RISULTATI TORNEO DI VIAREGGIO CUP 2019/ Diretta gol live: Genoa e Bologna avanti!

- Michela Colombo

Risultati Torneo di Viareggio Cup 2019: diretta live score delle partite, previste oggi venerdi 22 marzo 2019, valide per i quarti di finale della manifestazione giovanile.

DAmico_Inter_Primavera_stacco_lapresse_2018
Diretta Inter Palermo Primavera (Foto LaPresse)

Con pure l’ultimo risultato che ci arriva dal match tra Genoa e Chelsea Berekum ecco che si completa il quadro dei risultati del Torneo di Viareggio cup 19 per i quarti di finale: chi quindi ha avuto accesso alle prestigiose semifinali? il primo esito ci arriva dalla partita traInter e Club Brugge che si è conclusa con la fortunata vittoria della squadra belga con il risultato di 3-0.  Per le sfide che si sono accese alle ore 15,00 ecco che è stata la Fiorentina ad avere la peggio contro il parma: i ducali hanno infatti piegato i viola con il risultato di 4-1. Successo più contento è poi stato quello del Bologna sul Braga, con i felsinei che sono andati avanti per 1-0. Si è dovuto invece andare ai calci di rigore per il quarto di finale tra Genoa e Berekum Chelsea: alla fine però la lotteria dal dischetto ha dato ragione ai liguri, protagonisti assoluti in campo questo pomeriggio. (agg Michela Colombo)

IN CAMPO

Sta per accendersi questo venerdì tutto dedicato ai risultati del Torneo di Viareggio 2019 giunto ora al tabellone dei quarti di finale. L’attesa è tanta e già i primi giocatori stanno per presentarsi in campo. Prima però di dare la parola ai match diamo un occhio pure alla classifica dei marcatori del Torneo: chi oggi avrà la possibilità di confermarsi tra i migliori protagonisti della 71^ edizione della Viareggio cup?. Intanto si fregiano del titolo di capocannoniere della manifestazione in 6 ovvero i giocatori fermi a quota 4 gol e quindi Buso del Venezia, Kleiton dell’Athletico, Damascan del Torino e Mattioli del Sassuolo: a loro si uniscono anche Pelle del Parma e Montiel della Fiorentina che al contrario dei loro colleghi, sono ancora in gioco. Attenzione infine a chi è rimasto fermo a quota 3 reti e quindi Asante del Nania, Juwara del Torino, Studnicka del Dukal Praga, Baeten del Bruges e Longo della Fiorentina: pochi di questi però saranno in campo oggi. Ma è tempo ora di dare la parola al campo, si gioca!

L’ANNO SCORSO

In attesa di conoscere i risultati del Torneo di Viareggio cup di oggi per i quarti di finale, facciamo un passo indietro e andiamo a vedere che era accaduto l’anno scorso per questa fase della manifestazione. Qualche club è riuscito a confermarsi? Osservando il tabellone della 70^ edizione della Coppa sono ben tre i club che quest’anno si sono confermati, ovvero Parma, Inter, Genoa e Fiorentina. Rispetto poi all’anno scorso sono davvero molte di più le formazioni straniere presenti: se nel 2018 solo il Rijeka aveva passato gli ottavi di finale, quest’anno sono ben tre le formazioni internazionali presenti in tabellone e quindi Bruges, Braga e Berekum Chelsea. Nel confronto poi vediamo bene che l’unica new entry italiana in questa 71^ edizione della Viareggio Cup è il Bologna di Mister Troise, che oggi cercherà, a spese del Braga, il passaggio alle semifinali.

LE PARTITE DI OGGI

Il Torneo di Viareggio cup 2019 torna in campo e oggi sono attesi i risultati dei quarti di finale: ci si avvicina quindi sempre di più alla finalissima del trofeo riservato alle formazioni primavera italiane e non solo. Dopo che si è dovuto andare spesso ai calci di rigore per decidere i verdetti negli ottavi, si spera oggi, venerdì 22 marzo che 2019 che le prossime semifinali non siano decise dalla sorte dei calci dal dischetto: in ogni caso sono previsti da programma degli incontri davvero bollenti. Andiamo quindi a vedere che cosa ci propone per i risultati del Torneo di Viareggio Cup 2109 il calendario dei quarti di finale. Il primo fischio d’inizio infatti si udirà già alle ore 14,00 con la sfida tra Inter e Bruges, mentre alle ore 15,00 sarà la volta di due incontri e quindi Bologna-Braga e Fiorentina-Parma. Il programma si chiuderà poi solo alle ore 16.30 com la sfida tra Genoa e Berekum Chelsea, ultimo quarto di finale.

RISULTATI TORNEO VIAREGGIO CUP 2019: COME ARRIVANO I CLUB

In attesa di scoprire quali saranno i risultati per il Torneo di Viareggio 2019 per questi quarti di finale facciamo un passo indietro e andiamo a vedere come questi club si sono conquistati la possibilità di lottare oggi per le Semifinali della Viareggio cup. Come detto prima molti di questi incroci si sono decisi solo ai calci di rigore: ecco per esempio che il Bruges ha superato solo così il Milan, e stessa cosa è accaduta tra Berekum Chelsea e Athletico. Non si è dovuto andare invece oltre ai classici 90 minuti per Bologna Dukla Praga: i felsinei hanno ottenuto nei tempi regolamentari la possibilità oggi di giocarsi il quarto di finale della Viareggio cup contro il Braga. Simile discorso vale pure per l’Inter, che ha affrontato il Team Serie D, ma non per il Parma, nel tabellone di oggi avendo battuto solo con i calci da dischetto il Riga.

RISULTATI TORNEO DI VIAREGGIO CUP 2019

FINALE Inter-Bruges 0-3  – 5′ Gianelli autogol, 83′ Appiah, 86′ De Wolf

FINALE Bologna-Braga 1-0  – 84′ Cossalter

FINALE Fiorentina-Parma 1-4 – 12′ Tardivo rigore (P), 55′ Ferrarini (F), 65′ Camara (P), 70′ Camara (P), 77′ Chiacchio (P)

FINALE Genoa-Berekum Chelsea 4-2 DCR  – 25′ Bianchi rigore (G), 90+3’Abuquaye (B)

© RIPRODUZIONE RISERVATA