Calciomercato Roma/ News, Borriello verso il Genoa Notizie al 14 dicembre 2014 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Roma, Marco Borriello a gennaio è pronto a partire nel mercato di gennaio. Il calciatore è fuori dal progetto Roma. Su di lui torna la sua ex squadra, il Genoa di Gasperini.

florenzi_capelli
Alessandro Florenzi (infophoto)

Sembra pronto a partire dopo che in questo inizio non ha giocato neppure un minuto. Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport pare che sul calciatore ci sia ancora il Genoa, squadra dove Borriello ha già giocato nella stagione 2007/08 mettendo a segno 19 reti. Il calciatore va in scadenza di contratto a giugno, la Roma lo girerebbe anche in prestito gratuito per non pagargli questi ultimi sei mesi di contratto.

C’è chi è arrivato a parlare anche di una cessione per Alessandro Florenzi, giocatore molto duttile ma messo sempre fuori nei match decisivi da Rudi Garcia. Il calciatore ha un contratto in scadenza nel 2016 e per lui si parla di Fiorentina. Il Tempo fa il punto sul suo rinnovo contrattuale. Il calciatore percepisce al momento 700mila euro a stagione e la richiesta è di 2.5 milioni. Il club però si ferma a 1.5 e l’accordo si può trovare intorno ai 2 con una scadenza prolungata fino al 2019. Nel futuro della Roma c’è spazio per Florenzi, ma solo a certe condizioni.

La nostra redazione ha interpellato Riccardo Badia, agente Fifa, per commentare il calciomercato della Roma. Questi si è pronunciato sull’eliminazione in Champions League che porterà i giallorossi a evitare grossi movimenti a gennaio. Difficile che arrivi qualcuno importante, ma anche che si vada a cedere giocatori di grande qualità come Kevin Strootman. E su Destro: “La Roma non può privarsi di Mattia perchè in rosa come punte centrali ha solo Totti che ha 38 anni. A giugno le cose potrebbero cambiare anche perchè l’attaccante non resterà a fare panchina e i giallorossi vorranno puntare su Jackson Martinez”.

CALCIOMERCATO ROMA NEWS: IL RIEPILOGO DELLE ULTIME NOTIZIE – Prima di andare a leggere le notizie di calciomercato odierne sulla Roma, andiamo a rivedere le notizie uscite nella giornata di ieri. Difficile puntare a Petr Cech, portiere del Chelsea che lo stesso Mourinho ha bloccato a Londra. Il futuro di Mattia Destro è lontano da Roma, l’attaccante è ambito dalle milanesi ma anche da Arsenal e Wolfsburg. Andrea Bertolacci, esploso definitivamente a Genova, ha ribadito che la sua testa al momento è solo per il Grifone. Il giovanissimo norvegese Odegaard invece rimarrà solo un sogno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori