Calciomercato Roma/ News: a breve l’ufficialità per il rinnovo di Florenzi Notizie al 28 novembre (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Roma, il club giallorosso è pronta da annunciare il rinnovo di Alessandro Florenzi, il centrocampista dovrebbe prolungare fino al 2020 con un ingaggio di 1.5 milioni di euro.

sabatini_lanzini
Walter Sabatini, ds della Roma (Foto Infophoto)

La Roma vuole bloccare i suoi talenti, prima di andare a prendere altri giocatori di qualità. Chi si è meritato di sicuro la maglia giallorossa è Alessandro Florenzi, partito come esterno d’attacco bravo poi a giocare in tutte le posizioni ora perfino terzino nella linea a quattro di difesa. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de “Il Messaggero” pare che i giallorossi daranno l’ufficialità del rinnovo del contratto del ragazzo nella prossima settimana. Il calciatore percepirà ben 1.5 milioni di euro annui più bonus per un accordo che verrà prolungato fino al 2020. Attualmente Florenzi ha un contratto che scade nel giugno del 2016.

Nuova idea di calciomercato in casa Roma. Il club giallorosso starebbe infatti pensando a Pajtim Kasami, centrocampista offensivo che milita in Grecia, fra le fila dell’Olympiacos e che dal 2010 al 2011 ha giocato anche in Serie A, in quel del Renzo Barbera di Palermo. Stando a quanto riportato dai colleghi di Tuttomercatoweb, il giocatore piace ad una serie di squadre italiane, fra cui appunto la Roma. L’idea del direttore sportivo dei giallorossi, Walter Sabatini, è quella di tentare la via del prestito, magari con diretto di riscatto. Il ds dei capitolini conosce molto bene il nazionale svizzero visto che è stato lo stesso dirigente a portarlo nel Bel Paese all’epoca del suo impiego in Sicilia.

Il quotidiano francese Le Parisien rivela che il Psg sarebbe molto interessato all’acquisto di Gaitan, esterno d’attacco del Benfica che è pronto a lasciare il club lusitano. La clausola rescissoria del giocatore è di circa 35 milioni di euro, una cifra sicuramente molto alta ma si tratta di un esterno di grande qualità. Come rivela il giornale transalpino anche la Roma sarebbe interessata al giocatore visto che Sabatini è un estimatore del funambolo argentino. Difficile però che i giallorossi decidano di competere con un club importante e pieno di risorse economiche come il Psg.

Sta per entrare nel vivo il calciomercato di riparazione della Roma e lo si capisce dalle indiscrezioni circolanti nelle ultime ore. Come vi abbiamo già spiegato ieri, il club giallorosso, alla ricerca di un nuovo difensore centrale, si è avvicinato moltissimo a Vlad Chiriches, nazionale rumeno di proprietà del Tottenham. L’ex Steaua Bucarest non gioca mai e di conseguenza starebbe pensando di cambiare aria. C’è già stato un incontro fra i giallorossi e gli Spurs nonché con l’entourage dello stesso difensore e l’operazione sembrerebbe fattibile con un prestito secco di sei mesi. Vista la “gratuità” della trattativa, il buon Sabatini starebbe pensando di assicurarsi anche un altro centrale, e precisamente il pupillo Balanta, 21enne centrale della nazionale colombiana che gioca nel River Plate. Così facendo la Roma anticiperebbe la concorrenza evitando quindi che un’altra big possa mettere le mani sulla stella dei Cafeteros: Chiriches per il presente, Balanta per il futuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori