Risultati Serie B/ Diretta gol live: Ciciretti regala 3 punti all’Ascoli. Classifiche

- Michela Colombo

Risultati Serie B: la classifica aggiornata e la diretta gol live score delle partite, posticipi della 32^ giornata di campionato, oggi 7 aprile 2019.

Brosco_Ascoli_gol_gruppo_lapresse_2018 Video Ascoli Venezia (Foto LaPresse)

Sono appena terminati i primi due posticipi della 32^ giornata di Serie B e in attesa del big match serale tra Cosenza e Crotone al San Vito andiamo a vedere che è accaduto per la cadetteria questo pomeriggio. Ecco quindi che tra i risultati di Serie B dobbiamo evidenziare il successo della Cremonese ai danni del Lecce e pure con l’ampio risultato di 2-0, arrivato con la bella doppietta di Strizzolo nel secondo tempo. Va aggiunto che i giallorossi sono poi presto rimasti in dieci per l’espulsione di Vigorito occorsa al 25’ minuto del primo tempo. Per la sfida al Del Duca ecco poi la bellissima vittoria dei bianconeri ai danni dei delfini, favoriti oggi per 2-1: dopo il pareggio firmato da Mancuso e Ninkovic dal dischetto, ecco che è servito un altro rigore a sbloccare il risultato con Ciciretti. Vedremo ora che succederà questa sera per Cosenza-Crotone. (agg Michela Colombo)

AL VIA I PRIMI MATCH

Sta finalmente per accendersi questa domenica tutta dedicata ai risultati della Serie B, ma prima di dare la parola ai campi impegnati nella 32^ giornata di ritorno, facciamo un passo indietro e andiamo a ricordare che era successo nel turno di andata per gli scontri previsti oggi. Ecco quindi che vale la pena di ricordare il pareggio ottenuto per 1-1 tra Pescara e Ascoli, esito che deve essere assolutamente vendicato dai delfini, ancora in ballo per la promozione in Serie A. Per la sfida tra Cremonese e Lecce invece il turno di andata ci aveva regalato la vittoria chiara dei giallorossi con il risultato di 2-0. Infine segnaliamo che per la sfida Cosenza-Crotone, nel turno di andata, disputato a novembre erano stati i bruzi ad avere la meglio con il risultato di 1-0 fuori casa. Ma ora è tempo di dare la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

IL MONDAY NIGHT

In attesa di conoscere quali saranno i risultati di Serie B che otterremo oggi, facciamo un passo avanti e mettiamo gli occhi sul posticipo del lunedì sera tra Palermo e Verona, match dalle mille sfaccettature. Oltre allo storico e ai protagonisti chiamati in campo domani al Barbera infatti conteranno soprattutto i tre punti messi in palio per la 32^ giornata della cadetteria e il loro peso sulla classifica. Dati alla mano ecco infatti che Palermo e Verona lottano nei primi gradini, per la promozione diretta o almeno per il miglior piazzamento possibile nel prossimo tabellone dei play off. I rosanero dopo tutto sono terzi in classifica con 50 punti, ma con il pari col Cosenza e il KO con il Pescara hanno perso parecchio terreno in vista della promozione: appena sotto l’Hellas con 48 punti e a cui pesano i tre pareggi rimediati negli ultimi turni. Un successo però nello scontro diretto potrebbe rilanciare uno dei due club in questo finale di stagione: che accadrà? (agg Michela Colombo)

IL MATCH SERALE

Tra i risultati di Serie B più attesi spicca senza dubbio la sfida serale tra Cosenza e Crotone, organizzata oggi al San Vito: il motivo è ben chiaro, se consideriamo la classifica. Alla vigilia della 32^ giornata infatti entrambi i club sono appaiati a un passo dalla zona rossa dei play out retrocessione: gli squali sono 14^ con 33 punti, mentre i bruzi sono appena al gradino sopra con 35 punti. Uno scontro diretto quindi che vale moltissimo in chiave salvezza, ma dal pronostico non così definito. Il Cosenza infatti non arriva da troppi risultati positivi, ma pure il Crotone ha qualche KO di troppo ancora da smaltire. Insomma si annuncia una sfida infuocata questa sera: che dirà il campo? (agg Michela Colombo)

LE PARTITE DI OGGI

Il secondo campionato italiano torna in campo per chiudere questa intensa 32^ giornata e siamo quindi impazienti di conoscere come i risultati di Serie B di questa domenica modificheranno le cose in classifica. Manca sempre meno al termine della stagione regolare della cadetteria e come abbiamo già visto ieri, le lotte per la salvezza come pure per la promozione diretta in Serie A o per i play off sono più che mai infuocate. Capiamo bene che i tre punti messi in palio saranno pesantissimi, anche oggi dove sono parecchie le big chiamate in campo per difendere un piazzamento nei prossimi play off promozione. Andando a vedere quali saranno i risultati di Serie B attesi oggi, ricordiamo che il primo fischio d’inizio è atteso per le ore 15,00 quando avranno luogo Ascoli-Pescara e Cremonese-Lecce. Dovremo quindi attendere le ore 21,00 per la partita tra Cosenza e Crotone: la 32^ giornata però sarà completata solo domani con la sfida tra Palermo e Verona.

RISULTATI SERIE B: CACCIA ALLA VETTA

Come annunciato prima, mancano sempre meno turni alla chiusura della stagione regolare della cadetteria e si accendono quindi le lotte in classifica per resistere in campionato come per agguantare la promozione. Questa particolare battaglia sarà poi protagonista oggi, visti gli incontri, e i relativi risultati, di serie B che ci attendono. Al momento infatti solo Brescia e Lecce sono le prime candidate al passaggio di serie: se il piazzamento della Leonessa non ci sorprende però lo fa quello dei giallorossi, che con tre successi di fila (di cui l’ultimo sul Cosenza pochi giorni fa) hanno meritato sul campo tale traguardo. I primi rivali ( e primi candidati al tabellone play off) però non sono troppo distanti: Palermo e Verona sono subito dietro e in questa 32^ giornata pur si affronteranno a viso aperto. Saranno poi da tenere d’occhio altre favorite di gran prestigio come Pescara e Benevento che nonostante qualche scivolone di troppo (come il KO giallorosso contro lo Spezia), dettano ancora il passo ad alte quote.

RISULTATI SERIE B

RISULTATO FINALE Ascoli-Pescara 2-1 – 36′ rig. L. Mancuso (P), 42′ rig. Ninkovic (A), 84′ Ciciretti su rig (A)

RISULTATO FINALE Cremonese-Lecce 2-0 – 67′ Strizzolo, 78′ Strizzolo Note: 24′ esp. Vigorito (L)

RISULTATO FINALE Cosenza-Crotone 1-0 – 29′ Embalo

CLASSIFICA SERIE B

Brescia 57

Lecce 54

Palermo, Benevento 50

Verona, Pescara 48

Cittadella 45

Perugia 44

Spezia 43

Ascoli 39

Cremonese, Cosenza 38

Salernitana 35

Crotone 33

Livorno, Venezia, Foggia 30

Carpi 25

Padova 24





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie B

Ultime notizie