DIRETTA VICENZA PORDENONE (1-1): PARI FIRMATO DA MAISTRELLO
E’ appena terminato il match del Romeo Menti tra Vicenza Pordenone, conclusosi sul risultato di uno a uno. Un pareggio tutto sommato giusto per quanto offerto in campo dalle due squadre. Poche le azioni da segnalare nel corso dei novanta minuti. Gli ospiti sono riusciti a sbloccarla a metà secondo tempo con Candellone ma a sei minuti dal termine Maistrello riporta il Vicenza sul pareggio. Eccetto le due marcature non ci sono state molte altre occasioni da raccontare. Solo i biancorossi nel primo tempo erano riusciti a spaventare il Pordenone con un’inzuccata di Guerra finita sul palo. Con questo pareggio il Vicenza sale a 35 punti, gli ospiti mantengono l’imbattibilità esterna.
CI PROVA MAGNAGHI!
Abbiamo appena superato il sessantacinquesimo minuto della diretta tra Vicenza Pordenone e il risultato è sempre inchiodato sullo zero a zero. Avvio di ripresa subito frizzante con una doppia chance per la squadra ospite, che si rende pericolosa prima con Berrettoni e poi con Agostini; brava la difesa biancorossa a ribattere e a sventare l’insidia. Al sessantatreesimo il Vicenza protesta per un presunto tocco di mano dentro l’area sulla conclusione di Guerra. Il direttore di gara non se la sente di assegnare il penalty e lascia proseguire. Poco dopo ci prova Magnaghi da fuori area: Grandi è attento e blocca in due tempi il suo tentativo.
1° tempo a reti inviolate
Duplice fischio del direttore di gara. Vicenza e Pordenone vanno all’intervallo sul risultato di zero a zero, coi padroni di casa che possono recriminare per l’unica vera opportunità del primo tempo. Abbiamo infatti assistito a quarantacinque minuti di gioco privi di grandi emozioni, eccetto l’azione menzionata sopra. Tanta intensità, ma anche molta imprecisione sul fronte offensivo. La più grande occasione per spezzare gli equilibri della partita è capitata dunque al Vicenza, che al trentacinquesimo ha colpito un palo con un tiro di testa di Guerra. Bravissimo in questa circostanza Bassoli a spazzare prontamente il pallone dalla propria area da rigore.
SI GIOCA
Tra pochi minuti avrà inizio Vicenza Pordenone, partita valida per la venticinquesima giornata di campionato di Serie C girone B, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. Tutte e due le compagini hanno giocato fino a questo momento un totale di 24 partite in campionato. I friulani risultano in netto vantaggio sui veneti sia in fase offensiva (36-29 gol segnati), sia in quella difensiva (21-25 reti subite). La capolista Pordenone sarebbe d’altronde in vetta anche nella classifica limitata ai primi tempi con 43 punti, mentre il Vicenza qui sarebbe secondo con 36 lunghezze. Nella graduatoria che invece considerasse solamente i secondi tempi, ecco che avremmo i neroverdi quarti con 36 punti e i biancorossi solamente quattordicesimi, a quota 29 punti. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Vicenza Pordenone!
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Vicenza Pordenone: infatti, come ben sappiamo, la stagione della terza divisione del calcio italiano è esclusiva (salvo rari casi) del portale elevensports.it, che per il quinto anno consecutivo mette a disposizione l’intera gamma delle partite di campionato e Coppa Italia in diretta streaming video. Usufruendo di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone potrete dunque seguire questa sfida abbonandovi al servizio, oppure acquistando il singolo evento ad un prezzo fissato.
TESTA A TESTA
Aspettando la diretta di Vicenza Pordenone, facciamo un tuffo nella storia – a dire il vero molto ridotta – di questo derby del Nord-Est che vanta solamente cinque precedenti in partite ufficiali, per di più tutti dal 2017 ad oggi. Storia quasi inesistente quindi, ma precedenti comunque molto interessanti proprio perché tutti recentissimi. Il bilancio ci parla di due vittorie per il Vicenza, altrettanti pareggi e un solo successo per il Pordenone, che è dunque in leggero svantaggio. Attenzione però, perché va detto che entrambe le vittorie del Vicenza sono arrivate nella Coppa Italia di Serie C, che per evidenti motivi geografici ha visto Vicenza e Pordenone sfidarsi sia nella passata stagione sia in quella in corso, mentre in campionato abbiamo la vittoria del Pordenone e due pareggi. Nella partita d’andata di questa Serie C 2018-2019, giocata presso lo stadio Ottavio Bottecchia di Pordenone domenica 14 ottobre 2018, ci fu un pareggio per 1-1 decretato dai gol di Salvatore Burrai per i padroni di casa al 42’ e di Nicolò Bianchi per il Vicenza al 59’ minuto per la definitiva parità. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Vicenza Pordenone, che sarà diretta dal signor Vigile, è valida per la venticinquesima giornata nel campionato di Serie C 2018-2019: siamo nel girone B e si gioca alle ore 16:30 di sabato 9 febbraio. La capolista viaggia con il vento in poppa e, dopo aver rifilato due gol all’Imolese che era una delle principali inseguitrici, si è rafforzata l’opinione comune che solo i ramarri possano perdere questo campionato, e dunque si debbano accontentare dei playoff. Attilio Tesser e la sua banda viaggiano spediti verso la promozione diretta, ma oggi affrontano un test importante: il Vicenza è squadra da sottovalutare, che ha passato momenti poco brillanti ma a oggi sarebbe certa di giocare i playoff. Il LaneRossi arriva dal convincente successo di Pesaro, che l’ha spinto al nono posto: vedremo come andranno oggi le cose nella diretta di una Vicenza Pordenone che potrebbe essere meno scontata del previsto, intanto mentre aspettiamo che le due squadre facciano il loro ingresso sul terreno di gioco possiamo analizzare le possibili scelte dei due allenatori valutando nel dettaglio le probabili formazioni attese al Romeo Menti.
PROBABILI FORMAZIONI VICENZA PORDENONE
In Vicenza Pordenone Michele Serena dovrebbe confermare il suo LaneRossi con l’albero di Natale: Rachid Arma, ex di giornata, sarà il vertice di una squadra che avrà in Guerra e Giacomelli i due trequartisti a supporto e pronti a formare un vero e proprio tridente. Alle loro spalle avremo Zonta nel ruolo di playmaker, con Nicolò Bianchi e Cinelli che dovrebbero essere favoriti per agire ai suoi lati; in difesa Davide Bianchi e Martin saranno i terzini, Pasini e Mantovani agiranno come centrali del reparto a protezione del portiere Grandi. Tesser non dovrebbe cambiare il suo Pordenone: insieme a Candellone gioca Ciurria che è favorito su Magnaghi, poi il solito Berrettoni come regista a fare anche da collante con un centrocampo nel quale Burrai agisce da riferimento principale della manovra, con Misuraca e Gavazzi che gli sfilano a lato nel ruolo di interni. Capitan Stefani comanda la difesa in coppia con Barison, Semenzato e De Agostini (5 gol in campionato) si allargano mentre il portiere sarà Bindi.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote che l’agenzia di scommesse Snai ha previsto per Vicenza Pordenone indicano nella capolista la favorita in una partita decisamente equilibrata: sono vicinissime le quote poste sul segno 1 (2,75) e il segno 2 (2,60) che identificano rispettivamente la vittoria interna e il successo esterno. Il pareggio, eventualità regolata dal segno X, è l’ipotesi che paga di più: con questo bookmaker il vostro guadagno corrisponderebbe infatti a 2,95 volte la cifra che avrete deciso di mettere sul piatto.