Calciomercato Inter/ News, Rodgers chiede Guarin! Notizie al 14 dicembre 2014 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Inter, Brendan Rodgers vuole Fredy Guarin dall’Inter. Il colombiano potrebbe essere inserito in un clamoroso affare che riporterebbe a Milano per la terza volta mario Balotelli

januzaj_tunisia
Adnan Januzaj, attaccante belga dello United - InfoPhoto

Si avvicina gennaio e con la riapertura della sessione di mercato si riapre la telenovela Fredy Guarin. Il centrocampista colombiano viene dato come partente a ogni sessione poi viene puntualmente confermato e messo al centro del nuovo progetto. Il Sunday People apre una nuova interessante situazione di mercato. Mario Balotelli viene accostato all’Inter che per riprenderlo sarebbe pronta a esaudire un desiderio di Brendan Rodgers. Il tecnico dei reds infatti vuole Fredy Guarin, centrocampista colombiano che viene quindi di nuovo posto al centro del mercato.

Non solo Juventus e Real Sociedad per Adnan Januzaj, attaccante esterno belga del Manchester United. Secondo il tabloid Express Louis Van Gaal sarebbe pronto a valutare un’ipotesi prestito per gennaio prossimo. I neroazzurri sembrano pronti a muoversi sul calciatore, ma solo nel caso in cui l’affare si possa definire con un diritto di riscatto accettabile. L’esterno ha giocato poco in questo inizio di campionato, dopo che nel Mondiale solo a tratti era riuscito a esprimere tutte le sue qualità. Il calciatore ha sicuramente dei grandi ampi margini di miglioramento, ma per ora ha bisogno di giocare con continuità e lo United lo sa.

La nostra redazione ha interpellato Riccardo Badia, agente Fifa, per commentare il calciomercato dell’Inter. I neroazzurri secondo il procuratore andranno a prendere un esterno d’attacco per dare la possibilità a Mancini di giocare con il ‘suo’ 4-2-3-1. Uno dei nomi papabili è quello di Alessio Cerci che però difficilmente l’Atletico Madrid lascerà partire secondo Badia. Un accordo difficile anche perchè in caso di prestito con diritto di riscatto la cifra richiesta sarebbe davvero troppo alto. Difficile anche arrivare a Nastasic che potrebbe trovare da gennaio più spazio nel Manchester City. E su Bakkali: “Con Mazzarri si parlava molto di questo ragazzo del Psv che va a scadenza. Le cose ora potrebbero cambiare. Mancini potrebbe voler puntare su nomi più altisonanti“.

Prima di andare a leggere le notizie di calciomercato odierne sull’Inter, andiamo a rivedere le notizie uscite nella giornata di ieri. Roberto Mancini sogna Saido Berahino, ma il West Bromich Albion lo blocca in partenza. Si continuano a seguire Cerci, Lucas Leiva e Nastasic, obiettivi comunque difficili anche per le cifre richieste dai rispettivi club di appartenenza. Intanto Wenger però vieta l’affare Joel Campbell, ribadendo che l’attaccante della Costa Rica rimarrà all’Arsenal. Hernanes, ai confini della rosa, piace al San Paolo anche se l’Inter difficilmente lo cedrà visto che è stato acquistato appena un anno fa per 20 milioni dalla Lazio. E’ ufficiale l’arrivo di Sylvinho all’Inter, ma non sarà l’allenatore in seconda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori