DIRETTA UDINE TREVISO/ Risultato finale 77-63, streaming video e tv: vincono i friulani (basket Serie A2)

Diretta Udine Treviso streaming video e tv: orario e risultato live della partita per la Serie A2 di basket, 15^ giornata (oggi domenica 6 gennaio)

06.01.2019, agg. alle 19:54 - Mauro Mantegazza
Fantinelli_Treviso_Ferrara_facebook_2018
Diretta Udine Treviso - LaPresse, repertorio

DIRETTA UDINE TREVISO (77-63): VINCONO I FRIULANI

Siamo nel corso dell’ultimo quarto tra Udine e Treviso, i padroni di casa sono avanti sul 63-50. Chillo da due, siamo 64-52. Wayns da due, siamo 68-56 con i padroni di casa che continuano a mantenere le giuste distanze. Cortese ha messo dentro 18 punti in totale, grande prestazione la sua. Cortese la mette da tre, siamo 77-63 ad un minuto dal termine. Per Cortese sono ventuno i punti messi a referto, una grandissima gara la sua. Termina la contesa sul risultato di 77-63, migliore in campo in termini realizzativi è Cortese con 21 punti, ottima anche la gara di Chillo. (agg. Umberto Tessier)

INTERVALLO LUNGO

Siamo nel corso del secondo quarto della sfida tra Udine e Treviso con i padroni di casa che continuano a comandare il gioco. Si va all’intervallo lungo con i padroni di casa avanti sul 44-34. Andiamo a scorprire i realizzatori del match. Udine: Mortellaro 4, Nikolic 2, Cortese 15, Pellegrino 4, Pinton 1, Simpson 11, Powell 7. Treviso: Imbrò 4, Antonutti 3, Chillo 8, Alviti 5, Uglietti 5, Tessitori 9. Andiamo quindi all’intervallo lungo con i padroni di casa che stanno dominando grazie ad una maggiore precisione sotto canestro. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Udine Treviso non godrà di una diretta tv, ma si può usufruire della diretta streaming video abbonandosi a LNP Tv Pass, servizio tramite il quale le partite del campionato di Serie A2 – che non viene trasmesso su reti televisive nazionali – sono visibili live on demand, naturalmente dietro il pagamento di un abbonamento che può essere annuale oppure mensile. Per tutti gli appassionati sarà inoltre possibile seguire le informazioni utili sul sito ufficiale www.legapallacanestro.com, che ha anche i corrispettivi account ufficiali sui social network. In particolare consigliamo le pagine facebook.com/lnpsocial e, su Twitter, @lnpsocial.

FINE PRIMO QUARTO

Inizia la gara tra Udine e Treviso. Cortese risponde a Tessitori, siamo sul 4-4. Simpson realizza dall’area piccola, è il punto numero undici per i padroni di casa. Cortese trova il punto numero nove, i padroni di casa continuano ad allungare. Udine sta dominando in questo primo periodo, siamo sul 22-7. Il primo quarto tra Udine e Treviso termina sul 24-18 con la compagine ospite capace di rimontare tanti punti nel finale di primo periodo. Cortese, con nove punti, è stato grande protagonista della gara. Ci avviamo ora verso il secondo quarto di gara. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE

Tutto è pronto per la diretta di Udine Treviso, nei pochi minuti che ci separano dalla palla a due andiamo dunque a leggere alcune statistiche sul cammino finora avuto dalle due squadre in campo fra pochissimo. Per Udine otto vittorie e sei sconfitte su quattordici partite finora disputate per una percentuale di successi pari al 57,1%, con 1138 punti segnati e 1065 al passivo, dunque la differenza punti per la squadra friulana è pari a +73. In casa sei vittorie e una sola sconfitta per Udine, che in trasferta fa invece più fatica e vanta un bilancio di 2-5. Infine, nelle ultime cinque giornate tre vittorie e due sconfitte nel ruolino di marcia di Udine. Treviso risponde con ben undici vittorie e tre sconfitte, dunque la squadra veneta ha il 78,6% di successi; 1148 punti segnati e 1014 subiti per la squadra di Treviso che ha una differenza punti pari a +134. In trasferta cinque vittorie e una sola sconfitta per una De’Longhi che va benissimo anche lontano da Treviso, infine ecco quattro vittorie e una sola sconfitta nelle ultime cinque partite giocate dai veneti. Adesso però la parola passa al campo: Udine Treviso sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL PRECEDENTE TURNO

