DIRETTA/ Ternana Gubbio (risultato finale 3-0) streaming video e tv: Lopez chiude il match al Liberati

- Fabio Belli

Diretta Ternana-Gubbio, info streaming video e tv: probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita di Serie C nel girone B

Marilungo gol Ternana lapresse 2018 640x300
Video Rieti Ternana, Coppa Italia Serie C girone H (Foto LaPresse)

DIRETTA TERNANA GUBBIO (FINALE 3-0)

Si chiude con il risultato di 3-0 la sfida di Serie C Ternana Gubbio: il match del Liberati per la 11^ giornata di Serie C si conclude con la vittoria della formazione di casa, che pure giornata al termine del primo tempo era in vantaggio. Se i primi minuti della ripresa sono passati senza particolari squilli da parte di entrambi gli schieramenti, ecco che sul finire del secondo tempo il gioco si è di nuovo acceso al Liberati. Dopo la girandola di cambi ecco che son i rossoverdi a trovare maggior coraggio in area avversaria. L’occasione da gol arriva quindi al 77’ con Vantaggiato, ma qui Marchigiani riesce oppure resistenza. Il numero 1 degli eugubini però non saprà ripetersi pochi minuti dopo: al 79’ è sempre Vantaggiato a farsi avanti e a beffare l’estremo difensore del Gubbio. La rete risveglia la squadra di Sandreani, ma nonostante il bel ritmo ritrovato è sempre la Ternana farsi avanti. La rete definitiva del 3-0 per gli uomini di De Canio arriva al 89’ con Lopez e regala il trionfo ai rossoverdi, che volano alla quarta piazza della classifica del girone B (agg Michela Colombo)

DIRETTA TERNANA GUBBIO (1-0) GIRANDOLA DI CAMBI

Ternana Gubbio: a circa metà della ripresa del match della Serie C il tabellone del risultato rimane ancora fermo sull’1-0 a favore die padroni di casa, andati in avanti grazie al rigore finalizzato da Marilungo nel primo tempo. Tornati in campo al Liberati va detto he sono state ben poche le emozioni finora registrate ma molto potrebbe presto cambiare visto che sia De Canio che Sandreani hanno ora optato per degli oculati cambi. Per ora comunque vi è poco da registra il Gubbio sta giocando con una certa aggressività ma per il momento non si segnalano particolari incursioni in campo avversario anche perchè la Ternana ora gioca con maggior concertazione di quanto visto nel primo tempo. Sono comunque sempre gli eugubini a prendere l’iniziativa ma con un reparto così compatto appare ben difficile riuscite a giocare di fronte alla porta di Iannarilli (agg Michela Colombo)

DIRETTA TERNANA GUBBIO (1-0) GOL DI MARILUNGO

l duplice fischio dell’intervallo sorprende Ternana Gubbio con il risultato di 1-0 a favore dei padroni di casa, protagonisti nella 11^ giornata del Campionato della Serie C. Se nelle prime battute di questa partita sono stati i rossoblù a mostrarsi più propositivi, va detto che è solo tramite l’intervento arbitrale che la Ternana trova la rete del vantaggio. Il tutto infatti accade al 28’: sul calcio piazzato della Ternana infatti ecco il fallo di mano involontario di Benedetti e l’arbtro non ha alcun dubbio. Al dischetto si presenta Marilungo che non sbaglia il colpo contro Marchigiani e porta i suoi rossoverdi in vantaggio. La rete ha dato quindi parecchia fiducia alla Ternana ma pare aver scoraggiando il Gubbio: se i primi infatti poi si sono rivelati molto più attivi, i secondi invece si sono abbassati e si sono chiusi su se stessi, non lanciandosi in grandi incursioni di fronte alla rete di Iannarilli. Vedremo però che cosa succederà nell’intervallo: si riparte! (agg Michela Colombo)

DIRETTA TERNANA GUBBIO (0-0) EUGUBINI IN CRESCITA

A metà del primo tempo di Ternana-Gubbio il tabellino del risultato è ancora fisso sullo 0-0 iniziale al Liverani, ma di certo non son stato poche le emozioni in questa prima pare del match di Serie C. Ben interessanti infatti son state le occasioni da gol firmate finora, benchè vada segnato che finora queste si sono rivelate ben poche. Ternana e Gubbio infatti hanno speso del tempo dopo il fischio d’inizio a studiarsi, e di certo il ritmo non si è fatto subito molto intenso. Va però dato merito alla compagine eugubina, di certo molto più incisiva nel confronto con i rossoverdi in area avversaria. Ecco infatti che già nei primo dieci minuto è stato il Gubbio il primo a farsi avanti, impostando un giro molto bello. Solo al 14’ ecco la prima occasione vera per gli ospiti con De Silvestri, ma l’azione del rossoblu vene prontamente bloccata da Iannirilli. Proprio il numero 1 del Ternana però sta per commettere un errore madornale: uscito in anticipo per rinviare il pallone colpisce Marchi e solo con un a magia riesce a evitare che l’attacco eugubino fori la sua rete. (agg Michela Colombo)

DIRETTA TERNANA GUBBIO (0-0)

Tutto è pronto per Ternana Gubbio, partita che si giocherà fra pochi minuti per l’undicesima giornata di Serie C nel girone B e che andiamo adesso a inquadrare con qualche numero statistico in attesa del via. La squadra di casa nelle sette gare giocate fino a questo momento è riuscita ad ottenere qualcosa come 15 punti per effetto di quattro vittorie e tre pareggi, mentre sono stati dieci i gol fatti e tre quelli subiti. Gli ospiti hanno fatto meno bene ottenendo 11 punti in dieci incontri con due vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte per effetto di nove gol realizzati a fronte dei sette subiti. La Ternana in casa ha raccolto quattro punti nelle due gare giocate mentre il Gubbio in trasferta in quattro partite ha ottenuto un solo punto. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Ternana Gubbio!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Non sarà prevista diretta tv dell’incontro Ternana Gubbio sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Coloro che avranno sottoscritto una delle formule di abbonamento sul sito elevensports.it, potranno seguire la diretta streaming video via internet della partita.

I TESTA  A TESTA

Aspettando la diretta di Ternana Gubbio, notiamo che non ci sono precedenti di una sfida che si disputa quindi oggi per la prima volta in vista dell’undicesima giornata del Gruppo B di Serie C. Le due squadre al momento non sono riuscite ad esprimere continuità anche se la posizione in classifica è interessante per entrambe. La Ternana è settima e l’unica ad essere ancora imbattuta. I record non terminano qui perché i rossoverdi hanno anche la migliore difesa della categoria con appena tre reti subite. La squadra potenzialmente sono primi in classifica, perché per questioni legate ad eventuali ripescaggi hanno iniziato la loro stagione più tardi. Al momento hanno infatti giocato sette partite e con tre eventuali vittorie nelle gare che mancano rispetto alle altre squadre si porterebbero in testa a 24 punti 4 in più della capolista Fermana. Dall’altra parte c’è un Gubbio che dopo un punto in due partite è tornata alla vittoria e ha 11 punti. Nonostante tre sconfitte una lunga serie di pareggi ha permesso di vivere una condizione abbastanza tranquilla in classifica, con qualche scivolone però che non si dovrà ripetere in futuro. (agg. di Matteo Fantozzi)

Orario e presentazione della partita

Ternana-Gubbio, diretta dal signor Amabile di Vicenza, domenica 11 novembre 2018 alle ore 18.30, sarà una delle sfide in programma nella undicesima giornata d’andata del campionato di Serie C, nel girone B. Il gol di Salzano a 3′ dal novantesimo della sfida contro il Fano nel recupero di mercoledì ha permesso alla Ternana di compiere un balzo molto importante in classifica, con tre partite in meno disputate rispetto al gruppo di testa gli umbri si sono già assestati a quota 15 punti, a 5 lunghezze dalla Fermana capolista del girone B di Serie C. Segnali importanti abbinati a una grande solidità difensiva, visto che finora la difesa dei rossoverdi è stata battuta solamente tre volte. Dall’altra parte c’è un Gubbio che domenica scorsa ha vinto 3-0 una sfida estremamente importante contro il Rimini, seconda vittoria in assoluto in questo campionato per i rossoblu che si sono portati a quota 11 punti, un passo avanti rispetto alle posizioni più calde della classifica.

Probabili formazioni Ternana Gubbio

Le probabili formazioni che scenderanno in campo presso lo stadio Libero Liberati di Terni: i padroni di casa rossoverdi scenderanno in campo con Iannarilli tra i pali, Fazio schierato in posizione di terzino destro e l’uruguaiano Walter Lopez schierato in posizione di terzino sinistro, mentre Gasparetto e il francese Diakité saranno i due difensori centrali. Nel terzetto di centrocampo Callegari, Defendi e Pobega si muoveranno alle spalle del trequartista Furlan, mentre in attacco faranno coppia Marilungo e Vantaggiato. Risponderà il Gubbio con Gabriele Marchegiani estremo difensore alle spalle di una linea difensiva a quattro schierata dalla corsia laterale di destra alla corsia laterale di sinistra rispettivamente con Tofanari, l’argentino Espeche, Piccinni e Pedrelli. A centrocampo terzetto con Benedetti, Casoli e Malaccari alle spalle del trequartista Casiraghi, mentre il duo offensivo della formazione umbra sarà quello composto da Plescia e Marchi.

Chiave tattica e precedenti

Moduli speculari per le due formazioni, con la scelta tattica di entrambi gli allenatori, Gigi De Canio per la Ternana e Alessandro Sandreani per il Gubbio, che cadrà sul 4-3-1-2. Derby umbro che non si presentava da molti anni in partite ufficiali: l’ultima volta fu in Coppa Italia di Lega Pro nella stagione 2009/10, col Gubbio che vinse 0-1 a Terni. In campionato le squadre non si sfidano allo stadio Liberati dalla stagione 1994/95 in Serie D, la Ternana vinse 4-1. In Serie C non si gioca a Terni in campionato dalla Serie C/2 1988/89, coi rossoverdi vincenti 3-0. Nella stagione 1987/88, sempre in Serie C/2, fu il Gubbio a vincere 1-4 al Liberati. In Serie C, intesa come terzo gradino del calcio nazionale, Ternana-Gubbio non si gioca addirittura dalla stagione 1948/49: finì 4-0 per i padroni di casa.

Le quote per le scommesse

Per tutti coloro che scommetteranno sul match, per i bookmaker la Ternana è nettamente favorita per la conquista dei tre punti contro il Gubbio. La vittoria in casa viene quotata 1.70 da Bet365, Eurobet offre la quota dell’eventuale pareggio a 3.30, mentre la quota per la vittoria in trasferta viene fissata a 5.00 da William Hill. Per Sisal Matchpoint, le quote sui gol realizzati nel corso dei novanta minuti della partita da entrambe le squadre vedono l’over 2.5 proposto a 2.20 e l’under 2.5 offerto a 1.55.





© RIPRODUZIONE RISERVATA