Consigli Fantacalcio Serie A/ Che formazione schierare? Le dritte per la 17^ giornata

- Mauro Mantegazza

Consigli Fantacalcio Serie A, le nostre dritte per la 17^ giornata. Ecco chi schierare secondo noi nel diciassettesimo turno del massimo campionato (oggi 22 dicembre)

Icardi_rigore_Inter_Zenit_amichevole_lapresse_2018
Mauro Icardi, dal 2013 all'Inter (Foto LaPresse)

Tutto è pronto per i consigli Fantacalcio della Serie A: oggi infatti si giocherà per intero la diciassettesima giornata del massimo campionato, che sarà caratterizzata da un programma interamente racchiuso nelle prossime ore, per un ricchissimo sabato pre-natalizio. Ovviamente anche per questo turno non possono mancare le nostre dritte per scoprire quali sono i calciatori che potrebbe essere meglio schierare nelle formazioni per il Fantacalcio. Si comincerà alle ore 12.30 con Lazio Cagliari: i punti fermi tra i biancocelesti sono Immobile in attacco e Acerbi in difesa, per i sardi citiamo invece Barella e la fantasia di Joao Pedro. In Empoli Sampdoria si segnala l’affascinante duello tra bomber con Caputo contro Quagliarella, citazioni anche per La Gumina da una parte ed Andersen dall’altra. In Genoa Atalanta ecco il capocannoniere Piatek per il Grifone e un caldissimo Zapata per i nerazzurri, tra i quali evidenziamo anche Ilicic. In Milan Fiorentina spicca il punto interrogativo legato a Higuain, per i rossoneri convince soprattutto la difesa ultimamente ma ci sarà da stare molto attenti oggi a Benassi e Chiesa. Napoli Spal è invece partita dal pronostico che appare segnato, Kurtic e Petagna potrebbero essere le sorprese ferraresi ma si può puntare sui giocatori del Napoli, sia in fase difensiva sia in attacco.

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A 17^ GIORNATA: TUTTE LE PARTITE

Proseguiamo i nostri consigli Fantacalcio passando adesso a Sassuolo Torino. Per i neroverdi possiamo citare Duncan a centrocampo e Babacar in attacco, il Torino invece si affida come sempre a Belotti e magari anche a Baselli in posizione da trequartista alla caccia di bonus. In Udinese Frosinone identifichiamo Mandragora e De Paul come perni per la squadra friulana, Campbell proverà invece a sfatare il tabù del gol in Italia. Chievo Inter ci permette di parlare dei gialloblù, molto più solidi da quando hanno Di Carlo come allenatore: oggi però la vita sarà dura contro Icardi e magari anche un Perisic voglioso di riscatto dopo le ultime prestazioni poco convincenti, mentre continua a fare bene Politano in casa nerazzurra. Parma Bologna mette in evidenza Inglese da una parte e Palacio dall’altra, ma nel derby emiliano spendiamo un paio di citazioni anche per Bruno Alves e Poli che hanno mostrato buon feeling con il gol. Infine Juventus Roma: tra i giallorossi sono caldi Zaniolo e Cristante, ma la missione contro i bianconeri è dura e per Massimiliano Allegri citiamo il grande ex Pjanic oltre ai soliti noti dell’attacco.



© RIPRODUZIONE RISERVATA