Calciomercato Napoli/ News, De Luca: Valutazione di Gabbiadini elevata per le casse azzurre Oggi 27 novembre 2014 (analisi e commenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Inter news, analisi e commenti diretta al 27 novembre 2014: Manolo Gabbiadini piace, ma la valutazione spaventa. Ne ha parlato il giornalista de Il Mattino Francesco De Luca.

benitez_dito
Rafa Benitez (Foto: Infophoto)

Il nome del momento è quello di Manolo Gabbiadini, attaccante in comproprietà tra Juventus e Sampdoria che il Napoli sta cercando di portare sotto il Vesuvio. Il ragazzo ha grande qualità e fisico, un giocatore che potrebbe rimpiazzare alla grande l’infortunato Lorenzo Insigne. Ne ha parlato Francesco De Luca de Il Mattino a Radio Kiss Kiss: “La valutazione di Manolo Gabbiadini è elevata. Se il Napoli è attento agli investimenti come ha fatto quest’estate difficilmente l’andrà a prendere. Benitez? Spero di vedere un pò di giocatori del vivaio, finalmente. Se non giocano il tecnico non li riterrà pronti, ma spero che si lavori per far sì che l’esplosione di Insigne non rimanga solo un episodio“.

Dovrebbe acquistare un centrocampista di qualità in occasione del calciomercato di riparazione del prossimo gennaio. La pensa così il grande ex calciatore degli azzurri, Ricardo Alemao, che scrivendo su Cronache di Napoli ha espresso il proprio punto di vista: «In questo Napoli oltre ad una buona fase difensiva manca un giocatore che sappia dettare i tempi. Prima ho detto che una squadra può in determinate circostanze amministrare la partita abbassando i ritmi. Ma per farlo ci deve essere un giocatore in grado di dettare i tempi. Manca un regista e non so se Jorginho sia il calciatore adatto. Serve un uomo d’ordine vero, che organizzi il gioco, che detti i tempi». Il Napoli non sembra per ora alla ricerca di giocatori da schierare in cabina di regia ma chissà che qualcuno ai piani alti partenopei non ascolti il parere del grande ex…

In occasione del calciomercato di riparazione di gennaio il Napoli starebbe pensando di innestare l’attacco con un nuovo esterno. L’infortunio di Insigne ha indotto la dirigenza a guardarsi attorno in cerca di un suo degno sostituto. Il nome che sta circolando con forza nelle ultime ore è quello di Manolo Gabbiadini, giovane attaccante della Sampdoria in comproprietà con la Juventus. Giovanni Scotto, giornalista de Il Roma, la vede più come una soluzione estiva, in ottica post-Callejon: «Gabbiadini? In estate il Napoli potrebbe perdere una stella e il primo indiziato è Callejon – le parole a Radio Martee in questo senso potrebbe nascere l’idea Gabbiadini, anche se io lo vedo più sostituto di Michu». Si potrebbe fare qualcosa anche per il ruolo di terzino e fra le idee circolanti vi è Darmian del Torino: «Con un investimento – ha detto Scotto – il Napoli potrebbe andare sul giocatore, però bisognerebbe battere la concorrenza di altre squadre».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori