Calciomercato Napoli/ News: Ag.Shaqiri: L’ho offerto agli azzurri, ma… Notizie al 24 novembre (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Napoli, interessanti le parole del procuratore di Xherdan Shaqiri, centrocampista del Bayern Monaco, che dice di averlo proposto agli azzurri di Benitez ricevendo un rifiuto.

shaqiri_bianco
Xherdan Shaqiri, 22 anni (infophoto)

Il Napoli cerca da vicino un calciatore che possa sostituire l’infortunato Lorenzo Insigne, che si è fermato durante la sfida contro la Fiorentina. Uno dei nomi circolati è quello di Xherdan Shaqiri, esterno d’attacco del Bayern Monaco che piace molto anche alla Roma e alla Juventus e che lascerà la Baviera nel mercato di riparazione. Il suo agente Ulisse Savini ha parlato ai microfoni di Radio Crc durante la trasmissione ”Si Gonfia la Rete”, sottolineando: “Ho contattato il Napoli per Shaqiri, ma il Bayern Monaco non accetta il trasferimento in prestito. Sto proponendo Shaqiri a diversi club in Italia, ma non sarà un affare facile da portare a conclusione perchè il ragazzo di certo non andrà via in prestito“.

In occasione del calciomercato di riparazione del prossimo gennaio il Napoli interverrà quasi sicuramente per innestare le due corsie. Mesto e Maggio son in scadenza di contratto, Zuniga è infortunato, e Ghoulam partirà con la nazionale algerina per giocarsi la Coppa d’Africa. Sono diversi i giocatori segnati sul taccuino del direttore sportivo Riccardo Bigon, a cominciare da Luca Antonelli. Il tuttofare di casa Genoa ha da poco rinnovato il proprio contratto con la società rossoblu ma nulla sarà da lasciare al caso anche perché lo stesso sogna il salto di qualità definitiva. Benitez lo segue da vicino anche se il preferito del tecnico spagnolo sembrerebbe essere il connazionale Alvaro Arbeloa, polivalente difensore del Real Madrid, da diverso tempo in orbita partenopea.

Il Napoli potrebbe comprare in Argentina in occasione del calciomercato di riparazione del prossimo gennaio. Sono infatti diversi i calciatori nel mirino degli azzurri che giocano nella terra albiceleste, come sottolineato dai rumors delle ultime ore. Stando ad una voce circolante in Spagna sembra che il direttore sportivo Riccardo Bigon abbia assistito da vicino alla recente sfida di Copa Sudamericana fra il Boca Juniors e il River Plate. Nell’occasione sono stati osservati in particolare tre giocatori e precisamente l’attaccante Calleri, il centrocampista Giovanni Simeone (figlio dell’allenatore dell’Atletico Madrid e nel mirino anche del Milan), e infine il nazionale colombiano Eder Balanta, difensore centrale ormai da mesi accostato alle big italiane e seguito in particolare dalla Roma.

Rafa Benitez è in scadenza di contratto con il Napoli e potrebbe rinnovare il contratto per i prossimi anni perché piace molto ad Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli. Il tecnico spagnolo vorrebbe assolutamente avere in mano anche il fronte mercato per questo potrebbe esserci un addio importante per la prossima stagione. Il nome di Hamsik infatti potrebbe essere inserito nella lista delle possibili cessioni, in fondo MareKiaro con Benitez non sembra avere il giusto feeling ed è pronto il suo sacrificio in vista della prossima stagione. I soldi della cessione di Hamsik verrebbero utilizzati per l’acquisto di altri giocatori funzionali al progetto del tecnico iberico.

Arrivano brutte notizie per il Napoli e riguardano lo stato di salute di Michu, attaccante spagnolo che non ha ancora siglato un gol in maglia azzurra. Il giocatore ex Swansea, come rivela il Corriere dello Sport, potrebbe operarsi alla caviglia per un problema che ancora una volta rischia di bloccare il giocatore iberico. Questo comporterebbe un ritorno sul mercato della dirigenza partenopea visto che a Benitez servirebbe un altro giocatore in attacco come vice Higuain. Zapata infatti potrebbe andare in prestito in qualche club di Serie A per fare esperienza e il Napoli punterebbe su un altro giocatore.

Interverrà in occasione del calciomercato di riparazione di gennaio per innestare la corsia sinistra. L’infortunio di Zuniga e la partenza di Ghoulam per la Coppa d’Africa, obbligherà la dirigenza partenopea a correre ai ripari. Diversi i giocatori accostati agli azzurri in queste ultime settimane ma attenzione alla novità che ci giunge dall’Inghilterra. Secondo alcune indiscrezioni raccolte dai tabloid britannici, le mira di Bigon sarebbero rivolte a Londra e precisamente a Danny Rose del Tottenham. Il 24enne nazionale inglese gioca fra le fila degli Spurs da ben 7 anni e il suo contratto scadrà nel 2019. Difficile che il club londinese possa cedere il proprio pupillo ma nulla sarà da lasciare al caso visto il forte magnetismo dei calciatori della Premier nei confronti di Benitez. Inoltre, lo stesso Rose potrebbe aver voglia di cambiare aria dopo tanti anni al White Hart Lane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori