Calciomercato Napoli/ News, Acquah idea per gennaio Notizie al 26 novembre (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Napoli, gli azzurri cercano un centrocampista di grande qualità che possa alterare i valori in mezzo al campo. Il nome nuovo è quello del ghanese del Parma Afriyie Acquah.

bigon_auricolari
Riccardo Bigon, ds del Napoli (Foto Infophoto)

Il Napoli non cerca solo un attaccante esterno, ma anche un centrocampista di qualità che possa dare idee nuove in mezzo al campo. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoweb in esclusiva pare che gli azzurri si siano messi sulle tracce di Afriyie Acquah sul quale ci sarebbe anche il Sassuolo. Il centrocampista ghanese è in prestito al Parma, ma il suo cartellino è di proprietà della società tedesca dell’Hoffenheim dove fino a oggi Acquah non ha però mai giocato. Nonostante il suo nome circoli da quando il Palermo nel 2010 lo fece esordire il ragazzo è appena un classe 1992. Il suo contratto è in scadenza nel 2015 e l’attuale valore di mercato secondo il portale Transfermarkt è di appena 3 milioni di euro. Gli azzurri a gennaio potrebbero provare il colpo a sorpresa. 

I partenopei continuano a pensare all’alternativa per Lorenzo Insigne, che si è infortunato seriamente a un ginocchio. Il nome nuovo spuntato nelle ultime ore, come riportato da Tuttosport.com, è quello di Lasse Schone giocatore di qualità dell’Ajax. Talento danese classe 1986 ha un valore di mercato intorno ai sette milioni di euro che si potrebbe notevolmente abbassare anche perchè il calciatore va in scadenza di contratto nel giugno del 2015. Schone è principalmente un ala destra, ma è bravo a giocare anche nell’altra corsia d’attacco e in carriera ha giocato anche come terzino di fascia destra. Un calciatore che si sta mettendo in grande mostra, ma sul quale il Napoli dovrà fare molta attenzione visto che diversi club si stanno accorgendo di lui.

Il Napoli guarda al calciomercato di gennaio con apprensione. Il club partenopeo necessita infatti di innesti quasi in ogni zona del campo, a cominciare dalle due corsie. Zuniga è infortunato, Ghoulam partirà per la Coppa d’Africa fra poche settimane, e Mesto e Maggio hanno il contratto in scadenza a giugno dell’anno venturo. Come sottolineato dal collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, in cima alla lista dei desideri c’è Ricardo van Rhijn, terzino destro dell’Ajax che è stato visionato da vicino ieri a Parigi per la sfida di Champions League fra i Lancieri e il PSG. Attenzione anche ad Achraf Lazaar, trasferitosi in estate al Palermo dal Varese, polivalente classe 1992 che piace molto anche a Roma e Milan.

Il nome nuovo del calciomercato di casa Napoli è quello di Manolo Gabbiadini. Da qualche ora a questa parte il giovane talento della Sampdoria, in comproprietà con la Juventus, è finito nel mirino del club partenopeo, alla ricerca di innesti per l’attacco per sopperire al lungo stop di Lorenzo Insigne, out fino alla prossima stagione. L’agente di Gabbiadini, Silvio Pagliari, ha aggiornato la situazione del proprio assistito, interpellato dai microfoni di Radio Kiss Kiss: «Gabbiadini? La sua situazione è chiara. Manolo è in comproprietà con la Juventus, si trova bene a Genova, ma le due società decideranno. Quest’anno la Samp sta crescendo, fino alla fine darà filo da torcere a tutti». Il Napoli sarebbe disposto a presentare un’offerta da 15 milioni di euro circa ma, come spiegato dal procuratore, toccherà a Juventus e Samp decidere e soprattutto l’operazione sembra più fattibile in ottica estiva.

L’avventura di Brendan Rodgers a Liverpool potrebbe terminare molto presto. Il manager ex Swansea dopo lo strepitoso campionato 2013-2014 sta soffrendo terribilmente in questa stagione a causa di una squadra decisamente costruita male in sede di mercato. La scommessa Balotelli, costosa a dir la verità, non ha dato i frutti sperati e oggi tutta la stampa inglese è contro Rodgers. Secondo quanto riportato da Goal.com, il Liverpool avrebbe già trovato un accordo per il ritorno di Rafa Benitez a giugno con un contratto da 4 milioni di euro a stagione e ampio budget sul mercato. Il rinnovo con il Napoli dunque sarebbe in alto mare.

Sfrutterà la sessione di calciomercato del prossimo gennaio 2015 per rinforzarsi soprattutto in attacco. Il club partenopeo necessita infatti di innesti per innestare le fasce, alla luce del recente infortunio capitato a Lorenzo Insigne, out fino al campionato venturo. Tante le idee circolanti ma come sottolineato nella ultime ore dal collega di Sky Sport Gianluca Di Marzio, sarebbero spuntati due nomi nuovi. Il primo è quello di Manolo Gabbiadini, attaccante in comproprietà fra la Juventus e la Sampdoria. Difficile che i blucerchiati lascino partire il giovane talento ma De Laurentiis starebbe predisponendo un’offerta da 15 milioni di euro per convincere le due squadre. L’altra novità è quella firmata Mohamed Salah, centrocampista offensivo del Chelsea che gioca poco e che potrebbe lasciare Londra in prestito: piace molto anche all’Inter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori