Francia Germania si gioca questa sera alle ore 20.45, quando le due formazioni scenderanno in campo allo Stade de France di Saint Denis, che ospiterà la partita di maggiore spicco nel martedì della Uefa Nations League. La Francia vuole continuare a festeggiare il Mondiale vinto tre mesi fa e soprattutto consolidare il primo posto nella classifica del girone, che varrebbe la qualificazione per la Final Four di questa nuova manifestazione. Discorso opposto per la Germania, che fino a pochi mesi fa era un punto di riferimento per chiunque e poi è entrata in un incubo: fuori subito nei gironi ai Mondiali, sabato la batosta in Olanda che ha messo i tedeschi all’ultimo posto del girone e dunque a rischio di una clamorosa retrocessione in Serie B per la prossima Nations League. I motivi d’interesse dunque non mancheranno: andiamo allora a scoprire subito le probabili formazioni di Francia Germania.
PRONOSTICO E QUOTE
Francia Germania vede favoriti i campioni del Mondo e padroni di casa francesi nel pronostico dell’agenzia di scommesse sportive Snai. Infatti il segno 1 è quotato ad appena 1,73 volte la posta in palio. Si sale poi a 3,80 in caso di pareggio e di conseguenza di segno X, infine una vittoria esterna della Germania (identificata naturalmente dal segno 2) è considerata non molto probabile e premierebbe ben 4,50 volte la posta in palio chi avrà creduto in una vittoria della Nazionale tedesca.
PROBABILI FRANCIA GERMANIA
LE MOSSE DI DESCHAMPS
La Francia va sul sicuro e Didier Deschamps dovrebbe schierare una formazione di lusso per una partita d’altronde sempre speciale come quella contro la Germania. Per i campioni del Mondo in carica dunque disegniamo un 4-3-3 con Lloris in porta e davanti a lui la linea difensiva a quattro con Pavard terzino destro, Varane e Kimpembe centrali ed infine Lucas Hernandez a sinistra. Anche a centrocampo non mancano le alternative, ma si potrebbe optare per un terzetto imperniato su Pogba, con Kanté e lo juventino Matuidi ai suoi fianchi. Infine il tridente d’attacco, dove Giroud è il perno centrale di riferimento come numero 9 e attorno a lui agiranno Griezmann e Mbappé, che potrebbero addirittura essere i due principali candidati al Pallone d’Oro.
LE SCELTE DI LOW
La Germania sta invece vivendo un momento difficile e Low sta ancora decidendo fra diverse soluzioni, dunque le sorprese sono ancora possibili, sia per quanto riguarda il modulo sia per la scelta degli interpreti. Già in difesa si potrebbe scegliere un assetto a tre oppure a quattro, in ogni caso senza Boateng che è infortunato; a centrocampo invece dovrebbe essere confermato il terzetto con Kimmich vertice basso e poi Kroos e lo juventino Emre Can, infine in attacco ecco come probabili titolari Muller, Wener e Uth, con gli ultimi due che sono entrambi punte centrali, dunque è da capire se uno si allargherà in fascia o se il c.t. Joachim Low arretrerà Muller dando vita a un 4-3-1-2.
IL TABELLINO
FRANCIA (4-3-3): Lloris; Pavard, Umtiti, Kimpembe, Hernandez; Kanté, Pogba, Matuidi; Mbappé, Giroud, Griezmann. All. Deschamps.
GERMANIA (4-3-3): Neuer; Ginter, Hummels, Süle, Hector; Kimmich, Emre Can, Kroos; Muller, Werner, Uth. All. Low.