DIRETTA/ Treviglio Verona (risultato finale 81-76): Lombardi in semifinale

- Michela Colombo

Diretta Treviglio Verona: info streaming video e tv della partita di basket, valida come gara 5 per i quarti dei play off del campionato di Serie A2.

basket_pallone_mano
Video Treviglio Verona (Foto LaPresse)

DIRETTA TREVIGLIO VERONA (81-76) FINE PARTITA 

Presso l’impianto PalaFacchetti Treviglio batte Verona per 81 a 76. Nel supplementare sono le giocate di Caroti ad annullare gli avversari che vedono concludersi le loro speranze di promozione per la disperazione di un ottimo Vujacic, ben controllato nella decisiva fase finale dell’incontro. Grazie al successo conquistato questa sera Treviglio si aggiudica la serie per 3 a 2 ed accede alle semifinali playoff di A2, eliminando Verona.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo che la sfida tra Treviglio e Verona sarà visibile in diretta tv su Sportitalia, al canale 60 del digitale terrestre e al numero 225 del telecomando di Sky. Segnaliamo a tutti gli appassionati di Basket A2 che sarà possibile pure usufruire della diretta streaming video abbonandosi a LNP Tv Pass, servizio tramite il quale le partite del campionato di Serie A2, sono visibili live on demand. Per tutti sarà inoltre possibile seguire le informazioni utili sul sito ufficiale www.legapallacanestro.com, che ha anche i corrispettivi account ufficiali sui social network. In particolare consigliamo le pagine facebook.com/lnpsocial e, su Twitter, @lnpsocial.

SI VA AI SUPPLEMENTARI

Nemmeno l’ultimo quarto di gioco è servito a decretare il vincitore tra Treviglio e Verona nei tempi regolamentari dato che le due compagini sono riuscite a chiudere sul 68 pari. Le squadre si preparano ad affrontare dunque il supplementare dopo aver aggiustato la mira proprio nei dieci minuti finali, mostrando una precisione al tiro ben al di sopra di quella fatta vedere in tutti i quarti precedenti. Con la serie sul 2 a 2, parrebbe quasi necessario prolungare ulteriormente la contesa.

TERZO QUARTO 

Esauritosi pure il terzo quarto e con ormai soli dieci minuti da giocare, il risultato tra Treviglio e Verona è di 47 a 42. Nonostante i diversi errori commessi su entrambi i fronti, come suggerito ancora una volta dal punteggio basso, i padroni di casa sembrano essere rientrati sul parquet con lo spirito giusto per poter riaffermare quanto di buono fatto vedere in avvio di partita. Male invece gli ospiti, che dovranno ripetere il secondo quarto del match se vorranno raggiungere gli avversari.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del secondo quarto, ovvero del primo tempo, le squadre di Treviglio e Verona sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo lungo in parità sul 31 a 31. Nei secondi dieci minuti di gioco gli ospiti gialloblu ribaltano la situazione a loro vantaggio e chiudono con un parziale di 17 a 12 dopo le difficoltà iniziali. I due migliori marcatori fino a questo momento sono rispettivamente Nikolic da un lato e Vujacic dall’altro, entrambi autori di 9 punti a testa.

PRIMO QUARTO 

In Lombardia il primo quarto di gioco tra Treviglio e Verona si è concluso con il punteggio di 19 a 14. Nelle fasi iniziali dell’incontro le due squadre sembrano rispondersi colpo su colpo ma, lentamente, i padroni di casa riescono a prendere un certo margine di vantaggio, ridotto soltanto nel finale dalla formazione ospite, guidata in particolare dai 6 punti segnati dal solo Vujacic.

PALLA A DUE!

Sta per accendersi la diretta di Treviglio Verona, attesa gara 5 dei quarti di finale play off della Serie A2 di basket. Tutto è pronto quindi al Pala Facchetti per il palla a due che di fatto consegnerà l’ultimo pass per le semifinali, a cui hanno già avuto accesso Bergamo, Treviso e Capo d’Orlando e in attesa di udire il fischio d’inizio vediamo che è successo proprio ai club già qualificati per la prossima fase dei play off della Serie A2 di basket. Ecco infatti che la prossima rivale di Treviglio e Verona sarà proprio la De Longhi, che prima agli ottavi e poi ai quarti ha avuti la meglio su Trapani e Rieti e pure senza troppo patemi. Già fissata invece la prossima semifinale tra Capo d’Orlando e Bergamo: i club nel tabellone hanno infatti superato Ravenna e Biella, mentre i bergamaschi hanno dovuto scavalcare pur con qualche difficoltà Mantova e poi Montegranaro. Ora però è tempo di dare la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

TREVIGLIO VERONA: LE PAROLE DI PEDROLLO

Come abbiamo ricordato prima, l’ultimo precedente della diretta di Treviglio Verona di questa sera davvero non ha sorriso alla compagine scaligera, che ha subito un netto tracollo in gara 4 perdendo per 95-78. Ecco perchè in tale occasione il presidente della Tezenis non ha esitato a esprimere tutta la sua rabbia per la mancata qualificazione alla semifinale di pochi giorni fa ai microfoni del tg gialloblu: ”Arrabbiato? No, sono contento (è ironico, ndr) la squadra di questa sera non mi è piaciuta. Tutto non mi è andato giù stasera: la squadra, i giocatori e l’allenatore. Non hanno schemi, non hanno nervo, ora devono solo andare a casa. Bella a Treviglio? Possono anche non andarci, perdiamo solo tempo e soldi. Se vinciamo troviamo Treviso in semifinale? Non facciamoci prendere per i fondelli…”. Ancor più gravi le dichiarazioni seguenti del dirigente: “non iscrivo neanche la squadra forse il prossimo anno… Se devo fare sforzi per vedere questa squadra qua che prende 95 punti in casa è meglio non spendere nulla e tenermi i soldi in tasca”. (agg Michela Colombo)

DIRETTA TREVIGLIO VERONA: ORARIO E PRESENTAZIONE

Treviglio Verona, è la partita di basket in programma oggi mercoledì 22 maggio al Pala Facchetti: palla a due previsto per le ore 21.00, in terra bergamasca. Si accende oggi con la diretta tra Treviglio e Verona l’atto decisivo di questo quarto di finale dei play off della Serie A2 di basket: ecco quindi l’ultimo banco di prova che mette in palio l’ultimo pass per le semifinali, parte del tabellone dove già nei giorni scorsi hanno trovato posto Bergamo, Capo d’Orlando e Treviso. Da tabella proprio la compagine della De Longhi attende di conoscere il proprio avversario questa sera: il prossimo passo infatti sarà la finale fino alla promozione nel primo campionato. Capiamo bene che arrivato ormai a gara 5 la posta in gioco sia alta e il pronostico del match non semplice da fissare, visto che nemmeno il fattore campo è stato un elemento determinante in questa serie dei quarti di finale.

DIRETTA TREVIGLIO VERONA: LA SERIE

Come detto prima, con ls diretta Treviglio Verona di questa sera si chiude con gara 5 la serie dei quarti per i play off di basket della Serie A2, pure abbiamo definito ben rischioso un pronostico su chi vincerà oggi al Pala Facchetti e andrà in semifinale con Treviso. La serie infatti fino ad oggi non ci ha dato molte indicazioni, se non che si tratta di un duello davvero entusiasmante. Risultati alla mano poi abbiamo ben visto che il fattore campo non si è rivelato decisivo: Treviglio ha infatti perso gara 1 in casa col risultato di 77-85, ma ha poi recuperato in gara 2 sempre al Pala Facchetti trovando il trionfo per 65-61, mentre si è rivelata decisiva la vittoria della Remer di solo pochi giorni fa in terra veneta per gara 4 che si è chiusa col risultato di 95-78 e al termine di una prestazione impeccabile da parte degli uomini di Adriano Vertemati. Pure Verona si è mostrata parecchio combattiva specie nei primi incontri, avendo fatta sua gara 1 in trasferta e soprattutto gara 3 in casa dove ha vinto col risultato importante di 72-62. Le Tezenis però è apparsa decisamente fuori forma solo pochi giorni fa all’Agsm Forum e in casa dei bergamaschi è serio il timore di non riuscire a sbancare nuovamente il Pala Facchetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA