Diretta Virtus Bologna Brescia/ Risultato live 88-78, streaming video e tv:Taylor e M’baye firmano il successo

Diretta Virtus Bologna Brescia: info streaming video e tv della partita di basket, valida per la 14^ giornata del Campionato di Serie A1.

06.01.2019, agg. alle 20:19 - Michela Colombo
Kevin_Punter_Virtus_Bologna_lapresse_2018
Diretta Virtus Bologna Trieste, basket Serie A1 16^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA BRESCIA (88-78): TAYLOR E M’BAYE TRASCINANO LA VIRTUS AL SUCCESSO

E’ terminato da pochissimi minuti l’incontro tra Bologna e Brescia sul punteggio di 88-80. La Virtus riesce quindi ad avere la meglio sulla leonessa al termine di un bell’incontro molto equilibrato e deciso di fatto ad inizio di questo decisivo quarto trascinata da uno scatenato Taylor che è riuscito a segnare ben 22 punti. Dopo la sosta le V-nere ripartono subito forte grazie al positivo Kravic che sotto canestro riesce a segnare il canestro del 71-65; Brescia non ci sta e prova a rimontare ma ci pensa M’Baye con due impressionanti triple consecutive portare avanti i suoi fino al 77-70. Il match si decide qui quando Taylor brucia Mika realizzando in penetrazione il canestro del 79-70 facendo infuriare coach Diana che chiama time-out sfogandosi platealmente col suo numero 12. Dopo questa sosta la partita è proseguita in sordina perchè gli ospiti hanno dimostrato di aver accusato pesantemente il colpo e così senza ulteriori scossoni si è arrivati alla conclusione quando il solito Taylor ha segnato la tripla conclusiva che ha fissato il punteggio sull’88-80 finale. (agg. Guido Marco)

SI DECIDE TUTTO ALL’ULTIMO QUARTO

Si è appena concluso il terzo periodo della sfida tra Bologna e Brescia sul punteggio di 63-63. Al rientro dagli spogliatoi, sono gli ospiti a partire decisamente meglio riuscendo ad aumentare vistosamente l’intensità difensiva che permette così alla Leonessa di rimontare fino alla parità messa a segno dall’ispirato Hamilton sul 45-45. Lo stesso americano è riuscito a realizzare il canestro che ha portato avanti gli ospiti fino al 47-50; le V-Nere però iniziano a lottare anche sotto canestro con una impressionante stoppata di Kravic che da il la alla tripla di Taylor che è riuscito a riportare avanti i suoi sul 54-52. Il match è proseguito in maniera assolutamente equilibrata fino alla sirena quando Laquintana ha inventato una tripla dalla distanza che ha permesso a Brescia di riequilibrare il punteggio sul 63-63. (agg. Guido Marco)

LA VIRTUS RESPINGE LA RIMONTA DELLA LEONESSA

Quando siamo giunti all’intervallo dell’incontro tra Bologna e Brescia il risultato è di . Ripartono meglio gli ospiti che riescono ad accorciare fino al 29-26 messo a segno Zerlini che ha accorciato le distanze; la Leonessa sulle ali dell’entusiasmo continua ad attaccare aumentando notevolmente l’intensità difensiva e, grazie al canestro messo a segno da Cunningham riescono a portarsi a ridosso dei padroni di casa sul 31-30. Un time-out chiamato da coach Sacripanti riesce a scuotere i suoi che chiudono in crescendo e grazie ad un canestro nell’area piccola di Qvale riescono ad allungare fino al 39-34 quando il gioco è rimasto è fermo per diversi minuti a causa di una decisione discussa dalla terna grazie all’ausilio del video-check. Dopo aver riconsegnato la palla alle v-nere, Punter ha messo a segno il canestro che ha chiuso la prima metà di gara con una tripla sul 42-34 sul quale le due compagini sono rientrate negli spogliatoi. (agg. Guido Marco)

PARTONO MEGLIO LE V NERE

Al PalaUnipol di Casalecchio di Reno i padroni di casa della Virtus Bologna stanno affrontando il Brescia Basket nella sfida valida per la 14^ giornata di Serie A1 ed il primo quarto si è appena concluso sul punteggio di 24-16. Scontro diretto di metà classifica tra le V Nere che, reduci da due trasferte consecutive, deve bissare l’ultimo successo conquistato davanti al proprio pubblico contro la Reggiana piazzandosi così al decimo posto con 12 punti; la Leonessa invece ha perso le ultime due: a Milano ed in casa contro Sassari rimanendo così all’undicesimo posto in graduatoria a quota 10 punti. Partono subito forte gli emiliani che, dopo pochi minuti, il canestro in contropiede di Taylor ha portato avanti i suoi sull’8-2. Gli ospiti faticano a reagire soprattutto a causa dell’intensa difesa bolognese che permette a Kravic di realizzare con una mano il canestro del 13-4 che ha costretto coach Diana ad affidarsi ad un time-out. Il primo periodo si è poi concluso coi due tiri liberi messi a segno da Pajola che ha chiuso sul 24-16. (agg. Guido Marco)

PALLA A DUE

Attendiamo solo il palla a due per la diretta tra Virtus Bologna e Brescia, match a cui, come abbiamo detto, la leonessa si approccia con la urgente necessità di vendicare ben due KO che ne stanno compromettendo la partecipazione alla prossima coppa Italia. Non ci sorprende quindi che il clima in casa di Coach Diana sia piuttosto teso visto pure il modo con cui questi due insuccessi sono arrivati, al termine di prestazioni affatto onorevoli per la Germani. Ecco quindi perché al termine della partita con Sassari Diana si è scusato a nome dello spogliatoio con i tifosi: “Dopo una partita del genere, la prima cosa che mi viene in mente è quella di chiedere scusa a tutti coloro che oggi sono venuti al PalaLeonessa. Stasera non abbiamo combattuto, non c’è niente dal punto di vista statistico o tecnico da analizzare se non i soli 14 falli di squadra commessi e i soli 9 tiri liberi concessi. Come capo allenatore, mi prendo la responsabilità di non riuscire a trasmettere la giusta cattiveria agonistica ai miei ragazzi. Stasera non abbiamo offerto uno spettacolo degno di questo sport, avevo chiesto ai miei giocatori cattiveria agonistica e purtroppo non si è vista“. Parole ben pesanti quindi, che ora però andranno messe alla prova in campo contro la Virtus Bologna. Parola al match!.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Virtus Bologna Brescia non sarà disponibile, non essendo una di quelle selezionate per questo turno di campionato; come sempre però la sfida sarà fornita dal portale Eurosport Player, e dunque in diretta streaming video per tutti gli abbonati. Ricordiamo anche il consueto appuntamento con il sito ufficiale www.legabasket.it, sul quale troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e le statistiche dei giocatori in campo.

LA STORIA DEL MATCH

Volendo dare uno sguardo alla storia del match prima di dare la parola alla diretta Virtus Bologna Brescia, vediamo bene che in anni recenti i due club hanno avuto ben poche occasioni per trovarsi faccia a faccia, anzi ne contiamo appena tre. Il riferimento è sempre per la stagione 2017-2018, dove le due squadre non sono si sono affrontate in occasione della stagione regolare di Serie A1 ma pure in coppa Italia: a bilancio ecco quindi due successi della leonessa e una sola affermazioni della v nere. Controllando quanto accaduto in campionato vediamo quindi che nella passata stagione fu Brescia ad avere la meglio nella partita di andata in terra emiliana: la Leonessa sbancò Bologna con il risicatissimo risultato di 76-74. Al ritorno fu la Virtus Bologna ad avere la meglio in terra avversaria e la partita si chiuse quindi con il risultato di 70-66. Ricordiamo poi che nel precedente di Coppa Italia le due squadre si affrontano nei quarti di finale e fu la leonessa ad avere la meglio per 97-83.

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Virtus Bologna Brescia, è la partita di basket in programma oggi domenica 6 gennaio 2019: palla a due previsto per le ore 18.15 nella 14^ e penultima giornata del Campionato di Serie A1. Si avvicina la chiusura della prima parte della stagione e la diretta tra Vitus Bologna e Brescia mette in palio oggi punti più che mai pesanti per la classifica della prima serie italiana. Si avvicina infatti il momento di conoscere chi saranno i club che si lotteranno la prossima Coppa Italia e le V nere hanno fretta di mettere in cassaforte una posizione valida per fare parte del prossimo tabellone della coccarda. Va però detto  che la compagine  emiliana sarà oggi padrona di casa dopo il pesante KO subito con il risultato di 71-95 contro Trento: il tonfo del club di Sacripanti ha fatto male, ma la squadra si approccia alla diretta Virtus Bologna Brescia ben ottimista, nonostante il valore della leonessa.

RISULTATI E PRECEDENTI

Come abbiamo detto l’obbiettivo delle v nere per la diretta Virtus Bologna Brescia è ben chiaro: tornare al successo dopo la sconfitta contro Trento per continuare a sperare nell’ingresso della top eight in vista della Coppa Italia. La posizione del club di Sacripanti dopo tutto pare importante: dando un occhio alla classifica alla vigilia della 14^ giornata ecco che la squadra emiliana è decima con 12 punti a bilancio, gli stessi di Trento, ferma all’ottava piazza. Ben simili però sono gli obiettivi di Brescia che pure registra un passo indietro. La leonessa infatti arriva a questo penultimo turno di campionato avendo 10 punti in classifica e la 11^ posizione: si sono quindi rilevati determinanti gli ultimi due scivoloni raccolti contro Olimpia Milano e Sassari, (questo propri pochi giorni fa nella festività di Santo Stefano). Diana e i suoi però paiono ben pronti allo scontro diretto nella seconda parte della classifica: vedremo che ci dirà il campo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA