Calciomercato Inter/ News, Baselli addio: nerazzurri tagliati fuori? Notizie al 22 novembre (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Inter, il club nerazzurro sembrerebbe aver perso terreno nella corsa a Baselli, giovane centrocampista dell’Atalanta che gioca nell’Under-21 italiana: Juve e Milan in pole

baselli_dzemaili
Daniele Baselli, centrocampista Atalanta (Infophoto)

Vorrebbe assicurarsi Daniele Baselli durante il calciomercato di riparazione del prossimo gennaio, ma stando alle ultime indiscrezioni circolanti il club meneghino sembrerebbe aver perso terreno nei confronti della concorrenza. Secondo quanto riportato stamane dal quotidiano Tuttosport, infatti, sembra che Baselli sia ormai solo pratica fra Juventus e Milan, le due società attualmente più agguerrite e pronte a darsi battaglia per assicurarsi colui che è considerato l’erede di Andrea Pirlo. Entrambe le big tricolore sono in ottimi rapporti con l’Atalanta alla luce delle recenti operazioni, e di conseguenza l’Inter sembrerebbe attualmente in svantaggio. Bisognerà però capire se la Dea sarà realmente disposta a cedere Baselli visto che il ds Marino ha fatto chiaramente capire che nessun “top” lascerà Bergamo a gennaio.

In vista del calciomercato di riparazione di gennaio l’Inter vorrebbe rinforzare le corsie e in cima alla lista dei desideri di Roberto Mancini pare vi sia Silvan Widmer. Stando alle indiscrezioni riportate da Tuttoudinese.it, il tecnico jesino avrebbe indicato nel talento della nazionale svizzera in forza all’Udinese il giocatore ideale per migliorare la qualità della corsia destra. Si tratterebbe di un’operazione in ottica futura visto che Widmer è molto giovane, essendo un classe . Peccato però che in Friuli non abbiano alcuna intenzione di cedere il rossocrociato. Come da copione, infatti, la famiglia Pozzo tende a vendere i pezzi pregiati solo in estate, sia per una questione tecnica quanto e soprattutto economica. Stesso discorso per Heurtaux, altro giocatore dell’Udinese nel mirino dell’Inter così come di altre società, che però i bianconeri non cederanno fino alla fine del campionato.

In occasione del calciomercato di riparazione di gennaio tornerà di moda in casa Inter il nome di Ezequiel Lavezzi. L’attaccante della nazionale argentina, in forza al Paris Saint Germain, sembra sia stufo della vita parigina e vorrebbe rimettere piede in Italia, nazione che il Pocho ama. Un’indiscrezione sottolineata con forza dal noto esperto di mercato, Alfredo Pedullà, presente ieri negli studi di Sportitala: «Un nome che l’Inter sta monitorando in vista di gennaio è quello di Ezequiel Lavezzi – ha detto – L’ex Napoli vuole lasciare Parigi, ma non vuole gonfiare troppo la situazione mediaticamente…». Lavezzi ha il contratto in scadenza fra poco più di un anno e mezzo, al 30 giugno del , e di conseguenza lascerà il Parco dei Principi entro la prossima estate visto che il rinnovo non sembra essere all’ordine del giorno. Il Pocho sarebbe perfetto per gli schemi di Mancini ma bisognerà mettere in preventivo almeno 15 milioni di euro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori