Diretta/ Cska Mosca Real Madrid (risultato 95-90) streaming tv:Il CSKA vola in finale

- Mauro Mantegazza

Diretta Cska Mosca Real Madrid streaming video e tv: orario e risultato live della semifinale di lusso della Eurolega di basket (oggi venerdì 17 maggio)

cska mosca real madrid
Diretta Cska Mosca Real Madrid (LAPRESSE)

DIRETTA CSKA MOSCA REAL MADRID (RISULTATO 95-90): IL CSKA VOLA IN FINALE

E’ terminata da pochissimi minuti l’incontro tra CSKA Mosca e Real Madrid sul punteggio di .95-90. I campioni in carica vengono quindi eliminati al termine di una gara che sembrava in controllo degli spagnoli che sono stati condannati da qualche errore di troppo, Llull su tutti e troppo nervosismo anche nella panchina, con Laso reo di aver subito un tecnico. Tre errori pesanti di Llull ed un tecnico fischiato ai danni del tecnico Laso, ha permesso ai russi di rientrare ed arrivare addirittura a soli due punti di distacco sul 76-78, poi ci pensa Clyburn a realizzare una pesante tripla che permette ai suoi di rimanere in partita, realizzando il canestro del 79-80. A spaccare la partita ci pensa il freddissimo De Colo che a poco più di un minuto realizza una conclusione dalla distanza che permette al CSKA di portarsi avanti per la prima volta di due lunghezze quando sul cronometro mancano meno di novanta secondi.

IL REAL ALLUNGA

Si è appena concluso il terzo periodo sul punteggio di 65-73 , la stoppata di Thompkins ha permesso a Ayon di far allungare gli spagnoli fino al 48-56 ma il grande protagonista di questo quarto è sicuramente Campazzo che, oltre a difendere alla grandissima su Rodriguez, poi ci ha pensato Randolph a realizzare la tripla del 50-61, massimo vantaggio per il Real. I russi faticano a reagire e provano ad attaccarsi al talento di Decolo che ha provato a tenere in partita i suoi, poi nel finale è ancora una volta Rodriguez che, dopo un terzo periodo tutt’altro che esaltante è riuscito a segnare gli ultimi punti che hanno permesso al CSKA di accorciare il divario. (agg. Guido Marco)

IL CSKA RIESCE A RIMANERE IN SCIA

Si è appena conclusa la prima metà di gara tra CSKA Mosca e Real Madrid sul punteggio di 43-45. Ripartono decisamente i russi che riescono a riequilibrare il punteggio di 26-26 realizzato dal solito ispiratissimo Rodriguez. Dopo aver riequilibrato il risultato, il CSKA è anche riuscito a passare in vantaggio grazie ad una tripla di Peters che ha portato i suoi sul momentaneo 34-33.  L’equilibrio è sostanzialmente durato fino ai due minuti finali quando il Real è riuscita nuovamente ad aumentare l’intensità difensiva e riuscendo ad allungare fino al 36-43 grazie ad un ispirato Causeur. A chiudere definitivamente la disputa è stata la pesante tripla di Clyburn che ha così concluso sul risultato di 43-45. (agg. Guido Marco)

PARTE MEGLIO IL REAL

Si è appena concluso il primo quarto della partitissima CSKA Mosca-Real Madrid sul punteggio di  18-22. Finora il grande protagonista è Tavares, il centro degli spagnoli è riuscito ad impedire ai russi di trovare il canestro con una certa regolarità, viste le tre impressionanti stoppate che hanno permesso al Real di poter allungare. Nel finale di tempo è stato Rodriguez a salire in cattedra e permettere al CSKA di poter accorciare il divario e chiudere a soli quattro punti di distacco. (agg. Marco Guido)

PALLA A DUE!

Tutto è pronto per Cska Mosca Real Madrid, l’attesissima semifinale di Eurolega. A pochi minuti dalla palla a due, possiamo notare che in questa stagione il Cska è avanti 2-0 negli scontri diretti, avendo vinto sia all’andata (88-93 a Madrid) sia al ritorno (82-78 in casa) le due partite di regular season con il Real. Un buon auspicio anche per Daniel Hackett, che dà un tocco italiano alla fortissima squadra russa. La guardia classe 1987 di Forlimpopoli nelle ultime stagioni ha girato l’Europa in lungo e in largo, giocando per Olympiacos e Bamberg prima di approdare al Cska Mosca, sicuramente la squadra più gloriosa fra quelle di cui Hackett ha indossato la casacca, vincendo uno scudetto italiano con l’Olimpia Milano nel 2014, un campionato greco con l’Olympiacos nel 2016 e la Supercoppa tedesca con il Bamberg nel 2017. Ci fa dunque piacere annotare una presenza italiana in questa sfida stellare, adesso però la parola deve naturalmente passare al campo: basta discorsi, Cska Mosca Real Madrid comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE CSKA MOSCA REAL MADRID

La diretta streaming video di Cska Mosca Real Madrid sarà garantita da Eurosport Player, la casa del grande basket anche a livello di Eurolega. Salvo variazioni di palinsesto invece non è al momento prevista una diretta tv classica, che eventualmente sarebbe garantita da Eurosport 2. Le informazioni utili, come il tabellino play-by-play e le statistiche dei giocatori in campo, arriveranno invece dal sito ufficiale della manifestazione che trovate all’indirizzo www.euroleague.net.

I TESTA A TESTA

Verso la diretta di Cska Mosca Real Madrid, facciamo un punto sulla storia recente di questa grande classica del basket europeo, limitandoci ai confronti dopo l’anno 2000 in Eurolega. Si tratta comunque di ben 24 partite, con un bilancio nettamente favorevole al Cska Mosca, che vanta 17 vittorie a fronte degli appena sette successi del Real Madrid, che patisce non poco questo confronto. Il Cska domina a Mosca, perché vanta un bilancio di 9-2 nelle partite casalinghe, d’altronde è in vantaggio persino a Madrid, con sette vittorie sugli undici confronti in casa del Real. Dal calcolo delle partite in casa oppure in trasferta restano fuori i due precedenti nelle Final Four, con una vittoria per 94-70 del Cska nel 2017 (ma era la finale terzo posto) e un successo per 92-83 del Real Madrid nella semifinale dell’anno scorso. Il Cska Mosca si è preso la rivincita conquistando il successo in entrambe le partite della stagione regolare di quest’anno, ma naturalmente è oggi che la posta in palio sarà davvero fondamentale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SEMIFINALE DI LUSSO

Cska Mosca Real Madrid, in diretta dalla Fernando Buesa Arena di Vitoria (Spagna), è la seconda semifinale della Final Four della Eurolega di basket 2018-2019. L’appuntamento sarà alle ore 21.00 di questa sera, venerdì 17 maggio 2017, per una grande classica del basket europeo: Cska Mosca Real Madrid infatti vedrà infatti sfidarsi gli spagnoli dieci volte campioni d’Europa e i russi che sono invece a quota sette – e si tratta delle due squadre più vincenti nell’albo d’oro della Coppa dei Campioni/Eurolega di basket. La storia dunque già è gustosa, inoltre Cska Mosca e Real Madrid non vivono di ricordi, perché sono due corazzate anche le loro versioni attuali e di conseguenza ci attende una serata di grandissimo basket, come d’altronde è normale che sia alle Final Four di Eurolega, l’evento più importante nel mondo del basket di club, NBA esclusa.

DIRETTA CSKA MOSCA REAL MADRID: RISULTATI E CONTESTO

Presentando la diretta di Cska Mosca Real Madrid dunque andiamo a ricordare il cammino delle due squadre in questa lunga stagione di Eurolega. Il Cska Mosca è stato secondo nella stagione regolare con ventiquattro vittorie a fronte di sei sconfitte, mentre il Real Madrid si è piazzato al terzo posto con un bilancio di ventidue successi e otto sconfitte. Di conseguenza, nei quarti di finale il Cska Mosca è stato accoppiato con il Baskonia Vitoria (cioè proprio la società che sarebbe stata di casa in queste Final Four), eliminato per 3-1 curiosamente con due vittorie russe nei Paesi Baschi, dopo che il Baskonia era riuscito a vincere gara-2 a Mosca. Tutto facile, forse anche più del previsto, per il Real Madrid invece contro i greci del Panathinaikos: 3-0 per i campioni d’Europa in carica, l’unica serie terminata in sole tre partite. Adesso dunque eccoci alla super sfida Cska Mosca Real Madrid, con un tocco italiano garantito dalla presenza di Daniel Hackett in quella che fu l’Armata Rossa del basket sovietico.



© RIPRODUZIONE RISERVATA