Diretta/ Genoa Berekum Chelsea (risultato finale 4-2 dcr): Grifoni in semifinale!

- Michela Colombo

Diretta Genoa Berekum Chelsea: info streaming video e tv della partita, attesa oggi 22 marzo e valida per i quarti di finale della Viareggio Cup 2019.

pallone Brighton Bournemouth
Lapresse

DIRETTA GENOA BEREKUM CHELSEA (4-2 dcr)

Diretta Genoa Berekum Chelsea: si è dovuto andare al calci dal dischetto per decidere il passaggio alle semifinali del Torneo di Viareggio ma alla fine sono i grifoncini a continuare la loro avventura nella competizione. Fino a proprio gli ultimi minuti nella ripresa i rossoblu erano riusciti a mantenere il vantaggio, registrato nel primo tempo da Bianchi, benchè la squadra africana fosse tornata in campo con rinnovata energia dopo l’intervallo. E’ proprio nei minuti di recupero che però si consuma il dramma in casa dei liguri: al 93’ è Abuquaye a firmate la rete del pareggio. Si deve quindi andare alla lotteria dei calci di rigore e qui il Genoa da nuovamente il meglio di sè realizzando un filotto impressionate. Non così impeccabile invece il Berekum Chelsea che con Alhassan e Attuquaye non va a segno anche grazie alla bellissima prova tra i pali dello stesso Raccichini. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Genoa Berekum Chelsea: il primo tempo di questo quarto di finale per il Torneo di Viareggio 2019 si chiude son i grifoncini in vantaggio per 1-0, pur dopo un primo tempo davvero avaro di grandi occasioni. Di fatto il match inizia su ritmi estremamente blandi con le due squadre impegnate perlopiù a studiarsi al vicenda. La prima occasione da gol arriva al 25’ ma è solo grazie all’intervento arbitrale: a segnare la rete del vantaggio è Bianchi che spiazza facilmente il numero 1 africano. Da qui in poi il Genoa prende in mano il pallino del gioco e il Berekum Chelsea di fatto scompare. Solo sul finale del primo tempo i rossoblu tornano in attacco con Ventola, ma la rete del 2-0 fallisce, grazie anche al provvido intervento di Asamoah dai pali. ( agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE GENOA BEREKUM CHELSEA

Genoa Berekum Chelsea in diretta tv sarà visibile su Rai Sport + HD, canale numero 57 del telecomando disponibile in chiaro per tutti. Di conseguenza anche la diretta streaming video sarà accessibile a tutti tramite Rai Play: ricordiamo infatti che la Rai seguirà un gran numero di partite del Torneo di Viareggio 2019, trasmettendo due incontri al giorno, naturalmente sino alla finale in programma mercoledì 27 marzo.   CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAI PLAY

IN CAMPO

Sta per avere inizio la tanto attesa diretta di Genoa Chelsea Berekum, quarto di finale del Torneo di viareggio e in attesa di udire il fischio d’inizio andiamo a curiosare un po’ nella storia che questi due club vantano in questa competizione. Come già ricordato più volte, per gli africani del Berekum questa si tratta della prima partecipazione alla Viareggio cup: non è certo così per il Genoa. I liguri infatti sono stati una figura spesso presente nella competizione anche se di fatto hanno messo in bacheca appena due trofei nella loro storia. Il riferimento è per l’edizione del 1964-1965 della Viareggio cup e per l’annata 2006-2007. Proprio in quest’ultimo appuntamento il Genoa sconfisse in finale per 2-1 la Roma di De Rossi. Aggiungiamo poi che pure l’anno scorso il Genoa presenziava nel tabellone del Torneo di Viareggio: il cammino dei rossoblu però terminò ai quarti, dove è incappato nel KO contro l’inter. Ma è tempo ora di dare la parola al campo, si gioca!

IL CAMMINO

Prima di poter dare la parola al campo per la diretta tra Genoa e Berekum Chelsea appare senza dubbio utile andare a ricordare il cammino che i due club hanno affrontato prima di giungere a questo atteso quarto di finale del Torneo di Viareggio 2019. Ecco che allora i grifoni già nella fase a gironi avevano fatto vedere grandi cose: i rossoblù chiusero il gruppo 9 da leader con ben 7 punti e un tabellino che racconta di 12 vittorie e un pareggio. Di fila poi la squadra ligure battè con il risultato di 1-0 l’Empoli agli ottavi di finale, grazie alla rete di Ventola. Percorso importante anche quello della formazione africana, presente invece nel gruppo 7. Ottenuto un pass per il tabellone finale del torneo con il titolo di migliore seconda (vantava 6 punti con 2 vittorie e un KO) il Berekum Chelsea ebbe a che fare con i brasiliani dell’Athletico agli ottavi: qui furono i calci di rigore a decidere il verdetto.

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Genoa Berekum Chelsea, in diretta dall’Intels Training center Federghini di La Spezia, è la partita in programma oggi venerdi 22 marzo: fischio d’inizio messo in calendario per le ore 16,30 per l’ultimo quarto di finale del Torneo di Viareggio. La Viareggio cup è arrivata quindi alle sue fasi più calde e oggi i grifoncini proveranno a buttar fuori una delle ultime squadre straniere nel tabellone. La squadra africana però ha dimostrato di avere tutte le carte in mano per trovare anche la finalissima, benché pochi giorni fa sia dovuta ricorrere ai calci di rigore per ottenere la qualificazione ai danni dei brasiliani del Athletico Paranaense. A questo punto della competizione però tutto potrebbe davvero accadere: ricordiamo però che siamo nella fase ad eliminazione diretta e in caso di parità al triplice fischio finale non vi saranno i tempi supplementari ma si andrà direttamente alla roulette dei calci di rigore.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA CHELSEA BEREKUM

Per le probabili formazioni della diretta tra Genoa e Chelsea Berekum è assai probabile che lo stesso Sabatini non voglia sconvolger troppo le carte rispetto all’11 che già si era battuto con valore contro l’Empoli agli ottavi di finale. Ecco quindi che i grifoncini saranno in campo con il 4-3-3 di partenza: qui vedremo tra i pali quindi Raccichini, mentre in avanti in difesa troveremo poi Zanoli e Nijie al centro, e toccherà al duo Tiago Goncalves-Piccardo agire i lati della difesa. Per la mediana spazio dal primo minuto per Cella al centro, con Masini e Karic a completamento. Anche in attacco poi il tecnico dei rossoblu ha pochi dubbi e consegnerà le maglie da titolari a Szabo, Bianchi e Celonise, benchè rimangano a disposizione Diakhate e Ventola. Dovrebbe poi essere il 4-3-3 anche il modulo di partenza del Berekum Chelsea, dove Armah si affiderà a Asamoh per difendere lo specchio. In difesa si giocano poi le maglie da titolari al centro Mohammed e Adjej, con Abaido e Asamoah dal primo minuto sull’esterno del reparto difensivo. In cabina di regia poi questo pomeriggio vedremo Twene e toccherà a Ushau e Pimpong agire ai lati. Per l’attacco i titolari sono già scelti: ecco Ashley, Kwarema e Attouquaye in campo dal primo minuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA