Calciomercato Napoli/ News, Carratelli: mancano leader in due reparti. Gabbiadini? Speriamo che… (esclusiva)

- int. Mimmo Carratelli

Calciomercato Napoli news, esclusiva Carratelli. Il giornalista vicino al mondo Napoli ha parlato del calciomercato dei partenopei e in particolare di Gabbiadini.

gabbiadini_seduto Manolo Gabbiadini, 22 anni (INFOPHOTO)

Un’occhiata in casa Napoli tra campo e calciomercato. La squadra partenopea ha perso malamente contro il Milan e sul banco degli imputati sono finiti tutti, anche il tecnico Benitez che non ha saputo caricare la squadra dovere. Il Napoli soffre in difesa e in mezzo al campo, nel calciomercato di gennaio bisognerà dare nuova linfa ai due reparti. Il giornalista Mimmo Carratelli, in esclusiva per IlSussidiario.net, ha parlato del calciomercato del Napoli.

Il Napoli visto contro il Milan è una squadra da rifare non crede? Niente alibi per nessuno, neanche per l’allenatore. Tutti sul banco degli imputati, il Napoli non è sceso in campo nel primo tempo e ha reagito tardivamente.

La difesa dimostra limiti evidenti: di chi ha bisogno il Napoli nel prossimo calciomercato? Qui non si tratta di nomi, qui si tratta di andare a prendere un leader difensivo che oggi non può essere nè Albiol nè Koulibaly.

Anche il centrocampo è in sofferenza… Stessa situazione della difesa, anche qui manca un leader, un giocatore in grado di dettare i tempi e di prendere i palloni scottanti. Oggi il Napoli non ha nessuno in quella zona del campo.

Jorginho è calato molto, come mai? E’ ancora un ragazzino, ha poca cattiveria e lo si è visto contro il Milan. Al Napoli serve altro per competere ad alti livelli.

Il primo colpo di calciomercato del Napoli è pronto: Gabbiadini potrà aiutare l’attacco? E’ un ottimo giocatore ma ho paura che in questo momento del Napoli anche lui possa fare male. Spero non sia così.

Che succede a Higuain? Dovrebbe fare la differenza in attacco e invece così non è. Lui è un leader e si sente quando non è giornata, io proverei la coppia Higuain-Zapata.

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie