Calciomercato Juventus/ News, Lupo Pasini (ag. FIFA): Dani Alves? Non rientra nei parametri. E su Mata…(esclusiva)

- int. Ermes Lupo Pasini

Calciomercato Juventus news, in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Ermes Lupo Pasini ha parlato del calciomercato bianconero e in particolare della situazione del terzino destro.

danialves_controllo
Dani Alves (Infophoto)

La Juventus per il prossimo calciomercato starebbe pensando a sostituire Lichtsteiner visto che il terzino svizzero non riesce a trovare l’accordo per il rinnovo del contratto. Nel mirino del calciomercato della Juventus ci sarebbe Dani Alves, esterno destro del Barcellona e del Brasile che è in scadenza di contratto ma ha un ingaggio notevole, circa sei milioni di euro. In alternativa ci sarebbe sempre Widmer dell’Udinese. L’agente fifa Ermes Lupo Pasini ha parlato del calciomercato Juventus in esclusiva per IlSussidiario.net.

La Juventus potrebbe perdere Lichsteiner: come mai ancora nessun accordo per il rinnovo? Credo che il problema sia di natura economica nel senso che il calciatore chiede una cifra superiore all’attuale ingaggio. Per me andrà via dalla Juventus.

Il sostituto potrebbe essere Dani Alves: che pensa del brasiliano? Ovviamente non posso dire nulla di male nei confronti di un grande campione come Dani Alves. Ma non credo che sarà lui il prescelto.

Come mai? Il problema è l’ingaggio, Dani Alves ha un ingaggio troppo alto per i parametri bianconeri ed inoltre la Juventus in questi anni ha deciso di seguire una linea di mercato ben precisa.

Chi potrebbe essere il sostituto di Lichtsteiner? La Juventus potrebbe guardare in casa Udinese per l’acquisto di Widmer, altro giocatore svizzero, classe ’93, giovane e di talento.

Il Manchester United potrebbe cedere Mata nel calciomercato di gennaio: potrebbe essere l’esterno giusto per Allegri? Lo spagnolo lo vedo più come trequartista, non è quel classico calciatore veloce capace di arrivare sul fondo, A questo punto meglio puntare su Giovinco.

Che ha il contratto in scadenza a giugno… Io lo confermerei perché ogni volta che è stato chiamato a disposizione ha sempre fatto bene.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori