Diretta/ Inter Club Brugge (risultato 0-3): belgi in semifinale alla Viareggio cup!

- Mauro Mantegazza

Diretta Inter Club Brugge streaming video Rai: orario, probabili formazioni e risultato live della partita della Viareggio Cup 2019 per i quarti (oggi 22 marzo)

DAmico_Inter_Primavera_stacco_lapresse_2018
Diretta Inter Palermo Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA INTER CLUB BRUGGE (0-3) KO NERAZZURRO

Diretta inter Club Brugge: nulla da fare per i nerazzurri che perdono con il risultato di 3-0 il match dei quarti di finale e sono costretti ad abbandonare il Torneo di Viareggio, Davvero un risultato ingiusto per i ragazzi di Madonna che specie nella ripresa hanno messo in campo un gran calcio. La squadra belga, fortunata nel primo tempo con l’autogol di Gianelli, è stata ancor più baciata dalla sorte nel secondo tempo con le poche occasioni da gol firmate tutte messe a segno. Al via della ripresa è l’Inter a fare la partita ma alla squadra di Madonna basta un errore minimo perché i belgi facciano male. Ecco infatti quello che accade sul finale sia al 83’ col raddoppio di Appiah che al 86’ con la terza rete di De Wolf: il club Brugge non fa molto, ma basta una svista perchè il pallone entri in rete. L’Inter saluta tra le lacrime la competizione: è il Club Brugge ad andare in semifinale. (agg Michela Colombo)

AUTOGOL DI GIANELLI

Diretta Inter Club Brugge: è appena terminato il primo tempo di questo quarto di finale per il Torneo di Viareggio e il tabellone del risultato vede in vantaggio proprio la squadra belga per 1-0, che si è avvantaggiata dell’autorete di Gianelli. Un episodio davvero sfortunato per i nerazzurri che certamente si sono rivelati i più cattivi in campo in questa prima frazione di gioco.  Al quinto minuto di gioco infatti un innocuo fallo laterale mette in scacco il numero 1 dei nerazzurri e Gianelli ne è autore inconsapevole vittima di una deviazione imprevedibile. Il fattaccio però spinge i ragazzi di Madonna a dare di più e al 34’ si registra l’impresa di Lammens tra i pali del Club Brugge, che è riuscito a proteggere lo specchio dal tiro potente e insidioso di Mulattieri. Sul finale del primo tempo l’Inter è in pressing costante: la porta della squadra belga però rimane inviolata. Vedremo che accadrà nella ripresa. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE INTER CLUB BRUGGE

Inter Club Brugge in diretta tv sarà visibile su Rai Sport + HD, canale numero 57 del telecomando disponibile in chiaro per tutti. Di conseguenza anche la diretta streaming video sarà accessibile a tutti tramite Rai Play: ricordiamo infatti che la Rai seguirà un gran numero di partite del Torneo di Viareggio 2019, trasmettendo due incontri al giorno, naturalmente sino alla finale in programma mercoledì 27 marzo. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAI PLAY

FORMAZIONI UFFICIALI

Tutto è pronto per Inter Bruges. Nei pochi minuti che ancora ci separano dal fischio d’inizio di questo quarto di finale della Viareggio Cup 2019, possiamo fare un tuffo nella storia in particolare dei nerazzurri al Torneo di Viareggio. Per l’Inter contiamo infatti ben otto successi, una storia molto felice fin dai primi anni del Torneo di Viareggio ma che ha vissuto i capitoli più belli per i nerazzurri in anni decisamente recenti. Infatti, dopo le vittorie ottenute nel 1962, 1971 e 1986, l’accelerazione c’è stata dopo il Duemila con altre cinque affermazioni per l’Inter arrivate nel 2002, 2008, 2011, 2015 ed infine nel 2018, per cui i nerazzurri sono i detentori della Coppa Carnevale. Per il Bruges invece nessun successo, tuttavia i loro connazionali dell’Anderlecht sono stati l’ultima formazione straniera a trionfare al Viareggio, nel 2013. Adesso però bisogna pensare all’attualità: chi arriverà alle semifinali in questa edizione numero 71 della Viareggio Cup? Parola al campo, Inter Bruges comincia! Inter: Pozzer, Van Den Eynden, Nolan, Rizzo, Grassini, Demirovic, Schirò, Gianelli, Burgio, Mulattieri, Vergani. A disp: Dekic, Milani, Persyn, Attys, Rossi, Colombini, Serpe. All. Madonna. Club Brugge: Lammens, Van Der Bremt, De Ketelaere, De Kuyffer, De Wolf, Van Acker, Fukala, Vervaque, De Cuyper, Voet, Cambier. A disp: Ciulla, Dendoncker, De Clerck, Fadiga, Eric Appiah, Van Den Keybus, Baeten, Shala. All. De Mil. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL CAMMINO

Verso la diretta di Inter Club Brugge, quarto di finale del Torneo di Viareggio 2019, possiamo approfondire il cammino di queste due formazioni in questa Viareggio Cup. I nerazzurri hanno passato la fase a gruppi con due vittorie e un pareggio nel girone 1: nel match inaugurale con i portoghesi del Braga pareggio 1-1, poi i successi per 2-0 sul Cagliari e per 2-1 sugli australiani dell’APIA Leichhardt. L’Inter si è così qualificata per gli ottavi di finale, dove i ragazzi di Armando Madonna hanno sconfitto per 2-0 la Rappresentativa Serie D grazie ai gol messi a segno da Nolan e Vergani. Quanto ai belgi, sono arrivati secondi nel girone 3 grazie alle vittorie per 8-2 sul Viareggio e per 3-1 sulla Ternana, dopo l’iniziale sconfitta per 1-0 incassata dal Bologna. Il Bruges si è così qualificato per gli ottavi di finale, dove ha pareggiato per 2-2 contro il Milan (gol belgi segnati da Cambiare e De Wolf) rimontando un doppio svantaggio, per poi avere la meglio per 4-2 nella serie di tiri dal dischetto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Inter Club Brugge, in diretta dall’Intels training center Ferdeghini di La Spezia, campo di riferimento in questa edizione del Torneo di Viareggio per quasi tutte le partite trasmesse in diretta televisiva, sarà un quarto di finale della Viareggio Cup 2019 in programma per le ore 14.00 di oggi pomeriggio, venerdì 22 marzo. Inter Club Brugge metterà di fronte i nerazzurri detentori del titolo del Torneo di Viareggio, che dopo avere superato la prima fase dal girone 1 hanno vinto per 2-0 negli ottavi contro la Rappresentativa Serie D, e la compagine belga che invece ha prima superato il girone 3 e poi battuto il Milan ai calci di rigore negli ottavi, impedendo la disputa di un affascinante derby di Milano. Siamo naturalmente ormai nella fase ad eliminazione diretta, per Inter Club Brugge ricordiamo che in caso di parità al triplice fischio finale non sono previsti i tempi supplementari, bensì si procederà immediatamente con i calci di rigore.

PROBABILI FORMAZIONI INTER CLUB BRUGGE PRIMAVERA

Proviamo adesso a delineare le probabili formazioni verso Inter Club Brugge per i quarti di finale del Torneo di Viareggio 2019. Mister Armando Madonna potrebbe schierare i nerazzurri con Pozzer in porta e davanti a lui la difesa a tre composta da Van Den Eynden, Nolan e Rizzo; ecco poi Grassini esterno destro e poi ancora in mediana per l’Inter Attys, Schirò, Burgio ed infine Colombini come esterno sinistro; Mulattieri e Vergani dovrebbero essere invece i due titolari nella coppia d’attacco nerazzurra. Potrebbe essere il 3-5-2 il modulo di riferimento anche per il Club Brugge allenato da Rik De Mil. Per i belgi proviamo dunque a ipotizzare Lammens in porta, protetto da una retroguardia a tre formata da Voet, Van Der Bremt e Fuakala; nella folta mediana a cinque potremmo vedere da destra a sinistra De Wolf, Van Den Keybus, De Ketelaere, Vanacker e De Cuyper, infine Baeten ed Appiah a formare il tandem d’attacco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA