RISULTATI TORNEO DI VIAREGGIO CUP 2019/ Diretta gol live: Fiorentina ai quarti

- Michela Colombo

Risultati Torneo di Viareggio cup 2019: diretta gol live score delle partite di oggi, valide per gli ottavi di finale. L’Inter si qualifica, eliminato ai rigori il Milan (con rimonta subita)

Fiorentina Primavera
Diretta Verona Fiorentina Primavera (repertorio LaPresse)

È la Fiorentina ad aggiudicarsi il match contro il Torino, valido per gli ottavi di finale del Torneo di Viareggio. Completo dunque il quadro dei risultati per oggi con la squadra viola che approda ai quarti: nel prossimo turno dovranno affrontare il Parma. La partita si è rivelata emozionante e ha regalato tante reti. Ad aprire le marcature è stata proprio la squadra viola al 12′: Gorgos serve dalla destra Maganjic, il quale crossa per Montiel che insacca il pallone e firma la sua quarta rete. Dopo cinque minuti è Longo a depositare in rete il pallone. Maganjic stavolta ha servito direttamente Montiel, il cui suggerimento sul secondo palo è perfetto per Longo. Al 19′ addirittura la tripletta con il terzino Ferrarini. Il Torino ha riaperto la partita al 31′ con Onisa, che si è avventato sulla conclusione di Murati respinta da Chiorra. Poi ha accorciato le distanze al 37 con Rauti, che ha deviato in rete un pallonetto crossato dalla destra. Ben cinque reti solo nel primo tempo, poi nel secondo la quarta e ultima rete della Fiorentina (quindi sesto gol complessivo): Montiel mette al centro per Longo e il centravanti trova la doppietta personale. (agg. di Silvana Palazzo)

BOLOGNA VOLA AI QUARTI

Un altro dei risultati del Torneo Viareggio Cup 2019 è finale: il Bologna domina contro il Dukla Praga, lo batte 2-0 e si qualifica per i quarti di finale. I felsinei hanno anche rischiato di incassare due reti beffarde, ma sostanzialmente dal punto di vista del gioco espresso la loro vittoria non è mai stata in discussione; i gol sono arrivati nel secondo tempo a distanza di 14 minuti, messi a segno da Stanzani e Cossalter. Nei quarti la squadra di Emanuele Troise sfiderà il Braga, che come già detto ha avuto la meglio del Sassuolo ai calci di rigore; intanto la Fiorentina è arrivata alla vittoria con un incredibile 3-0 nei confronti del Torino (che affronterà anche nella finale di Coppa Italia Primavera), nello spazio di quattro minuti sono arrivati i gol di Montiel, Longo e Ferrarini che sembrano aver definitivamente chiuso l’ultimo degli ottavi di finale, ma in un contesto di Under 19 e su gara secca, soprattutto con una squadra come quella granata, non si può mai dare nulla per certo… (agg. di Claudio Franceschini)

MILAN ELIMINATO AI RIGORI, PASSA L’INTER

Solo due delle sei partite per i risultati del Torneo di Viareggio Cup 2019 si sono concluse entro i 90 minuti: mentre attendiamo l’esito delle ultime due sfide – Bologna Dukla Praga inizia a minuti, Fiorentina Torino avrà luogo alle 19:30 – abbiamo comunque il quadro delle squadre che hanno superato gli ottavi di finale. L’Inter ha rispettato il pronostico battendo 2-0 la Rappresentativa Serie D grazie al gol di Nolan e al rigore di Vergani, che a tempo scaduto ha anche relegato la selezione del torneo di quarta divisione in 10 uomini. L’altra squadra a vincere nei tempi regolamentari è stato il Genoa, che ha piegato l’Empoli: decisivo Ventola, che era entrato in campo pochi istanti prima. Tutte le altre partite hanno avuto bisogno dei calci di rigore: il Milan si è fatto rimontare da 2-0 a 2-2 dal Bruges ed è caduto nella lotteria degli undici metri, destino contrario per il Parma che ha recuperato due reti di svantaggio al Rigas per poi imporsi ai rigori. Qualificate anche Braga e Berekum Chelsea: entrambe le gare erano terminate 1-1, eliminate rispettivamente Sassuolo e Athletico Paranaense e dunque continua la corsa della squadra ghanese, rivelazione della Viareggio Cup che ora se la vedrà con il Parma. Per l’Inter ci sarà il Genoa, il Bruges dovrà aspettare la vincente di Fiorentina Torino mentre il Braga giocherà contro una tra Bologna e Dukla Praga. (agg. di Claudio Franceschini)

INIZIANO LE PARTITE

In attesa di poter dare la parola al campo per scoprire quali saranno i primi risultati del Torneo di Viareggio 2019 previsti per oggi facciamo un passo indietro e andiamo a curiosare anche nella classifica dei marcatori dei questa intensa edizione della Viareggio cup 2019. Ecco che allora in vetta in qualità di capocannoniere troviamo Buso del Venezia (che però non è più nel tabellone) oltre a Kleiton dell’Athletico e Damascan del Torino a quota 4 gol ma che avranno oggi la possibilità di migliorarsi ulteriormente. Secondo gradino poi per chi è rimasto a quota 3 reti nel torneo primavera e quindi Mattioli del Sassuolo, Juwara del Torino, Beaten del Bruges, Montiel della Fiorentina, Pelle del Parma, Studnicka dl Dukla Praga: a loro fa compagnia anche Asante del Nania, che però non prenderà parte a questi ottavi di finale. Ecco che i primi match stanno quindi per avere inizio: si gioca!

L’ANNO SCORSO

In attesa di poter conoscere quali saranno i risultati del Torneo di Viareggio 2019 per il tabellone degli ottavi di finale e quindi scoprire chi potrà ancor lottare per la finalissima della prossima settimana, andiamo a fare un tuffo nella memoria e controllare che era accaduto in questa fase della competizione primavera l’anno scorso. Come allora none erano state molte le squadre straniere che avevano superato la fase a gironi, appena due e quindi Riga e Rijeka. Furono tante invece le formazioni italiane ed alcune di queste si sono riconfermate anche quest’anno come Inter, Genoa, Parma, Milan, Torino, Serie D team, Empoli, Fiorentina e Sassuolo. Interessante furono poi i club giovanili che avevano raggiunto la fase dei quarti: ecco quindi che l’Inter aveva superato ai calci di rigore la Pro Vercelli e se l’era vista poi con il Genoa, che invece aveva superato lo Spezia. Il secondo quarto fu invece tra Venezia (che aveva battuto il Riga) e P arma, che invece aveva battuto il Milan ai calci di rigore. Il tabellone poi presentò anche l’incrocio Rijeka-Juventus, con i primi avanti con il KO del Torino e il secondo dopo la vittoria per 3-0 sulla Serie D. A completare il tabellone poi furono Fiorentina e Sassuolo: i viola vinsero l’Empoli, mentre i neroverdi ebbero la meglio sul Cagliari.

LE PARTITE DI OGGI

La Viareggio Cup torna sotto i riflettori in questo martedì 19 marzo 2019 e pure con l’appuntamento fondamentale degli ottavi di finale: siamo quindi giustamente impazienti di conoscere i risultati del Torneo di Viareggio 2019 e i verdetti che arriveranno dagli otto campi impegnati. Ormai la finalissima di questa 71^ edizione si fa sempre più vicina e dopo un’importante e appassionante fase a gironi si torna in campo a fare sul serio: gli incontri previsti oggi sono poi particolarmente impegnativi e vedranno ben 10 formazioni italiane e solo sei straniere, che tradizionalmente hanno vita ben complicata in questa parte della manifestazione dedicata alle formazioni giovanili. Ma vediamo subito quali sono le partite, e quindi anche i risultati del Torneo di viareggio 2019 che ci attendiamo oggi. Il primo fischio d’inizio lo udiremo infatti alle ore 15,00 per le sfide Atheltico-Berekum Chelsea, Braga-Sassuolo, Milan-Bruges, Parma-Rigas e Serie D Team-Inter. Alle ore 15,45 attendiamo poi il si comincia di Genoa-Empoli, mentre alle ore 18,00 sarà la volta della partita tra Bologna e Dukla Praga: toccherà quindi all’incrocio Fiorentina-Torino, chiudere alle ore 19,30 il tabellone degli ottavi di finale della Viareggio cup.

RISULTATI TORNEO VIAREGGIO CUP 2019: I PROSSIMI APPUNTAMENTI

In attesa di scoprire quali saranno i risultati del Torneo di Viareggio 2019 che otterremo oggi e quindi quali saranno i verdetti e di questi ottavi di finale e i prossimi incroci già fissati nel tabellone della coppa Primavera, vediamo quali saranno i prossimi appuntamenti. Ecco quindi che dopo gli ottavi di finale la Viareggio Cup proseguirà con i soliti quarti di finale, previsti a partita secca: questi però sono stati messi in calendario solo per la giornata di Venerdì 22 marzo e non prima per dare un poco di riposo alle squadre vincitrici. Si proseguirà poi con le due semifinali previste entrambe per lunedi 25 marzo: in un altro paio di giorni di riposo e si arriva a mercoledi 27 marzo con la Finalissima del Torneo di Viareggio 2019 già messa in calendario per le ore 15,00 allo Stadio Picco di La Spezia.

RISULTATI TORNEO DI VIAREGGIO CUP, OTTAVI

RISULTATO FINALE Athletico Paranaense-BEREKUM CHELSEA 7-8 dcr – 16′ Attuquaye (B), 53′ David (A)

RISULTATO FINALE BRAGA-Sassuolo 5-3 dcr – 4′ Vitor Marcau (B), 77′ Mattioli (S)

RISULTATO FINALE Milan-BRUGES 4-6 dcr – 60′ Pecorino (M), 67′ Haidara (M), 76′ Cambier (B), 89′ rig. De Wolf (B)

RISULTATO FINALE PARMA-FK Rigas 6-4 dcr – 47′ Troninkovs (R), 50′ Troninkovs (R), 66′ Camara (P), 74′ Pelle (P)

RISULTATO FINALE Rapp. Serie D-INTER 0-2 – 15′ Nolan, 93′ rig. Vergani

RISULTATO FINALE GENOA-Empoli 1-0 – 67′ Ventola

RISULTATO FINALE BOLOGNA-Dukla Praga 2-0 – 55′ Stanzani, 69′ Cossalter

RISULTATO FINALE Fiorentina-Torino 4-2 – 12′ Montiel, 17′ e 46′ Longo, 19′ Ferrarini, 31′ Onisa, 37′ Rauti,

© RIPRODUZIONE RISERVATA