Tiene banco in casa Juventus l’infortunio di Cristiano Ronaldo, Massimiliano Allegri nella conferenza stampa odierna ha spiegato che il portoghese è a rischio forfait per la sfida contro l’Ajax, valida per l’andata dei quarti di finale di Champions League: «CR7 lunedì ha una visita di controllo, poi valuteremo: i rischi per una prima partita ci sono e lo sa anche Cristiano, se non starà bene, sta fuori». Prosegue il tecnico livornese: «Anche Douglas Costa sta recuperando, speriamo di averlo per la Champions League. Barzagli invece sta lavorando ma non so quando potrà rientrare. Cuadrado? Tornerà tra dieci giorni, anche se non è in lista Champions». Una battuta sulla concentrazione della squadra: «Qualcosa non va? E’ per la sosta: dopo la pausa delle Nazionali si può avere un calo. Perdere come con il Genoa non fa mai piacere a nessuno, domani servirà una prestazione solida». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
“RONALDO? RIENTRA QUANDO STARA’ BENE”
Vigilia di Juventus-Empoli, Massimiliano Allegri fa il punto in casa bianconera alla vigilia della sfida valida per la 29° giornata di Serie A. Il tecnico livornese ha parlato delle condizioni di Cristiano Ronaldo: «Voci sulle visite a Barcellona? Di voci ne girano tante: Cristiano aveva il giorno libero ed è andato lì per cose commerciali sue: sta bene ma ci vuole prudenza come per tutti gli infortuni. Meglio saltare una gara che rischiare: siamo in una fase delicata della stagione. Rientrerà quando non ci sarà pericolo di ricaduta». Poi sulla sfida contro la formazione di Andreazzoli: «Dovremo fare una partita seria: voglio una squadra tosta, i tifosi che verranno allo stadio dovranno spingere la squadra, i tre punti ci porteranno verso il traguardo dello scudetto».
JUVENTUS, ALLEGRI: “DEVO TUTELARE KEAN”
Massimiliano Allegri
ha poi parlato di Moise Kean: «E’ un ragazzo giovane e deve stare tranquillo: ha segnato con la Nazionale, ma la mia paura è legata a quando finirà questa sbornia mediatica. Vale per i calciatori più grandi, figuriamoci per un ragazzo giovane come lui: è importante trovare equilibrio, io in qualche modo devo tutelarlo perché so come sono fatti i giovani». «Domani riposa sicuramente Bonucci, giocano due tra Chiellini, Rugani e Caceres» sottolinea il tecnico della Juventus, che si sofferma poi sul rinnovo di Daniele Rugani: «E’ un giovane importante sia per la Juventus che per la Nazionale italiana: la società ha fatto bene a prolungargli il contratto». Una battuta su Paulo Dybala: «Ho parlato con lui: è un calciatore che può fare bene e vuole dare il suo meglio: domani dovremo pensare all’Empoli e a vincere, non ci sono scuse e alibi di mezzo».