Risultati Serie B / Classifica aggiornata: Salernitana ok! Diretta gol live score

- Michela Colombo

Risultati Serie B: la classifica aggiornata e la diretta gol live score delle partite, previste oggi 16 febbraio nella 24^ giornata.

Padova_esultanza_gol_Foggia_lapresse_2018 Video Padova Lecce (Foto LaPresse)

Cala il sipario sui risultati di Serie B del sabato ed è stata una chiusura pirotecnica grazie alla vittoria per 2-4 della Salernitana sul campo dell’Ascoli, al termine di un match che si è dunque rivelato ricchissimo di emozioni. Immediato vantaggio marchigiano con Ninkovic, ma poi si scatena la Salernitana che va in gol con Calaiò, Casasola e Jallow, tanto che al riposo i campani sono avanti per 1-3. Anche la ripresa è cominciata con un gol dell’Ascoli, stavolta ad opera di Beretta, ma poi i bianconeri restano in 10 per l’espulsione di Ganz ed infine è Jallow a chiudere i giochi con la personale doppietta. La Salernitana così sale a quota 31 punti in classifica, mentre l’Ascoli resta fermo a 25. Domani naturalmente si proseguirà con altre tre partite: alle ore 15.00 Cosenza Cremonese e Lecce Livorno, alle ore 21.00 invece Spezia Verona, mentre lunedì la giornata di Serie B si chiuderà con Crotone Pescara. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I VERDETTI DEL POMERIGGIO

Pomeriggio non memorabile in termini di emozioni e gol segnati, ma risultati di Serie B comunque significativi ci arrivano dalle tre partite che sono terminate da pochi minuti nel sabato del campionato cadetto. In primo piano c’è la vittoria del Benevento per 1-0 ai danni del Cittadella con gol di Coda al 40’, perché consolida il terzo posto in classifica dei campani, che anzi si avvicinano alla coppia di testa dopo che la grande sfida al vertice di ieri sera è finita con un pareggio tra Palermo e Brescia alla Favorita. Molto importante però anche il successo in extremis del Perugia per 0-1 sul campo del Carpi con gol di Melchiorri: in questo modo gli umbri di Nesta salgono a quota 32 punti, cioè in zona playoff, mentre si fa sempre più critica la posizione del Carpi in coda. A proposito della lotta salvezza, è da annotare il pareggio per 1-1 tra Padova e Foggia, con gol di Chiaretti per i pugliesi e Capello per i veneti. Il quadro dei risultati di Serie B del sabato sarà completato invece alle ore 18.00 dal posticipo Ascoli Salernitana: prendete fiato, poi la parola tornerà al campo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA

Sta per accendersi un sabato denso per i risultati di Serie B e tra i primi incontri che stanno per aver inizio fissiamo la nostra attenzione su quello che sta per cominciare all’Euganeo tra Padova e Foggia. I due club infatti sono in aperto contrasto per raggiungere la salvezza, come ben si vede nella classifica. Qui i biancoscudati, nonostante i quattro risultati utili accumulati nelle ultime cinque sfide di campionato, sono sempre fanalino di coda con solo 17 punti. Non se la passa meglio però il Foggia, visto che i satanelli sono fermi alla 16^ piazza con appena 20 puti: pure i rossoneri però stanno registrando un momento di forma importante, con 4 risultati utili negli ultimi cinque incontri di Serie B vissuti. L’esito del match quindi si annuncia ben importante oltre che molto aperto: che dirà il campo? Andiamo a scoprirlo.

ALL’ANDATA

In attesa di conoscere quali saranno i risultati di Serie B in questa 24^ giornata di campionato, facciamo un passo indietro e vediamo che cosa era successo, a campi invertiti nella quinta giornata del girone di andata, corrispondente. Ecco quindi che per lo scontro tra Benevento e Cittadella, nell’andata della partita erano stati gli stregoni ad avere la meglio e con il risultato di 1-0 raggiunto in trasferta. Per Carpi-Perugia segnaliamo che diversi mesi fa il successo aveva arriso a falconi, sia pure con il risicato esito di 1-0: per Padova-Foggia non possiamo non segnalare l’affermazione dei Satanelli in casa con il tabellone finale di 2-1. Non dimentichiamo infine che cosa era successo all’andata per lo scontro diretto tra Ascoli e Salernitana: all’Arechi fu infatti pareggio con il risultato di 1-1.

LE PARTITE DI OGGI

Dopo il gustoso anticipo tra Palermo e Brescia (1-1), valido per la vetta della classifica ecco che il secondo campionato italiano torna in campo oggi sabato 16 febbraio dove sono attesi non pochi risultati di Serie B validi per questa appassionante 24^ giornata. Benché nell’anticipo di venerdì si siano già decisi i gradini più alti della classifica della cadetteria, i risultati di Serie B previsti oggi non saranno meno significativi, anche perché i tre punti messi in palio cominciano ad apparire pesanti, specie per alcuni club in posizioni critiche. Ecco quindi che per la giornata di oggi il primo fischio d’inizio è stato fissato per le ore 15.00 quando al Vigorito andrà in scena la sfida tra Benevento e Cittadella: stessa ora poi per l’incontro tra Carpi e Perugia. Sempre alle ore 15.00 avrà invece inizio Padova-Foggia: il match delle ore 18.00 è stato invece messo in calendario al Del Duca con Ascoli-Salernitana.

RISULTATI SERIE B: OLTRE ALLA VETTA

Come detto prima i risultati di Serie b attesi in questo turno paiono molto importanti, se non per decidere la vetta della classifica nella 24^ giornata, anche per delineare diverse posizioni critiche in fondo. Ecco infatti che qui la lotta per la salvezza si è fatta più che mai accesa. Fanalino di coda a oggi è sempre il Padova che pur dopo il pari con la Cremonese vanta 17 punti e non dispera ancora: appena una lunghezza troviamo infatti il Carpi e a due il Crotone, fisso alla 17^ piazza. Proseguendo ecco che stazionano ancora in zona rossa Foggia e Livorno, con entrambi i club che vantano a oggi 20 punti. Anche per loro il sogno di mettere in cassaforte la salvezza non è ancora svanito, visto che appena più sopra a 4 punti troviamo il Cosenza, che pure è di ritorno dal KO con gli amaranto toscani nel turno precedente. Insomma anche nei bassifondi la situazione è parecchio fluida. Chissà come i risultati di Serie B capovolgeranno lo scenario al termine della 24^ giornata.

RISULTATI SERIE B

FINALE Benevento-Cittadella 1-0 – 40′ Coda (B)
FINALE Carpi-Perugia 0-1 – 91′ Melchiorri (P)
FINALE Padova-Foggia 1-1 – 45′ Chiaretti (F), 89′ Capello (P)
FINALE Ascoli-Salernitana 2-4 – 3′ Ninkovic (A), 13′ Calaiò (S), 18′ Migliorini (S), 40′ Jallow (S), 48′ Padella (A), 96′ Jallow (S)

CLASSIFICA 24^ GIORNATA

Brescia 43

Palermo 42

Benevento 39

Pescara, Lecce, Spezia 34

Verona 33

Perugia 32

Salernitana 31

Cittadella 30

Cremonese 27

Venezia, Ascoli 25

Cosenza 24

Foggia 21

Livorno 20

Crotone 19

Carpi, Padova 18





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie B

Ultime notizie