RISULTATI TORNEO DI VIAREGGIO 2019/ Diretta gol live score: Bruges travolgente!

- Claudio Franceschini

Risultati Torneo di Viareggio 2019: diretta gol live score delle partite che si giocano per la seconda giornata nel gruppo 1. Tornano in campo Inter, Torino, Bologna, Parma e Venezia.

diretta lecce torino primavera (Foto repertorio LaPresse)

Stanno per accendersi anche le ultime partite per questa giornata del Torneo di Viareggio ed ecco che solo tra pochi istanti avrà inizio pure la sfida tra Parma e Venezia: in attesa del fischio d’inizio però andiamo a ricordare i risultati già ottenuti. Ecco che in questo pomeriggio abbiamo assistito a sfide davvero pirotecniche: ecco in questo senso il successo per 8-2 del Bruges sul Team Viareggio oltre alla vittoria per 4-0 del Braga ai danni dell’Apiu Tigers. Risultato appena più contenuto tra Bologna e Ternana, dove la primavera dei felsinei ha battuto gli umbri per 3-2. Non meno importanti anche i risultati successivi, con la vittorie per 2-1 del Nania dull’Euro New York e l’affermazione per 4-1 dell’Atletico Pr sul Norchi Tbilisi: segnaliamo poi anche il successo per 2-1 dell’ Uyss New York sul Nordsjaelland. Non scordiamo poi il pareggio a reti bianche ottenuto tra Empoli e Ascoli e il successo agile del Torino per 3-0 ai danni del Rieti. Diamo di nuovo la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

SI GIOCA!

Siamo pronti a vivere un’altra giornata nei risultati del Torneo di Viareggio 2019: torna in campo l’Inter, che nel primo turno ha pareggiato contro il Braga dovendo anche riprendere i portoghesi grazie al gol messo a segno dal terzino sinistro Niccolò Corrado. I nerazzurri sono i campioni in carica: nella finale dello scorso anno avevano battuto la Fiorentina (ai tempi supplementari) con i gol di Mouhamed Belkheir (che oggi gioca nel Torino Primavera) e Edoardo Vergani, festeggiando così il loro ottavo titolo. Allenatore di quel trionfo era stato Stefano Vecchi, che sulla panchina degli Under 19 nerazzurri aveva vinto la Coppa Carnevale anche nel 2015 e ha riempito la bacheca con due scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Sei trofei nello spazio di quattro stagioni, che hanno portato l’Inter a essere una delle formazioni più vincenti del periodo recente; il Viareggio oggi non è sicuramente una priorità ma, vista la precoce eliminazione dalla Coppa Italia e dalla Youth League, potrebbe comunque essere una bella soddisfazione. Dunque mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i campi sui quali si sta per tornare a giocare per i risultati del Torneo di Viareggio 2019! (agg. di Claudio Franceschini)

CACCIA AGLI OTTAVI DI FINALE

Come abbiamo già visto parlando dei risultati del Torneo di Viareggio 2019, ci sono già alcune squadre che in questa seconda giornata del gruppo 1 potrebbero qualificarsi agli ottavi di finale; tuttavia soltanto Cagliari, Ascoli, Parma e Venezia possono aspirare a farlo in maniera matematica, mentre le altre potrebbero mettersi in una situazione blindata visto che con 6 punti sarebbe molto difficile non ottenere il pass come migliore seconda (nella peggiore delle ipotesi). Cagliari e Ascoli, che hanno vinto all’esordio, possono superare il turno vincendo, ma naturalmente dovrebbero sperare in un risultato positivo dagli altri campi: in questo caso un pareggio, che renderebbe matematico anche il primo posto nel rispettivo girone. Per quanto riguarda Parma e Venezia, solo una di loro potrebbe festeggiare la qualificazione anticipata: ducali e lagunari si affrontano infatti un una sfida diretta avendo vinto all’esordio, il che significa che quella delle due che oggi dovesse ottenere i tre punti sarebbe agli ottavi se nell’altra sfida dovesse arrivare un risultato di parità, oppure se a vincere dovesse essere la formazione battuta nel turno precedente (questo per la classifica avulsa). (agg. di Claudio Franceschini)

LE PARTITE DI MERCOLEDì 13 MARZO

Scatta alle ore 15:00 di mercoledì 13 marzo un nuovo appuntamento con i risultati del Torneo di Viareggio 2019: torniamo alle sfide del gruppo 1 di cui viene disputata la seconda giornata, questo significa che rivedremo le squadre che hanno giocato lunedì e che già oggi potrebbe esserci qualche qualificazione aritmetica agli ottavi di finale. Possiamo dunque andare a vedere quali sono le partite che ci attendono oggi: come detto partenza alle ore 15:00 con Braga-APIA Leichhardt, Nordsjaelland-UYSS New York, Bologna-Ternana, Bruges-Viareggio, Torino-Rieti, Dinamoeli Tbilisi-Athletico Paranaense e Nania-Euro LIAC New York. Alle ore 15:45 avremo il primo posticipo in Empoli-Ascoli, alle ore 17:45 si giocherà Parma-Venezia mentre alle ore 19:30 ci sarà la conclusione di questa intensa giornata con Inter-Cagliari. Quali saranno i risultati che matureranno oggi, e come cambierà la classifica di ciascun girone? Lo scopriremo tra poco, quando finalmente si tornerà a giocare per questa Coppa Carnevale.

RISULTATI TORNEO DI VIAREGGIO 2019: LA SITUAZIONE

Analizzando la situazione per i risultati del Torneo di Viareggio, scopriamo che c’è una big che è partita con il freno a mano tirato: l’Inter, campione in carica, ha pareggiato all’esordio contro il Braga e dunque adesso deve cercare la vittoria per evitare di rimanere indietro, e complicare la sua corsa verso gli ottavi. Per di più il Cagliari ha vinto all’esordio, e dunque con un pareggio resterebbe avanti di due lunghezze; nel girone 2 Empoli e Ascoli sembrano potersi giocare il primo posto ma i toscani devono stare attenti, perchè due giorni fa hanno faticato per rimontare il Nordsjaelland e non riuscendo a vincere oggi sarebbero quasi eliminati, a prescindere dal risultato che maturerà nell’altra partita. Il Bologna ha la grande occasione di qualificarsi subito per gli ottavi, e così il Viareggio: le due squadre sarebbero certe del passaggio del turno vincendo, anche perchè con 6 punti difficilmente non si sarebbe una delle migliori tre seconde. Stessa situazione per il Torino e l’Athletico Paranaense nel girone 4, con i granata che all’esordio sono la squadra che ha segnato di più (7 gol alla Dinamoeli Tbilisi); nel girone 5 Parma e Venezia disputano una sfida diretta, chi dovesse vincere sarebbe già qualificato agli ottavi con un pareggio tra Nania e Euro LIAC New York, un risultato certamente possibile.

RISULTATI TORNEO DI VIAREGGIO 2019: 2^ GIORNATA GRUPPO 1

ore 15:00 Braga-APIA Leichhardt 4-0
ore 15:00 Nordsjaelland-UYSS New York 1-2
ore 15:00 Bologna-Ternana 3-2
ore 15:00 Bruges-Viareggio 8-2
ore 15:00 Torino-Rieti 3-0
ore 15:00 Dinamoeli Tbilisi-Athletico Paranaense 1-4
ore 15:00 Nania-Euro LIAC New York 2-1
ore 15:45 Empoli-Ascoli 0-0
ore 17:45 Parma-Venezia 0-0
ore 19:30 Inter-Cagliari





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Torneo Viareggio

Ultime notizie