DIRETTA MANCHESTER UNITED JUVENTUS YOUTH LEAGUE (FINALE 4-1)
Successo di gran peso quello ottenuto questo pomeriggio dal Manchester United che batte la Juventus primavera con il risultato di 4-1. Ancora una volta quindi i Red Devils si rivelano dei veri protagonisti della Uefa youth league: la compagine inglese infatti con i tre punti appena ottenuti in casa vola a quota 9 punti in testa alla classifica del girone H, mentre i bianconeri si devono ancora accontentare solo dell secondo gradino. Nulla da fare quindi per i ragazzi di Baldini nella ripresa anche se rispetto a quanto visto nel primo tempo va dato ben merito alla prova della squadra primavera della Vecchia Signora. La juventus, pur essendo rimasta in dieci già al 48’ con il cartellino rosso rimediato da Baidera resiste fino alla fine: solo al 77 ‘ il Manchester United va quindi in gol con Levitt, ultima marcatura della sfida. (agg Michela Colombo)
DIRETTA MANCHESTER UNITED JUVENTUS YOUTH LEAGUE (3-1): INTERVALLO
Termina con il pesantissimo risultato di 3-1 il primo tempo del match valido per la Youth league tra Manchester United e Juventus. La formazione primavera dei Red Devils, come da pronostico, sta davvero dominando il campo in questo pomeriggio a Leight e il risultato appare ben pesante da recuperare per i ragazzi di Baldini che pure si son resi protagonisti di errori piuttosto grossolani al momento. E’ quindi la formazione inglese la prima a prendere le redini del gioco per non mollarle più: già all’ottavo minuto ecco la prima rete del match di Youth league firmata da Bohui su assist di Laird: si deva però attendere il 33’ per raddoppio che vede il nome di Greenwood. Solo sul finale la Juventus prende coraggio: ci pensa Caviglia a ricucire parzialmente lo strappo nel tabellone de risultato, ma l’impresa del bianconero viene ridimensionata dal gol del Manchester United, a firma di Garner, in rete già al 44’, ben sfruttando nel contempo l’errore di Serrao. Vedremo che cosa di potrà dire la ripresa del match: in campo! (agg Michela Colombo)
DIRETTA MANCHESTER UNITED JUVENTUS YOUTH LEAGUE (0-0): FORMAZIONI UFFICIALI!
Tutto è pronto per Manchester United Juventus Primavera, una partita che si annuncia già come un vero e proprio scontro per il primo posto in questo girone di Youth League finora dominato dai bianconeri e dai Red Devils. Facendo una panoramica più generale sulla stagione della Juventus Primavera, anche in campionato le cose vanno per il meglio con quattro vittorie e un pareggio su cinque partite giocate e di conseguenza 13 punti in classifica. Insomma, la Juventus Primavera si sta mettendo sulle orme della prima squadra, anche se magari patisce un po’ le sfide di maggiore spicco, con il soffertissimo 4-3 al Milan e poi il pareggio per 2-2 nel derby contro il Torino, prima di tornare alla vittoria venerdì sera con il 2-0 casalingo inflitto al Chievo. Adesso però andiamo a leggere le formazioni ufficiali di Manchester United Juventus Primavera, poi la parola passerà al campo! MANCHESTER UNITED (4-3-3): 1 Kovar; 4 Laird, 5 Ercolani, 16 Bernard, 3 L. O’Connor; 6 Garner, 10 Gomes, 7 Barlow; 14 Traoré, 8 Greenwood, 9 Bohui. Allenatore: Nicky Butt JUVENTUS (4-3-3): 1 Loria; 7 Da Fonseca, 15 Capellini, 6 Pereira Serrao, 5 Anzolin; 8 Makoun, 18 Morrone, 14 Nicolussi Caviglia; 10 Fagioli, 9 Petrelli, 11 Portanova. Allenatore: Francesco Baldini (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Oltre alla Champions League, anche la Youth League da questa stagione è passata a Sky. Di conseguenza, sarà possibile assistere al match di Youth League Manchester United Juventus sintonizzandosi su Sky Sport Football, canale numero 203 della piattaforma satellitare, che trasmetterà in diretta tv esclusiva la partita in trasferta per i giovani bianconeri. Di conseguenza, agli abbonati Sky sarà riservata anche la diretta streaming video, che sarà disponibile grazie al servizio Sky Go tramite sito oppure applicazione.