Si avvicina la diretta di Udine Treviso, andiamo a vedere quali sono stati i risultati delle due squadre del Nord-Est nella scorsa giornata di campionato della Serie A2 di basket. Abbiamo già accennato alla sconfitta casalinga subita da Treviso al cospetto della Assigeco Piacenza, che ha avuto la meglio al Palaverde sui veneti per 87-93 nell’ultima partita dell’anno solare 2018. Treviso era partita male nel primo quarto, poi aveva rimontato ma negli ultimi 10 minuti ha subito un duro parziale di 19-30 che ha consegnato la vittoria agli ospiti emiliani. A livello individuale, citiamo per Treviso i 20 punti a testa per Michele Antonutti e Amedeo Tessitori, che però non sono bastati per raggiungere la vittoria. Udine invece ha perso per 77-66 sul campo di Verona e anche per i friulani era stato fatale l’ultimo quarto, in cui la G.S.A. ha incassato dalla Tezenis un pesantissimo parziale di 26-11, vanificando il vantaggio con cui Udine era giunta al 30’. A livello individuale citiamo per Udine i 16 punti di Marshawn Powell, seguito da Riccardo Cortese a 14 e Francesco Pellegrino con 12 punti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Udine Treviso, in diretta dal PalaCarnera della città friulana, si gioca alle ore 18.00 di questa sera, domenica 6 gennaio 2019, e sarà una partita valida per la quindicesima giornata – ultima del girone d’andata – del campionato della Serie A2 di basket 2018-2019 nel girone Est. Udine Treviso, dando uno sguardo alla classifica, ci dice che sarà quella di oggi una sfida molto gustosa in zona playoff. La G.S.A. Udine sta infatti facendo piuttosto bene finora e vanta 16 punti in classifica con otto vittorie e sei sconfitte, i friulani hanno un discreto margine di vantaggio su chi chiude la zona playoff e oggi potrebbero rendere ancora migliore la propria situazione, anche se ad Udine arriverà una delle formazioni più forti del girone Est. Il riferimento è naturalmente alla De’Longhi Treviso, il cui obiettivo è rimanere in scia alla Fortitudo per tenere viva la corsa al primo posto e alla promozione diretta: i veneti hanno 22 punti, frutto di undici vittorie e tre sconfitte, e quattro lunghezze da recuperare alla capolista bolognese che sta correndo a un ritmo insostenibile, dunque Treviso non può permettersi passi falsi se vuole continuare a sperare.

RISULTATI E CONTESTO

Abbiamo visto con quali numeri stagionali Udine e Treviso si presenteranno al derby del Nord-Est in programma per oggi. I friulani sono una forza in casa: sei vittorie su sette partite finora disputate da Udine davanti al pubblico amico del PalaCarnera, vero sesto uomo per la squadra friulana che cercherà di approfittarne anche oggi. La tendenza è chiara: nelle ultime quattro giornate sono arrivate per Udine due vittorie casalinghe e altrettante sconfitte in trasferta, è davanti al proprio pubblico che la G.S.A. Udine sta costruendo le proprie fortune. Treviso invece marcia forte senza fare molte distinzioni tra casa e trasferta, tanto che per la De’Longhi sono già arrivati ben cinque successi lontano dal PalaVerde in questo campionato di Serie A2. Dicembre era stato perfetto fino a domenica scorsa, quando la sconfitta casalinga contro Piacenza ha sporcato la media, favorendo un ulteriore allungo in vetta da parte della Fortitudo. Per i veneti sarà fondamentale reagire subito se Treviso vorrà lottare fino in fondo per il primo posto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA