DIRETTA / Virtus Roma Treviglio (risultato finale 89-70) streaming video e tv: fine gara! (basket Serie A2)

- Mauro Mantegazza

Diretta Virtus Roma Treviglio streaming video e tv: orario e risultato live della partita per la Serie A2 di basket, 13^ giornata (oggi domenica 23 dicembre)

Virtus_Roma_timeout_Twitter_2018 Diretta Treviglio Virtus Roma (da Twitter @VirtusRoma)

DIRETTA VIRTUS ROMA TREVIGLIO (89-70): SECONDO TEMPO

Roma parte bene riuscendo a chiudere bene le iniziative avversarie. I capitolini mostrano grande esperienza riuscendo a far fare all’avversario quel che si vuole. Pecchia accorcia con una bella schiacciata ma subito Alibegovic risponde con una tripla precisa. Poco dopo, Santiangeli realizza due tiri liberi su due e allarga ancora il vantaggio. Il terzo quarto vede in campo una sola squadra, la quale ipoteca il successo: 78-52. Nell’ultimo quarto alla Virtus Roma non resta che controllare un ottimo risultato. Landi realizza l’85-60. Negli ultimi minuti del match i capitolini rallentano cercando di non infierire. Il risultato finale del match è 89-70.

DIRETTA VIRTUS ROMA TREVIGLIO (52-37): SECONDO QUARTO

Nelle prime battute del secondo quarto Treviglio prova subito a reagire allo svantaggio avvicinandosi sensibilmente agli avversari. Sims e Saccaggi colpiscono e Roma torna a dettare legge: 32-26. Baldasso poco dopo rincara la dose. Dopo un inizio propositivo gli ospiti non riescono più a trovare spazi per sviluppare efficacemente la propria manovra. Chessa porta il risutato sul 44-33. Ormai l’inerzia del match è tutta a favore dei capitolini che provano a capitalizzare. A fine primo tempo il risultato è di 52-37.

PRIMO QUARTO

Avvio equilibrato. Le due squadre si portano in zona offensiva provando a sfuttare la carica iniziale. Sorpassi e controsorpassi con nessuna delle due formazioni che dà l’impressione di poter prendere il largo. Borra porta a termine un’ottima azione degli ospiti: risultato sul 9-11. Per la Virtus Roma c’è Moore in stato di grazia. Assist e punti che valgono l’inversione di rotta con Roma che torna a condurre. Alibegovic si mette in mostra sfoggiando una certa precisione in fase conclusiva. Il primo quarto si chiude sul parziale di 28-21.

PALLA A DUE!

Tutto è pronto per la diretta di Virtus Roma Treviglio ma, nei pochi minuti che ci separano dalla palla a due, diamo parola anche alla squadra lombarda. Eccovi dunque le dichiarazioni del coach Adriano Vertemati all termine della convincente vittoria contro Latina ottenuta nella scorsa giornata: “Sarebbe stato un vero peccato perdere questa partita, anche se ad un certo punto abbiamo rischiato. Sono comunque state molte le giocate importanti, con buoni passaggi e dei recuperi nei momenti chiave. Siamo stati bravi a controllare l’area e siamo stati favoriti da una maggiore rapidità dell’assetto. Latina ha avuto un attacco molto efficiente. quindi questo ci ha portati ad alzare il ritmo, avvantaggiati anche dal fatto che fossimo in casa. Borra è stato molto bravo, ha dominato, ma questo me lo aspettavo. Si tratta di un campionato equilibrato, in cui può però succedere di tutto, ci impegneremo quindi per tenere sempre il massimo della concentrazione, tenendo ovviamente in considerazione le diversità tra gli avversari. Puntiamo a fare bene anche in trasferta”. Oggi la sfida è davvero ardua, in casa della capolista, che cosa succederà? Lo scopriremo fra pochissimo, Virtus Roma Treviglio comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Virtus Roma Treviglio non godrà di una diretta tv, ma si può usufruire della diretta streaming video abbonandosi a LNP Tv Pass, servizio tramite il quale le partite del campionato di Serie A2 – che non viene trasmesso su reti televisive nazionali – sono visibili live on demand, naturalmente dietro il pagamento di un abbonamento che può essere annuale oppure mensile. Per tutti gli appassionati sarà inoltre possibile seguire le informazioni utili sul sito ufficiale www.legapallacanestro.com, che ha anche i corrispettivi account ufficiali sui social network. In particolare consigliamo le pagine facebook.com/lnpsocial e, su Twitter, @lnpsocial.

LE PAROLE DI PIERO BUCCHI

In attesa della diretta di Virtus Roma Treviglio, facciamo un passo indietro alla partita vinta settimana scorsa dai capitolini ad Agrigento. Ecco il commento di coach Piero Bucchi al termine del match, come riportato dal sito Internet ufficiale della Virtus Roma: ”Per noi è stata una partita molto importante, ci serviva per sbloccarci dalle due sfide precedenti e cercare di riprendere il cammino, sono molto contento per i ragazzi soprattutto per la vittoria in trasferta e il fatto che sia arrivata contro un’ottima squadra come Agrigento. È stata una partita spigolosa, con gli americani che oggi sono stati davvero importanti e Moore che ha dato una risposta decisiva giocando la miglior partita del campionato. Ci tengo a fare una citazione e un ringraziamento particolare ad Aristide Landi che venerdì (il 14 dicembre, ndR) è stato operato al setto nasale ed oggi era in campo a combattere con la squadra”. La Virtus dunque è ripartita dopo due sconfitte consecutive, oggi riuscirà a regalarsi un sereno Natale? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Virtus Roma Treviglio, in diretta dal Palazzo dello Sport della capitale, si gioca alle ore 17.00 di questo pomeriggio, domenica 23 dicembre 2018, e sarà una sfida di cartello per la tredicesima giornata del campionato della Serie A2 di basket 2018-2019 nel girone Ovest. Infatti c’è grande attesa per scoprire se potrà continuare la marcia al comando della classifica per la capolista Virtus Roma contro Treviglio, chiamata invece a una difficile impresa che renderebbe però memorabile il Natale della squadra bergamasca. I numeri della stagione ci dicono che fino a questo momento la Virtus Roma è al comando del girone Ovest con 18 punti, frutto di nove vittorie e tre sconfitte nelle prime dodici giornate che lanciano i capitolini all’inseguimento della promozione diretta che quest’anno spetterà alle squadre vincitrici dei due gironi. Cammino equilibrato invece per la Remer Blu Basket Treviglio, che ha raccolto 12 punti in altrettante giornate, frutto evidentemente di sei vittorie e altrettante sconfitte fin qui: l’obiettivo dei lombardi sarà entrare nella zona playoff o quanto meno tenere lontana la lotta per la salvezza.

RISULTATI E CONTESTO

Sicuramente il cammino nel campionato della Serie A2 di basket è stato fino a questo momento molto diverso per Virtus Roma e Treviglio, come è normale che sia quando si confrontano la capolista e una squadra che ad oggi sarebbe fuori anche dalla zona playoff. La Virtus Roma è reduce dalla vittoria sul parquet di Agrigento con cui ha immediatamente risposto alla precedente sconfitta a Siena, una doppia trasferta consecutiva che non ha comunque intaccato il primato in classifica dei capitolini che finora hanno giocato appena cinque partite in casa, dove hanno raccolto quattro vittorie e l’inattesa sconfitta nel derby laziale contro Rieti. Dicembre finora ha portato due sconfitte in tre partite, urge ritrovare il ritmo dei primi due mesi per non mettere a rischio il primato. Treviglio invece è reduce da una perentoria vittoria contro Latina, ma per i lombardi il problema è l’enorme differenza di rendimento tra casa e trasferta: 5-1 a Treviglio, 1-5 fuori. Invertire la tendenza proprio a Roma non sarà affatto semplice, ma la Remer Blu Basket ci proverà con la consapevolezza di non avere nulla da perdere…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A2

Ultime notizie