Fulham, Claudio Ranieri è il nuovo allenatore/ Ultime notizie, il ritorno in Premier League del tecnico romano

- Davide Giancristofaro Alberti

Fulham, Claudio Ranieri è il nuovo allenatore. Ultime notizie, il ritorno in Premier League del tecnico romano dopo l’esperienza con il Leicester

claudio ranieri roma
Ranieri ancora alla Roma?

Claudio Ranieri è il nuovo allenatore del Fulham. E’ ufficiale il ritorno del tecnico italiano in Premier League, dopo l’annuncio dello stesso club londinese, che attraverso la propria pagina Twitter ha scritto: «Shahid Khan (il presidente ndr) ha annunciato quest’oggi l’arrivo di Claudio Ranieri come nuovo manager del Fulham Football Club, in sostituzione di Slavisa Jokanovic». Il tecnico romano è stato scelto per migliorare una classifica a dir poco preoccupante, visto che i Cottagers hanno fino ad oggi conquistato solamente cinque punti in 12 turni di campionato, con una sola vittoria, quella per 4 a 2 dello scorso 26 agosto contro il Burnley. «Un onore accettare l’invito e l’opportunità di Mr. Khan di guidare questo club di grande storia e tradizione – le prime parole di Claudio Ranieri, come si legge sul sito ufficiale del club – l’obiettivo del Fulham non dovrebbe mai essere solo salvarsi, dobbiamo essere un avversario difficile per tutti, la posizione in classifica non rispecchia il talento di questa squadra».

CLAUDIO RANIERI NUOVO ALLENATORE DEL FULHAM

Così invece ha parlato il presidente Khan, che saluta Jokanovic e apre le porte all’allenatore romano: «Abbiamo convenuto fosse il momento di cambiare, auguro a Jokanovic il meglio. Claudio è pronto per la Premier, quello che ha fatto a Leicester è leggendario ed è un uomo di calcio straordinario». Per Ranieri si tratta del ritorno in Premier League dopo l’addio del febbraio 2017, quando venne esonerato dal Leicester nonostante la clamorosa vittoria del campionato nella stagione precedente. Lo scorso campionato Ranieri lo ha invece passato in Francia, fra le fila del Nantes, con cui firmò un contratto biennale nell’estate del 2017, ma al termine della stagione lasciò il sui incarico. Per Ranieri, che ha sottoscritto con il Fulham un pluriennale, si tratta della nona esperienza all’estero da allenatore. In Italia ha guidato, fra le altre, Inter, Roma, Juventus e Napoli.



© RIPRODUZIONE RISERVATA