RISULTATI SERIE B/ Classifica aggiornata: il Palermo torna 2°! Diretta gol live score

- Michela Colombo

Risultati Serie B: classifica aggiornata e diretta gol live score delle partite, previste oggi 2 marzo 2019 e valide per la 27^ giornata di Campionato.

Brescia Serie A Coronavirus Brescia, La Presse

Si completa il quadro dei risultati Serie B del sabato per la ventisettesima giornata grazie alla vittoria per 2-1 del Palermo ai dando del Lecce allo stadio Renzo Barbera. I padroni di casa siciliani sono passati in vantaggio già al quarto minuto di gioco grazie al gol di Trajkovski, poi il Palermo ha raddoppiato poco dopo l’intervallo, con Puscas al 52’. Per il Lecce il gol della bandiera è arrivato solamente al 95’ grazie al gol di Tabanelli, troppo tardi però per rimettere in discussione la vittoria del Palermo. La classifica di Serie B dunque adesso ci dice che il Palermo è secondo con 45 punti, con due lunghezze da recuperare sulla capolista Brescia ma anche una partita giocata in meno. Il Lecce resta fermo a 41 punti, ma è comunque saldamente tra le squadre di vertice. La 27^ giornata di Serie B proseguirà domani pomeriggio alle ore 15.00 con Perugia Salernitana e Pescara Spezia, mentre alle ore 21.00 ci sarà il derby Verona Venezia, infine lunedì sera avremo il posticipo Livorno Benevento. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I VERDETTI DEL POMERIGGIO

Le tre partite delle ore 15.00 ci hanno consegnato i primi tre risultati Serie B del sabato per la ventisettesima giornata del campionato cadetto. In tutta onestà, bisogna dire che le emozioni non sono state moltissime, tuttavia ci sono comunque notizie importanti da segnalare. In primo piano naturalmente la sconfitta casalinga della capolista Brescia al cospetto del Cittadella (0-1), che potrebbe rimescolare le carte al vertice della classifica e sicuramente lo fa in zona playoff, dove i veneti fanno un passo avanti di importanza fondamentale. Le altre due partite del pomeriggio invece erano importanti soprattutto per la zona salvezza, ma sono terminate con altrettanti pareggi che non hanno dunque modificato la situazione: 1-1 tra Carpi ed Ascoli, 0-0 invece nel match tra Padova e Crotone. Fra poco però si tornerà a pensare ai vertici della classifica, perché alle ore 18.00 comincia Palermo Lecce: la terza contro la quinta, chi riuscisse a vincere al Barbera farebbe un passo avanti davvero molto importante… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA

Sta per accendersi un nuovo sabato tutto dedicato ai risultati di Serie B e per la 27^ giornata di campionato fissiamo ora la nostra attenzione sulla sfida tra Brescia e Cittadella, prevista solo tra pochi istanti al Rigamonti. Ancora una volta vale la pena di spendere alcune parole per la bella avventura delle rondinelle guidate da Mister Corini. La squadra della leonessa veleggia infatti ancora una volta in prima posizione nella classifica con ben 47 punti e quattro di vantaggio sui primi avversari. Inoltre il tabellino registrato a oggi è quasi impeccabile: il Brescia ha infatti collezionato 12 successi e 11 pareggi con anche due sole sconfitte, queste recuperate contro Spezia (a settembre) e Venezia (a fine novembre). Vedremo però che accadrà oggi in campo, si gioca!

ALL’ANDATA

In attesa di conoscere i risultati di Serie B che arriveranno in questo sabato, facciamo un passo indietro e andiamo a vedere che cosa era successo nel turno di andata corrispondente quindi nella ottava giornata della cadetteria. Ecco quindi che per l’incontro tra Brescia e Cittadella non possiamo non ricordare il pareggio ottenuto in casa dei granata per 2-2: fu invece successo per l’Ascoli contro il Carpi, con i bianconeri, padroni di casa, al successo per 1-0. Segnaliamo inoltre che per l’incrocio tra Padova e Crotone, nel turno di andata del campionato di Serie B fu successo degli squali tra le mura di casa con il risultato di 2-1. Infine per Palermo e Lecce ricordiamo la vittoria in trasferta ottenuta dai rosanero, con il risultato di 2-1.

RIPOSA LA CREMONESE

Come ormai è noto, in ogni turno del campionato cadetto un club rimane fermo a riposo e nella 27^ giornata è la Cremonese a non figurare nei risultati di Serie B, di questo sabato come prue di domenica. La compagine grigiorossa ne approfitta quindi per prendere fiato dopo la dura serie di tre sconfitte rimediate rispettivamente contro Cosenza, Ascoli e Salernitana e di certo non farà male. La squadra di Mister Rastelli ha parecchio terreno ancora da recuperare e pure la panchina del tecnico appare parecchio traballante in questi giorni. Classifica alla mano vediamo infatti che la Cremonese con la 13^ piazza e solo 27 punti è ancora a rischio per la retrocessione in Serie C e di certo vantava ambizioni diverse a inizio stagione. Staremo a vedere se il turno di riposo permetterà a Rastrelli e i suoi di ripartire con maggiore grinta per questa ultima parte di stagione.

LE PARTITE DI OGGI

Dopo un intensissimo turno infrasettimanale ecco che il campionato cadetto torna di scena in questo sabato 2 marzo 2019 dove sono quindi attesi i primi risultati della Serie B nella 27^ giornata. E’ stata una settimana davvero complicata quindi per i club protagonisti nella seconda serie Italiana: eppure il termine della stagione regolare si fa sempre più vicino e la lotta infuria sia nella parte alta che al fondo della classifica, che chiaramente cambierà non poco dopo i risultati di Serie B che ricaveremo oggi. Il programma infatti è ben intenso per la ottava giornata di ritorno della cadetteria e prevede ben 4 incontri, con in campo le squadre che sono scese in campo solo lo scorso martedi. Tornando ai campi impegnati oggi per i risultati di Serie B vediamo che alle ore 15,00 la giornata di sabato avrà inizio con la sfida tra Brescia e Cittadella: alla stessa ora poi avranno inizio anche Carpi-Ascoli e Padova-Crotone. Alle ore 18.00 sarà invece la volta della partita tra Palermo e Lecce, prevista tra le mura del Barbera.

RISULTATI SERIE B: LA LOTTA IN VETTA

Considerando quindi i risultati di Serie B raccolti in settimana per il turno infrasettimanale, vediamo bene che la lotta nei primi gradini della classifica infuria anche nella 27^ giornata di campionato. Ecco quindi che il Brescia approda a questo nuovo banco di prova forte della prima posizione con ben 47 punti: neppure il pareggio incassato con il Padova pochi giorni fa ha fermato la cavalcata della leonessa, ben diretta verso la promozione in Serie A. Alle spalle delle rondinelle inseguono a distanza gli stregoni, forti dei 43 punti incassati, mentre lasciano spazio i rosanero: i siciliani infatti sono reduci dal KO contro il Crotone e con solo 42 punti non disperano ancora di ottenere la promozione diretta nel primo campionato. Alle spalle la concorrenza però è grande: troviamo infatti a quota 41 punti Pescara e Lecce oltre che il Verona ancora indietro e fermo a 39 punti. Occhi puntati poi su Salernitana e Spezia, ultimi due club nella top eight delle squadre che quindi avrebbero accesso ai prossimi play off a fine stagione.

RISULTATI SERIE B

FINALE Brescia Cittadella 0-1 – 11′ Finotto (C)
FINALE Carpi Ascoli 1-1 – 42′ Ngombo (A), 48′ Poli (C)
FINALE Padova Crotone 0-0
FINALE Palermo Lecce 2-1 – 4′ Trajkovski (P), 52′ Puscas (P), 95′ Tabanelli (L)

CLASSIFICA SERIE B

Brescia 47

Palermo 45

Benevento 43

Pescara, Lecce 41

Verona 39

Cittadella 36

Salernitana, Spezia 34

Cosenza 33

Perugia 32

Ascoli 30

Cremonese 27

Venezia, Foggia 26

Livorno, Crotone 23

Carpi 22

Padova 20





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie B

Ultime notizie