Diretta Avellino Varese / Risultato 76-71 streaming video e tv: è finita! (basket)

- Mauro Mantegazza

Diretta Avellino Varese streaming video e tv: orario e risultato live della partita di basket valida per la 21^ giornata di Serie A (oggi domenica 10 marzo)

Norris Cole Avellino lapresse 2018
Diretta Avellino Varese (Foto LaPresse)

DIRETTA AVELLINO VARESE (76-71): TERZO E ULTIMO QUARTO

Avellino prende coraggio in attacco: due triple (Harper e Silins) la riportano sul 38-54 approfittando di un avvio soft di Varese. Break Avellino di 10-1 in tre giri di lancette. Timeout di coach Caja. Avellino illude un pò con una rimonta che non riesce a completare perchè Archie risponde bene aa Sykes (42-59). Green va per il 46-59. Varese adesso sembra meno pungere in attacco. Avramovic riporta Varese sul +16 con un’altra tripla nel suo match. Schiacciata di Green: Avellino sotto la doppia cifra di svantaggio. Il terzo quarto si conclude 54-62. Moore risponde per Varese che torna sul + 9. La Openjobmetis soffre nell’attaccare la più reattiva difesa della Scandone. Timeout in campo. Scrubb è il più reattivo di tutti: Varese sul 61-68. Arriva il 5° fallo di Ferrero che saluta il match. Idem Salumu poco dopo. Green fa 2/2 dalla lunetta: 65-68. Lo stesso, poco dopo, in contropiede deposita il -1. Avramovic in lunetta: il serbo riporta a 2 i punti di vantaggio per Varese. Harper dall’altra parte dà il 70-69. Avramovic ha vita dura a mollare: penetrazione sino al ferro per il serbo (70-71). Timeout. Errore di Campogrande da tre punti ma Udanoh corre in contropiede (72-71) a 54 secondi dalla fine. Errore di Varese con Avramovic e sul successivo tentativo tap-in di Cain. Palla a Green che appare molto più di un sigillo sulla vittoria (74-71). Timeout Caja. Torna alla vittoria la Sidigas Avellino: 76-71 il punteggio finale con 19 punti di Caleb Green.

SECONDO QUARTO

Varese è padrona assoluta della partita: Salumu e Tambona colpiscono ancora da tre punti (15-33). Sykes punisce da tre punti ma lo stesso fa Tambone (2° tripla): Varese avanti 18-36. Iannuzzi fa la voce grossa a rimbalzo d’attacco (18 -38) mentre Udanoh vola sopra il ferro. Avellino si riporta sotto di undici lunghezze con Harper ma Avramovic si conquista un gioco da tre punti che frutta il 22-41. Altra ingenuità della Scandone con Green che spende fallo su Ferrero. Il capitano di Varese fa 3 su 3. Mossa a sorpresa di Vucinic: dentro Antonino Sabatino per Harper già gravato di 3 falli. Il giovane casertano si prende il primo tiro della gara che sbaglia. Canestro di Sabatino ma la serata è sin qui storta per la Scandone con Ferrero che segna con l’aiuto della tabella (26-50). Bomba di Campogrande uscendo dai blocchi (29-50). Avramovic col tiro da tre punti allo scadere. Primo tempo che si chiude sul 30-53. Fischi del pubblico al rientro negli spogliatoi.

PRIMO QUARTO

A sbloccare il punteggio è il jumper dall’angolo di Hamady Ndiaye. Risponde Avramovic prendendo bene la linea di fondo. Sorpasso di Varese: ottima circolazione di palla in transizione. Archie pesca Ronald Moore: 2-5. Harper accorcia le distanze ma Avramovic ha già riscaldato la mano (4-7). Seconda tripla di Varese: a realizzarla è Archie (4-10). Scrubb di forza in penetrazione: Varese va sul 12-4. Timeout obbligato per la Scandone. Avellino è confusionaria in attacco e imprecisa dalla linea dei tre punti, Varese corre bene i campo: 4-17. Vucinic lancia Udanoh nella mischia. Avellino riesce a smuovere il punteggio con l’1su2 dalla lunetta di Caleb Green. Varese continua a fare la voce grossa nell’area irpina: bene Cain, replica sul lato opposto Udanoh. Avellino tocca la doppia cifra nei punti realizzati con Sykes. La Openjobmetis allunga la forbice (12-24). Avellino riesce a segnare solo dalla lunetta come nel caso diC ampogrande. Intanto Ferrero lasciato solo piazza la bomba del 12-27. Campogrande sblocca Avellino da tre punti dopo nove errori allo scadere del primo quarto: 15-27 al 10′.

SI GIOCA

Tutto è pronto per la diretta di Avellino Varese: nei pochi minuti che ancora ci separano dalla palla a due ci sembra dunque doveroso proporre anche le parole dell’allenatore della Openjobmetis, Attilio Caja. Il coach di Varese si era espresso così settimana scorsa, al termine della partita vinta dai suoi ragazzi contro Reggio Emilia: “Siamo tornati a giocare davanti alla nostra gente che ci accoglie sempre con grande trasporto e piacere. Siamo tornati a fare quello che facevamo prima della pausa, nelle partite con Trieste e Sassari. Siamo contenti della prestazione che abbiamo offerto, non era assolutamente scontata: Reggio Emilia, con gli ultimi inserimenti, è sicuramente una squadra di diverso valore rispetto a quella di prima. Per spuntarla c’è voluta una grande difesa, abbiamo giocato ad alti ritmi per avere la meglio. Devo fare i complimenti a Tyler che ha disputato un’eccellente prestazione difensiva, i suoi quindici rimbalzi sono una perla di rara bellezza. Altrettanto bene ha fatto Aleksa che è riuscito a tirare con percentuali ottime e a pulire il suo gioco: ha segnato 21 punti con appena undici tiri, si è applicato in difesa e ha recuperato palloni. Buone anche le prove di Tambone, Ferrero, Salumu e Iannuzzi. Antonio avrebbe meritato di giocare di più, non l’ha fatto per colpa mia ma in campo c’era un Cain strepitoso. Però tutti hanno creato i presuposti per questa vittoria che dal terzo quarto è diventata larga, per meriti nostri più che per demeriti di Reggio Emilia”. Questo però è ormai il passato, adesso l’attualità incombe: parola al campo, Avellino Varese comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Avellino Varese, che non è tra le partite trasmesse per questa giornata di campionato; tuttavia l’appuntamento classico per tutti gli appassionati è sulla piattaforma Eurosport Player, che fornisce a tutti gli abbonati l’intera gamma delle gare di Serie A in diretta streaming video. Dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone per seguire la sfida, mentre sul sito ufficiale www.legabasket.it sono consultabili le informazioni utili come il tabellino play-by-play e le statistiche dei giocatori in campo al PalaDelMauro.

PARLA VUCINIC

La diretta di Avellino Varese, come abbiamo avuto ampiamente modo di vedere, sarà una sfida molto importante in zona playoff. La Sidigas Avellino ci arriva a dire il vero non benissimo, dal momento che gli irpini sono reduci dalla pesante sconfitta incassata settimana scorsa sul parquet di Trento. Di conseguenza, può essere interessante andare adesso a rileggere l’analisi fatta da coach Nenad Vucinic sulla scorsa sconfitta della sua Avellino: “Congratulazioni a Trento. Vittoria meritata, hanno controllato la gara sin dall’inizio; personalmente, ritengo preoccupante mettere una prestazione del genere dopo la pausa ed è una cosa su cui dobbiamo lavorare lavorare. Ci hanno battuto sul piano dell’energia e dell’intensità, specialmente a livello difensivo, il problema è che quando la partita ci stava sfuggendo, abbiamo fatto fatica ad reimpattare. Guardando le statistiche, 20 palle perse contro 3 recuperi racconta molto di questa partita, dobbiamo tornare in palestra e lavorare duro, con più intensità per la prossima contro Varese. Udanoh? E’ un buon giocatore, ha dato tanta intensità alla sua prima gara”. Varese nel frattempo è arrivata ad Avellino: che cosa succederà oggi pomeriggio? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Avellino Varese, diretta dagli arbitri Saverio Lanzarini, Gianluca Sardella e Mauro Belfiore, si giocherà alle ore 17.00 di oggi pomeriggio, domenica 10 marzo 2019, presso il PalaDelMauro della città campana per la ventunesima giornata del campionato di Serie A di basket. Avellino Varese si annuncia senza ombra di dubbio come una delle partite più interessanti di questo turno del massimo campionato di basket, infatti la Sidigas e la Openjobmetis sono appaiate al quarto posto con 24 punti, frutto di dodici vittorie e otto sconfitte nelle venti partite disputate fino a questo momento. La conseguenza è che sia Avellino sia Varese dovrebbero essere protagoniste anche ai playoff, dove è anzi possibile che siano proprio irpini e lombardi a dare vita alla sfida tra la quarta e la quinta, tradizionalmente la più interessante e aperta ai colpi di scena. Tuttavia è presto per fare calcoli: entrambe possono ancora pensare di salire almeno al terzo posto, ma rischiano pure di scivolare al sesto. Insomma, la posta in palio sarà davvero molto alta oggi pomeriggio in casa Scandone…

RISULTATI E CONTESTO

Avellino Varese si annuncia dunque come una partita di cartello. La Openjobmetis ci arriva forse un pochino meglio, dal momento che domenica scorsa Varese ha vinto con pieno merito contro Reggio Emilia, partita d’altronde a dire il vero non troppo difficile per gli uomini di Attilio Caja, mentre la Sidigas è caduta a Trento e di conseguenza è stata agganciata a quota 24 punti in classifica proprio dai lombardi. Sull’altro piatto della bilancia c’è invece il fattore campo, che naturalmente sarà favorevole ad Avellino oggi, ma la sfida profumerà di playoff e dunque sarà aperta ad ogni esito, come è giusto che sia quando si affrontano due formazioni che hanno fatto cammino pari per ben venti giornate, cioè due terzi della stagione regolare del campionato di Serie A. La partita di oggi non sarà ancora decisiva, di certo però chi vincerà tra Avellino e Varese farà un importante passo avanti verso la posizione migliore possibile nella griglia dei playoff.



© RIPRODUZIONE RISERVATA