Calciomercato Inter/ News, Cicchetti (ag. FIFA): tre colpi per Mancini. Occhio al brasiliano Bernard (esclusiva)

- int. Gianfranco Cicchetti

Calciomercato Inter news, in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Gianfranco Cicchetti ha parlato del calciomercato nerazzurro e in particolare della situazione di Bernard.

bernard_teixeira
(dall'account Twitter ufficiale @ChampionsLeague)

Roberto Mancini è consapevole di dover iniziare una difficile avventura sulla panchina dell’Inter in questa stagione. Il tecnico di Jesi, già allenatore nerazzurro, ha detto sì al richiamo di Thohir che lo ha voluto al posto di Mazzarri. E’ chiaro che Mancini nel calciomercato di gennaio vorrebbe puntare su diversi calciatori per portare in alto i nerazzurri. L’agente Fifa Gianfranco Cicchetti, in esclusiva per IlSussidiario.net, ha parlato del calciomercato Inter.

In casa Inter è tornato Mancini: cosa cambierà? Con l’avvento di Mancini l’Inter tornerà molto probabilmente ai quattro difensori in linea ed un sistema di gioco diverso da quello di Mazzarri, forse anche più consono alle caratteristiche dei calciatori nerazzurri presenti in rosa. 

Nel calciomercato di gennaio arriverà qualcuno? Mancini ha già chiesto a Thohir almeno tre giocatori a gennaio, uno per reparto praticamente. In difesa potrebbe arrivare Matija Nastasic, mancino serbo classe ’93 che proprio Mancini al City fece acquistare dalla Fiorentina. Con Pellegrini è stato relegato ad una riserva fissa e potrebbe arrivare a Milano con la formula del prestito con diritto di riscatto, nonostante un contratto in scadenza nel 2018. C’è da battere la concorrenza della Juventus. 

A centrocampo si chi punterà l’Inter?  Si cerca un regista, un uomo d’ordine di qualità e quantità, un atleta in grado di innescare le punte e di togliere dai compiti di regia guastatori e cursori come Hernanes e Kovacic. Oltre al laziale Ledesma, piace il brasiliano Fernando dello Shakhtar Donestk, già obiettivo della Fiorentina, sul quale però gravita lo status da extracomunitario (come Nastasic e diversi attaccanti nel mirino) e una valutazione al momento non in linea con i parametri nerazzurri. 

Capitolo attacco: chi chiederà Mancini nel calciomercato? Oltre ai vari Borini (Liverpool), Campbell (Arsenal) e Kramaric (Rijeka), vengono attentamente valutate le situazioni dell’egiziano Mohamed Salah, in uscita dal Chelsea in prestito, e soprattutto quella del brasiliano (con passaporto spagnolo) Bernard, stella dello Shakhtar e nei 23 della Seleçao agli ultimi Mondiali. 

La novità sono Salah e Bernard… Sono due giocatori che attualmente giocano poco e quindi sono desiderosi di giocare altrove. Il Chelsea di Mourinho potrebbe favorire i nerazzurri per Salah visti i rapporti tra lo Special One e l’Inter.

A che punto è la trattativa di calciomercto per Bernard? Sta trovando poco spazio e chiederebbe a gran voce il trasferimento in un campionato più importante. Il club nerazzurro sarebbe in contatto con il suo entourage già dalla scorsa estate, il problema principale sarebbe trovare la formula giusta (prestito oneroso con obbligo di riscatto) per strapparlo agli ucraini. L’ex Atletico Mineiro resta comunque l’obiettivo numero uno.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori