DIRETTA SIENA AGRIGENTO/ Risultato finale 79-76, streaming video tv: vincono i toscani (basket Serie A2)

Diretta Siena Agrigento streaming video e tv: orario e risultato live della partita per la Serie A2 di basket, 15^ giornata (oggi domenica 6 gennaio)

06.01.2019, agg. alle 19:47 - Mauro Mantegazza
Diretta Siena Casale Monferrato, basket A2 Ovest (Foto LaPresse)

DIRETTA SIENA AGRIGENTO (79-76): VINCONO I TOSCANI

Siena e Agrigento stanno dando vita ad una gara estremamente equilibrata. Siamo nel corso dell’ultimo quarto con i padroni di casa avanti sul 60-59. Cannon da due mette a referto il punto numero venti di una grandissima gara. Pacher firma il nuovo sorpasso per Siena, Ranuzzi mette la bomba da tre, siamo sul 69-66. Ancora Ranuzzi a canestro in una sfida che vive sul filo dell’equilibrio. Bell da tre, siamo 72-71. gara davvero bellissima. Evangelisti da tre, sorpasso Agrigento ad un minuto dal termine. Morais da due e nuovo sorpasso Siena, partita infinita. Termina 79-76, Siena ha vinto sul filo del rasoio contro Agrigento che esce a testa altissima dal parquet. (agg. Umberto Tessier)

INTERVALLO LUNGO

Siamo nel corso del secondo quarto tra Siena ed Agrigento, continua il grande equilibrio sul parquet, siamo 35-35. Termina il secondo quarto sul 36-35 in una gara estremamente equilibrata. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori. Siena: Ranuzzi 2, Morais 8, Marino 7, Pacher 9, Lupusor 2, Radonjic 2, Prandin 6. Agrigento: Cannon 8, Evangelisti 2, Ambrosin 12, Guariglia 4, Fontana 5, Sousa 4. Gara che vive constantemente sul filo dell’equilibrio, andiamo ora all’intervallo lungo. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Siena Agrigento non godrà di una diretta tv, ma si può usufruire della diretta streaming video abbonandosi a LNP Tv Pass, servizio tramite il quale le partite del campionato di Serie A2 – che non viene trasmesso su reti televisive nazionali – sono visibili live on demand, naturalmente dietro il pagamento di un abbonamento che può essere annuale oppure mensile. Per tutti gli appassionati sarà inoltre possibile seguire le informazioni utili sul sito ufficiale www.legapallacanestro.com, che ha anche i corrispettivi account ufficiali sui social network. In particolare consigliamo le pagine facebook.com/lnpsocial e, su Twitter, @lnpsocial.

FINE PRIMO QUARTO

Inizia la gara tra Siena e Agrigento, partono a razzo gli ospiti grazie a Cannon e Fontana, siamo 0-6. Prandin mette due doppie, Siena inizia ad entrare in gara. Fontana mette la bomba da tre, Agrigento continua a restare avanti. Pacher mette la bomba da tre, sorpasso Siena che viene ripresa da Ambrosin che realizza da due. Termina il primo quarto sul 20-17, Marino, sette punti, e Ambrosin, sei punti, sono stati i migliori delle due compagini. Gara fino ad ora molto combattuta, può accadere di tutto per quello che abbiamo visto fino ad ora sul parquet. Andiamo ora verso il secondo periodo. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE

Tutto è pronto per la diretta di Siena Agrigento, nei pochi minuti che ci separano dalla palla a due andiamo dunque a leggere alcune statistiche sul cammino finora avuto dalle due squadre in campo fra pochissimo. Per la Mens Sana Siena sette vittorie e altrettante sconfitte su quattordici partite finora disputate per una percentuale di successi pari ovviamente al 50%, con 1078 punti segnati e 1112 al passivo, dunque la differenza punti per la squadra senese è pari a -34. In casa cinque vittorie e due sconfitte per Siena, che paga invece un rendimento deficitario in trasferta, dove vanta un bilancio di 2-5. Infine, nelle ultime cinque giornate una sola vittoria nel ruolino di marcia della Mens Sana. Agrigento risponde con otto vittorie e sei sconfitte, dunque la squadra siciliana ha il 57,1% di successi; 1107 punti segnati e 1097 subiti per la squadra di Agrigento che ha una differenza punti pari a +10. In trasferta tre vittorie e quattro sconfitte, bilancio di 5-2 invece nelle partite casalinghe, infine ecco due vittorie e tre sconfitte nelle ultime cinque partite giocate dai siciliani. Adesso però la parola passa al campo: Siena Agrigento sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL TURNO PRECEDENTE

Si avvicina la diretta di Siena Agrigento, andiamo a vedere quali sono stati i risultati delle due squadre della Serie A2 di basket nella scorsa giornata di campionato. Abbiamo già accennato alla sconfitta subita dalla Mens Sana sul campo della Leonis Roma, che ha avuto la meglio sui toscani per 76-73 nell’ultima partita dell’anno solare 2018. Una partita in cui i laziali sono fuggiti nel corso del secondo quarto (parziale di 25-14 per la Leonis); nel secondo tempo Siena si è sensibilmente riavvicinata, ma alla fine sono stati proprio i capitolini ad avere la meglio. A livello individuale, citiamo per Siena i 21 punti di Mitchell Poletti e i 17 di Carlos Morais, che però non sono bastati per raggiungere la vittoria. Agrigento invece ha vinto contro Rieti per 70-66 sapendo rimontare dopo un avvio tutto di marca laziale (9-16 al termine del primo quarto). Grande prestazione di squadra per i siciliani con cinque uomini in doppia cifra, il migliore è stato Jalen Cannon con 15 punti in una partita dove comunque le difese sono state protagoniste forse anche più degli attacchi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Siena Agrigento, in diretta dal PalaEstra della città toscana, si gioca alle ore 18.00 di questa sera, domenica 6 gennaio 2019, e sarà una partita valida per la quindicesima giornata del campionato della Serie A2 di basket 2018-2019 nel girone Ovest, che oggi completa il suo girone d’andata. Siena Agrigento, classifica alla mano, ci dice che la ON Sharing Mens Sana Siena ha raccolto finora sette vittorie e altrettante sconfitte tuttavia, a causa del -3 di penalizzazione, si ritrova a quota 11 punti e dunque fuori dalla zona playoff e addirittura con la necessità di guardarsi alle spalle: la Mens Sana dunque dovrà cercare di vincere se vuole risalire verso appunto la zona playoff in un campionato che si sta facendo complicato, non solo a causa della penalizzazione che comunque non aiuta. Sta sicuramente meglio Agrigento, che ha 16 punti avendo raccolto finora otto vittorie e sei sconfitte: sul campo un successo in più rispetto ai toscani, in classifica ben cinque lunghezze di differenza e così i siciliani sono saldamente in zona playoff.

RISULTATI E CONTESTO

Abbiamo già delineato per sommi capi la stagione di Siena ed Agrigento, bisogna però evidenziare come la Mens Sana stia vivendo settimane molto difficili di recente, con una sola vittoria nelle ultime cinque giornate per Siena, che ha perso anche nella scorsa partita contro la Leonis Roma. Di conseguenza, dopo un eccellente avvio di stagione sul campo, grazie al quale si sognava addirittura il primo posto nonostante il -3 di penalizzazione, ecco che adesso per Siena l’obiettivo diventa quello di entrare almeno in zona playoff, tenendo lontani guai peggiori. Per farlo, i toscani si affideranno soprattutto al rendimento casalingo, dal momento che al PalaEstra per Siena sono arrivate finora cinque vittorie su sette partite giocate: l’inversione di tendenza deve arrivare già oggi per non rendere la situazione ancora più difficile. Attenzione però ad Agrigento, che in trasferta ha già vinto tre volte: vero che pure il rendimento dei siciliani nelle ultime giornate è leggermente calato, ma sicuramente la posizione degli ospiti è più solida e con un colpaccio a Siena si potrebbe anche sognare in grande dalle parti di Agrigento.



© RIPRODUZIONE RISERVATA