DIRETTA CASERTANA PAGANESE / Risultato finale 4-1, streaming video e tv: show dei padroni di casa (Serie C)

- Claudio Franceschini

Diretta Casertana Paganese, streaming video e tv: nel derby campano entrambe le squadre hanno bisogno di vincere per superare un momento complicato.

Castaldo_rigore_Casertana_lapresse_2018
Diretta Casertana Virtus Francavilla, Serie C girone C (Foto LaPresse)

DIRETTA CASERTANA PAGANESE (RISULTATO FINALE 4-1): SHOW DEI PADRONI DI CASA

Inizia la ripresa tra Casertana e Paganese, D’Angelo e Alfageme stanno decidendo il derby. Diop allunga le mani su Meola proprio di fronte alla panchina della Casertana e si becca il giallo. Tris della Casertana! Alfageme inventa sulla destra, palla tagliata in orizzontale per Mancino che immediatamente premia la sovrapposizione di Zito. Cross dal fondo e conclusione al volo di De Marco che piega per la terza volta Santopadre. Cappiello! La Paganese risponde di orgoglio e sigla il gol della speranza. Cross dalla sinistra per Parigi che si coordina e calcia al volo col destro dal vertice dell’area piccola. La conclusione di diventa un assist per Cappiello che si fa trovare pronto sul secondo palo e batte Russo. Romano in area per Alfageme, atterrato da Piana in scivolata, rigore per la Casertana. Sul dischetto si presenta Castaldo che non sbaglia! Partita praticamente chiusa, i padroni di casa hanno messo la parola fine al match. Termina un derby dominato dalla Casertana. (agg. Umberto Tessier)

RADDOPPIA ALFAGEME!

Alfageme entra in area partendo da destra, anticipa il possibile intervento di Tazza e batte Santopadre con un diagonale non molto forte ma estremamente preciso che va ad insaccarsi all’angolino basso. Raddoppia la Casertana, partita in discesa per i padroni di casa. Mancino prova la girata al volo sul cross verso il centro dell’area di Castaldo. Mancano circa cinque minuti alla fine della prima frazione, la Casertana sta gestendo il doppio vantaggio. Di Marco dal limite scarica dietro per Santoro, conclusione con l’interno del piede destro da distanza siderale e parata facile per Santopadre. Diop perde palla che viene recuperata da Alfageme, subentra Mancino che si invola verso la porta ma sbaglia l’ultimo controllo e viene chiuso dall’uscita disperata di Santopadre. La prima frazione termina dopo due minuti di recupero. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Casertana Paganese non è contemplata: l’appuntamento con la partita, così come con tutto il campionato di Serie C ad eccezione di alcune gare di volta in volta indicate, è sul consueto portale elevensports.it, che per il quinto anno consecutivo trasmette tutta la terza divisione in diretta streaming video, previo abbonamento (ma si può anche acquistare il singolo evento, ad un costo fisso) e mediante l’utilizzo di apparecchi mobili (PC, tablet e smartphone).

LA SBLOCCA D’ANGELO!

Inizia il match tra Casertana e Paganese. Combinazione tra De Marco e Alfageme al limite dell’area, palla allargata verso l’esterno sinistro per Zito che la mette immediatamente al centro. Fornito evita guai e spazza in angolo. Errore grossolando di Pinna che calcia una punizione dalla trequarti in orizzontale e consegna la palla a Cappiello. L’attaccante avanza verso il centrocampo e lancia in profondità Parigi che dal limite dell’area, col diagonale di destro, sfiora il palo. Parigi riceve palla a destra, si accentra e calcia col mancino dal limite colpendo in pieno Zito. Pinna mette al centro per D’Angelo che prende il tempo a Parigi e Diop e batte Santopadre col destro al volo dal limite dell’area piccola. La sblocca la Casertana in un match che sta scivolando via a grandi ritmi. (agg. Umberto Tessier)

SI GIOCA

Tutto è pronto per Casertana Paganese, partita che si giocherà fra pochi minuti per la tredicesima giornata di Serie C nel girone C e che andiamo adesso a inquadrare con qualche numero statistico in attesa del via. Derby campano dagli animi accesi sia sugli spalti che in campo. Per questa partita occhio alle sanzioni disciplinari. I gol segnati della Casertana sono 14, quelli della Paganese 10. I gol subiti sono 12 per i padroni di casa, la Paganese ha la peggior difesa del girone con 28 reti subite. La differenza reti è di +2 Casertana contro il pessimo -18 della Paganese. La qualità dei passaggi è di 76% per la Casertana contro il 74% della Paganese. In totale, la Casertana ha un bilancio di tre vittorie, sei pareggi e solo due sconfitte; la Paganese risponde con un pesante zero nelle vittorie, tre pareggi e otto sconfitte. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Casertana Paganese!

