Calciomercato Inter/ News, Kolarov o Clichy: innesti perfetti per la difesa a quattro. Notizie al 15 novembre (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Inter, il neo-tecnico dei nerazzurri, Roberto Mancini, starebbe pensando di tornare alla difesa a quattro, rinforzare nel contempo le due corsie: piacciono Kolarov e Clichy

kolarov_city
Aleksandar Kolarov (infophoto)

Con il ritorno alla base di Roberto Mancini, cambia il calciomercato dell’Inter. Il club meneghino dovrà infatti modificare gli obiettivi, alla luce anche del probabile che lo jesino ha in mente di attuare con regolarità. Secondo quanto raccoglie La Gazzetta dello Sport stamane, in corso Vittorio Emanuele si cercheranno soprattutto terzini adatti alla retroguardia a quattro. A riguardo i nomi caldi potrebbero essere quelli di due vecchie conoscenze di Mancini e precisamente il nazionale serbo Aleksandar Kolarov e il transalpino Gael Clichy. Sarebbero due elementi di valore per l’Inter anche se bisognerà capire se i Citizens saranno disposti a cederli e soprattutto se i parametri economici permettano l’affare.

Tanti i nomi circolanti in casa Inter in vista del calciomercato di riparazione di gennaio e i rumors si stanno decisamente moltiplicando dopo l’arrivo ufficiale di Mancini sulla panchina. Il tecnico jesino starebbe pensando in particolare ad un esterno d’attacco ed oltre al sogno Erik Lamela, attenzione anche ad Alessio Cerci. Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport stamane, l’Inter sarebbe nuovamente sulle tracce dell’esterno dell’Atletico Madrid, trasferitosi dal Torino durante la scorsa estate. L’impatto con i Colchoneros non è stato dei più positivi, con sole sei gare giocate in queste prime tredici uscite ufficiali stagionali. Non sarà comunque facile convincere i campioni di Spagna a cedere il giocatore soprattutto se corso Vittorio Emanuele dovesse proporre un prestito con diritto di riscatto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori