Video/ Monopoli Virtus Francavilla (2-1): highlights e gol della partita (Coppa Italia Serie C)

- Marco Guido

Video Monopoli Virtus Francavilla (risultato finale 2-1): highlights  e gol della partita, valida per la Coppa Italia Serie C.

Monopoli Potenza
Video Catania Monopoli (Foto LaPresse)

Il Monopoli conquista il passaggio agli ottavi di finale di Coppa Italia di Serie C sconfiggendo per 2 a 1 il Virtus Francavilla grazie alla doppietta di Mendicino che ha così vanificato il gol realizzato all’ultimo minuto di recupero segnato da Caporale. Il match viene iniziato meglio dalla Virtus Francavilla che ha sfiorato il vantaggio prima con Folorunsho con un colpo di testa respinto da Saloni e poi con un tiro di Cason che ha calciato di poco fuori dallo specchio. La prima frazione di gioco si è poi conclusa con un tentativo di Matrevic per i padroni di casa vanificato da Tarolli che ne ha bloccato il tentativo in due tempi. Anche la ripresa è stata approcciata meglio dagli ospiti che hanno sfiorato il gol prima Sirri e poi con Martinez con due colpi di testa che sono stati respinti in entrambi di casi dall’attento Saloni.

LA SVOLTA DEL MATCH

Un pò a sorpresa al 61′ è poi arrivato l’episodio che ha stravolto il match quando Mendicino è stato atterrato dalla retroguardia in area di rigore costringendo il direttore di gara a concedere un calcio di rigore che lo stesso Mendicino ha trasformato con freddezza. Non passano nemmeno due minuti e al 64′ lo stesso Mendicino è riuscito immediatamente a raddoppiare sfruttando al meglio il momento di sbandamento degli ospiti che hanno accusato il colpo del vantaggio pugliese. Dopo l’uno-due micidiale, le due squadre hanno come di consueto effettua l’immancabile girandola di sostituzioni che ha bloccato un pò il match fino all’82’ quando una punizione di Paolucci è stata deviata in corner dall’ottimo intervento in tuffo di Tarolli. Lo stesso Paolucci all’89’ si è poi reso protagonista di un accenno di rissa con Mengoni che ha costretto il direttore di gara ad allontanare dal terreno di gioco entrambi i giocatori. Pochi secondi prima del triplice fischio finale, è arrivato il gol della bandiera per il Virtus Francavilla con un colpo di testa di Caporale che non ha potuto riaprire un incontro ormai chiuso.







© RIPRODUZIONE RISERVATA