LE DICHIARAZIONI

In vista della diretta Casertana Paganese, il cui fischio d’inizio è atteso tra poche ore ha voluto presentare il match e il momento in casa degli neroazzurro stellati Francesco Scarpa, tra gli uomini di punta di Mister Mancini. Proprio sulle colonne di Zonacalcio.net lo stesso Scarpa ha affermato: “la Casertana? È un’ottima squadra allestita per la vittoria finale, ma attualmente si trova molto lontano dalla vetta. La Casertana è reduce da sei pareggi di fila, pertanto è evidente che sta incontrando qualche difficoltà, dovremo essere bravi ad approfittarne”. Pure il Bisceglie però non vanta numeri eccezionali prima della 13^ giornata, ma lo stesso Scarpa ha risposto: “Nel calcio contano i risultati e in questo momento stiamo vivendo una situazione complicata, voglio ringraziare i nostri tifosi che nonostante ci sono vicini. Non è facile investire in questo calcio e il presidente Trapani sta cercando di fare il possibile per dare un futuro radioso a questo club”. (agg Michela Colombo)

I BOMBER

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Casertana Paganese è tempo ora di vedere chi potrebbero essere i bomber attesi in campo nella 13^ giornata della Serie C. In casa dei rossoblu il punto di riferimento non può che essere Castaldo viste già le sue 5 reti segnate finora: occhio per anche a Floro Flores che pure ha segnato 3 gol finora. Va poi ricordato che per ora hanno trovato la via del gol per la Casertana anche Alfageme, D’Angelo, Lorenzini, Padovan, Pasqualoni e Rainone. Per la Paganese il bomber di riferimento rimane invece Parigi viste le sue 4 reti firmate alla vigilia della 13^ giornata di campionato. Dietro di lui spiccano però nella speciale graduatoria anche Scarpa e Tazza con due gol: occhio però anche a Della Corte e Piana con una sola marcatura a testa. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Verso la diretta del derby Casertana Paganese, va detto che il bilancio storico dei precedenti fra le due squadre campane è nettamente favorevole alla Casertana, oggi padrona di casa, che vanta infatti otto vittorie su un totale di tredici partite disputate contro la Paganese, che ha invece raccolto quattro pareggi e una sola vittoria. Con una differenza tanto grande il fattore campo non fa nemmeno molta differenza, tanto che l’unico successo della Paganese è arrivato proprio a Caserta, sia pure nel contesto della Coppa Italia di Serie C – era l’anno scorso, 0-1 dopo i tempi supplementari agli ottavi il 6 dicembre 2017. Nei campionati di Serie C/Lega Pro dunque la Casertana è imbattuta in ben dodici confronti con i cugini, l’anno scorso ad esempio ottenne una vittoria casalinga per 3-0 e un pareggio per 1-1 al ritorno a Pagani. Di conseguenza la Casertana domina anche nel conto delle reti segnate, che sono 22 contro 6. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Casertana Paganese, partita diretta dal signor Riccardo Annaloro, si gioca nel contesto della tredicesima giornata di Serie C 2018-2019: squadre in campo alle ore 20:30 di sabato 24 novembre per una partita che rappresenta un derby campano, e che è anche delicata per entrambe le squadre. I contesti sono diversi perchè, mentre la Casertana punta a trovare un posto nei playoff per andare poi a caccia della promozione, la Paganese deve solo pensare a salvarsi confermando la categoria; tuttavia l’andamento recente impone a tutte e due le compagini in campo al Pinto di cercare i tre punti senza se e senza ma. La diretta di Casertana Paganese inizia tra poco, dunque non ci resta che stare a vedere quello che succederà.

RISULTATI E PRECEDENTI

Approcciandoci alla diretta di Casertana Paganese abbiamo detto di una partita nella quale entrambe devono vincere: i padroni di casa infatti sono noni in classifica e stanno facendo piuttosto bene, ma incredibilmente hanno pareggiato le ultime sei partite e non segnano da oltre 180 minuti. Visto che le vittorie stagionali sono appena tre, è inevitabile che adesso i falchetti non possano perdere tempo: già negli anni scorsi la Casertana ha mancato l’accesso alla promozione pur avendo la squadra giusta per farlo, adesso deve provare a spezzare gli indugi e ottenere quei punti che permettano di fare il passo in più. La Paganese è una delle squadre che in questo girone C non ha ancora vinto una singola partita, ma la Viterbese che è l’altra ha anche giocato la metà delle gare: i campani arrivano dal 2-2 interno contro la Cavese, solo uno dei tre pareggi raccolti in campionato a fronte di otto sconfitte. Il piatto piange e la classifica è pessima: a questo punto è chiaro che non ci siano più margini di errore, gli stellati devono iniziare a mettere punti sul piatto per evitare una retrocessione che al momento appare segnata (anche se dovesse arrivare attraverso i playout).

PROBABILI FORMAZIONI CASERTANA PAGANESE

Leggendo le probabili formazioni di Casertana Paganese ci accorgiamo della squalifica di Rainone: dunque la difesa dei rossoblu sarà completata da Lorenzini, al centro con Pinna mentre Blondett e Zito agiranno come terzini (in porta andrà Russo). Centrocampo classico con capitan De Marco e D’Angelo a fare da interni mentre Romano si occupa della regia; Vacca dovrebbe agire alle spalle dei due attaccanti, con Padovan e Castaldo che sono nuovamente favoriti su Floro Flores e Alfageme. La Paganese si affida a Santopadre tra i pali; Tazza, Diop e Piana compongono la difesa, Carotenuto e Della Corte i laterali con Nacci a impostare, mentre sulle mezzali Gaeta si gioca il posto con uno tra capitan Scarpa e Fornito. Cesaretti e Parigi sono i due attaccanti che proveranno a prendersi la prima vittoria in campionato.

QUOTE E PRONOSTICO

Si può scommettere su Casertana Paganese utilizzando le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai: pronostico totalmente favorevole alla squadra di casa, perchè sulla sua vittoria (segno 1) c’è un valore pari a 1,30 volte la posta messa sul piatto. Il segno X che identifica il pareggio prevede una quota già piuttosto distante (4,75), ancora di più l’eventualità del segno 2 per il successo esterno della Paganese, che con questo bookmaker vi farebbe guadagnare 8,25 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto.





© RIPRODUZIONE RISERVATA