi però soprattutto per Roseto, che è reduce da una nettissima vittoria sul campo di Ferrara, sotterrata a casa sua con l’eloquente punteggio di 59-89. Serata di gloria per Roseto soprattutto grazie a un terzo quarto da 11-32, i 20 punti messi a segno da Brandon Sherrod sono stati la punta dell’iceberg di una prestazione da veri squali per i Roseto Sharks. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Roseto Fortitudo Bologna, in diretta dal PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi, si gioca alle ore 18.00 di questa sera, domenica 6 gennaio 2019, e sarà una partita valida per la quindicesima giornata – ultima del girone d’andata – del campionato della Serie A2 di basket 2018-2019 nel girone Est. Roseto Fortitudo Bologna, dando uno sguardo alla classifica, ci dice che il compito per i padroni di casa abruzzesi non sarà per nulla facile. Arriverà infatti a Roseto la capolista Fortitudo Bologna, la cui marcia nel girone Est è stata fino a questo momento praticamente trionfale, con un bilancio di tredici vittorie nelle quattordici partite disputate finora e di conseguenza ben 26 punti già in tasca verso il grande obiettivo della promozione diretta, che quest’anno sarà garantito alle squadre che vinceranno i due gironi della Serie A2. Roseto cercherà un risultato a sorpresa che farebbe molto comodo agli Sharks in ottica salvezza: gli abruzzesi infatti si trovano nel folto gruppo di squadre a 10 punti con cinque vittorie e nove sconfitte, gruppo nel quale si passa dalla zona playoff al penultimo posto. Tutto è possibile, ma di certo la Fortitudo non è l’avversaria migliore per chiudere l’andata…

RISULTATI E CONTESTO

Come abbiamo già accennato, la stagione di Roseto e Fortitudo Bologna è stata fino a questo momento molto diversa. Cinque vittorie contro tredici, già il numero più immediato spiega la differenza tra una squadra di medio valore la Fortitudo che quest’anno punta tutto sul ritorno nella massima serie, che non deve sfuggire. L’occasione fornita dall’allargamento della Serie A a 18 squadre è infatti unica: tre promozioni, di cui due riservate a chi vincerà i gironi, ciò vuol dire che ci sarà l’occasione di sfuggire alla maratona dei playoff, vero “secondo campionato” che nelle passate stagioni assegnava l’unica promozione. Dopo l’unica sconfitta, arrivata a Piacenza a inizio dicembre, la Fortitudo è tornata a macinare vittorie: quattro nelle ultime quattro uscite, l’ultima settimana scorsa con un netto +15 ai danni di Cagliari. Attenzione però a Roseto, che ha vissuto a sua volta un dicembre più che positivo: tre vittorie nelle ultime cinque uscite, più della metà di quelle ottenute in tutto il campionato, promuovono gli Sharks che però oggi sono chiamati a un compito difficilissimo. Saranno in grado di firmare l’impresa?



© RIPRODUZIONE RISERVATA