IL CAMMINO DELLE SQUADRE
Manchester United Juventus Primavera per la terza giornata di Youth League si avvicina, andiamo allora a ricordare che cosa hanno fatto i giovani Red Devils e bianconeri negli scorsi due turni, che hanno sempre visto vittoriose queste due formazioni. La Juventus ha debuttato vincendo per 0-1 a Valencia con il gol segnato da Petrelli al 70’ minuto, poi ha concesso il bis ad inizio ottobre grazie alla vittoria casalinga per 2-1 sullo Young Boys grazie alle reti segnate da Pereira Serrao già dopo nove minuti e poi da Moreno al 67’, nonostante qualche brivido nel finale a causa dell’autorete di Anzolin al minuto 87. Il Manchester United invece ha debuttato con un successo per 1-2 sul campo dello Young Boys nonostante i giovani svizzeri fossero passato in vantaggio al 15’ minuto con un calcio di rigore trasformato da Kronig; gli inglesi ribaltarono la situazione con il gol di Greenwood per il pareggio già al 21’ e poi con un altro calcio di rigore, trasformato da Gomes al 93’. Nella seconda giornata ecco invece un perentorio 4-0 al Valencia grazie ai gol di Bohui al 30’, ancora Greenwood al 50’, Chong al 61’ ed infine Baars al minuto 83 per calare il definitivo poker. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Manchester United Juventus Primavera si gioca oggi pomeriggio alle ore 16.00 italiane (le 15.00 locali) presso il Leigh Sports Village di Leigh, nei dintorni di Manchester, per la terza giornata della Youth League, per la precisione nel girone H della competizione giovanile Uefa riservata alle formazioni primavera di chi disputa la Champions League con la prima squadra. La situazione nella classifica del gruppo è già molto chiara, dal momento che sia il Manchester United sia la Juventus arrivano alla partita con 6 punti e due vittorie a testa, avendo battuto nelle scorse giornate sia il Valencia sia lo Young Boys. Il cammino in Youth League è però molto difficile, perché ogni girone promuoverà direttamente agli ottavi solamente la prima classificata, mentre la seconda andrà ai playoff con le squadre che arriveranno dal cosiddetto Domestic Champions Path, cioè il percorso parallelo riservato alle squadre campioni nazionali Primavera nel caso in cui non abbiano la prima squadra in Champions League. Di conseguenza arrivare primi oppure secondi fa una differenza enorme e le due partite fra Manchester United e Juventus ci diranno moltissimo in tal senso.
PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER UNITED JUVENTUS PRIMAVERA
Come punto di partenza per la probabile formazione bianconera in Manchester United Juventus Primavera, possiamo prendere (pur con alcuni possibili ritocchi) gli undici titolari nella partita di campionato col Chievo che naturalmente è stata anticipata a venerdì per la Juventus Primavera proprio in considerazione dell’odierno impegno in Youth League. Dunque Loria in porta protetto dalla coppia difensiva centrale formata da Capellini e Pereira Serrao, più i terzini Bandeira a destra e Anzolin a sinistra. Mister Francesco Baldini dovrebbe proporre un 4-3-3, dunque a centrocampo disegniamo un terzetto con Nicolussi Caviglia, Morrone e Portanova, mentre il tridente d’attacco potrebbe vedere in campo le ali Fagioli e Monzialo in appoggio alla prima punta Markovic.