Calciomercato Inter/ News, Mancini prova il colpo Gerrard a gennaio Notizie al 16 novembre (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Inter news al 16 novembre: l’Inter potrebbe a gennaio andare su Gerrard, centrocampista di grande qualità del Liverpool. Mancini può convincerlo a raggiungerlo in neroazzurro.

gerrard_henderson
Da sinistra Steven Gerrard, 34 anni e Jordan Henderson, 24 (dall'account Twitter ufficiale @LFC)

L’Inter con Roberto Mancini torna a sognare e lo fa anche sul mercato. Secondo quanto riportato dal Daily Mail pare che i neroazzurri siano pronti a buttarsi sul capitano del Liverpool Steven Gerrard. Il centrocampista inglese avrebbe diverse offerte dagli Stati Uniti con i New York Cosmos in vantaggio su tutte le dirette concorrenti oltre oceano. Il centrocampista ha una situazione contrattuale delicata e potrebbe a breve lasciare i Reds anche nel mercato di gennaio. Il calciatore darebbe forza fisica al centrocampo, geometrie e grande intelligenza oltre a una dose di esperienza davvero da fuoriclasse. Proprio tutto quello che serve all’Inter che con Mancini ha ritrovato fiducia ed entusiasmo.

Torna di moda il nome di Mohamed Salah, trequartista egiziano del Chelsea. Questi è arrivato a Londra lo scorso gennaio per una cifra vicina ai 15 milioni di euro dal Basilea e fino a oggi ha raccolto appena 12 presenze e 2 reti in Premier League. Già in estate il club inglese aveva provato a cederlo in prestito ai neroazzurri trovando il no di Walter Mazzarri non pratico a giocare col trequartista. Ora che a Milano è tornato Roberto Mancini si potrebbe riaprire questo discorso lavorando su un prestito semestrale nel mercato di riparazione come riporta oggi Tuttosport. L’Inter andrà comunque a prendere un giocatore con quelle caratteristiche a gennaio e l’alternativa a Salah è rappresentata dalla mezza punta dell’Arsenal Joel Campbell, che al Mondiale aveva attirato su di sè molto consensi.

L’Inter di Roberto Mancini vedrà alcuni importanti stravolgimenti a gennaio, con l’arrivo di diversi giocatori e la partenza di altri. Uno degli obiettivi importanti per l’attacco è Erik Lamela, attaccante del Tottenham che sembra destinato a tornare in Italia dove si trovò molto bene con la maglia della Roma. Secondo quanto riportato dal Sunday People i neroazzurri sarebbero in corsa per prendere il calciatore a gennaio in prestito, per il rscatto però servirà una cifra intorno ai 18 milioni di euro. Sul giocatore ci sarebbero anche Juventus, Milan e Roma. Lamela era arrivato in Italia nel 2011 proprio alla Roma, disputando due ottime stagioni e raccogliendo 62 presenze e 19 reti. Da due anni è in Premier League dove sta facendo fatica ad ambientarsi tanto è vero che in campionato ancora non è riuscito a segnare dando il meglio di sè in Europa League.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori