Calciomercato Milan/ News, Pedullà: Diamanti sogna il rossonero. Oggi 16 dicembre 2014 (analisi e commenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Milan news, analisi e commenti diretta al 16 dicembre 2014: secondo il noto giornalista esperto di mercato, Alfredo Pedullà, Diamanti attende i rossoneri

alessandro_diamanti_bologna_r400
Alessandro Diamanti, centrocampista Bologna (Foto Infophoto)

Potrebbe riportare in Italia Alino Diamanti in occasione del calciomercato di riparazione di gennaio. Il club rossonero necessita di nuovi innesti nel reparto avanzato, visto il mal di gol di Torres ed El Shaarawy, la possibile partenza di Pazzini, e lo sbarco in Coppa d’Asia di Honda per gennaio. L’ex Bologna vorrebbe tornare in Italia (ora si trova in Cina, fra le fila del Guangzhou Evergrande), e secondo il noto esperto di mercato, Alfredo Pedullà, il suo sogno è quello di vestire la casacca rossonera: «L’entourage di Diamanti ha avuto contatti con l’Atalanta – le parole attraverso il proprio sito – e il club di Percassi sarebbe pronto a formalizzare una proposta. Ma Diamanti sogna il Milan, sa di piacere molto a Pippo Inzaghi, per questo aspetta. Anche perché i rossoneri perderanno Honda a gennaio, impegnato in Coppa d’Asia, e cercheranno di trovare una soluzione per Niang. Quindi un esterno offensivo sarebbe quasi indispensabile, per questo Diamanti aspetta eventuali sviluppi tutti rossoneri».

È sbarcato al Milan in occasione del calciomercato della scorsa estate. L’estremo difensore ex Real Madrid si sta confermando un grandissimo portiere visto che in questa prima metà stagionale è risultato spesso e volentieri decisivo. I rossoneri devono ringraziare anche Ancelotti se sono riusciti a portare a termine la trattativa. Proprio ieri il tecnico delle Merengues, ospite presso gli studi di Tiki Taka, ha parlato così del suo ex portiere: «Quando mi hanno chiesto di Diego sono stato molto sincero, dissi la verità ovvero che è un ottimo portiere. Ora lo sta dimostrando anche perché è un ragazzo serio». Qualche battuta anche su Inzaghi e sul futuro del Milan: «Si diventa grandi con l’esperienza. Pippo è sulla buona strada perché ha moltissimo entusiasmo e ha la fortuna di essere in una grande squadra. Il Milan sta attraversando un periodo difficile ma rimane sempre un grande club al di là dei momenti che si vivono».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori