Calciomercato Roma/ News, Pirozzi (ag. FIFA): Nainggolan top player, Gilardino ok. Il dopo Maicon? A giugno… (esclusiva)

- int. Vito Pirozzi

Calciomercato Roma news: in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Vito Pirozzi ha parlato del calciomercato giallorosso e in particolare della situazione di Destro

destro_applauso
Probabili formazioni (Infophoto)

Nel prossimo calciomercato la Roma dovrà valutare la situazione di Mattia Destro, che non sembra voler restare nella Capitale viste le tante panchine accumulate con Garcia. Sull’attaccante azzurro ci sono tanti club interessati e la Roma starebbe pensando al sostituto: secondo le ultime news di calciomercato un candidato è Alberto Gilardino, attaccante del Guangzhou. L’agente Fifa Vito Pirozzi ha parlato del calciomercato della Roma in esclusiva per IlSussidiario.net.

La Roma dovrà sistemare la situazione di Destro. Cosa succederà? Credo che Destro possa lasciare la Roma nel calciomercato di gennaio, su di lui persistono gli interessi di alcune squadre italiane ed europee. Una cessione potrebbe non essere una sorpresa.

Come mai poco spazio per lui a Roma? Perché Destro è un buon giocatore ma davanti a lui ha un calciatore come Francesco Totti che ancora oggi fa la differenza in attacco.

Il sostituto di Destro potrebbe essere Gilardino… Alberto Gilardino è un calciatore che in Serie A ha sempre segnato tanto. E penso potrebbe avere voglia di tornare in Italia, soprattutto in una squadra di vertice come la Roma.

Cosa porterebbe Gilardino alla Roma? Esperienza sottorete e tanti movimenti utili all’inserimento dei centrocampisti giallorossi, che sono bravi a trovare il momento giusto per spingersi in avanti.

A proposito di centrocampo: Nainggolan è un top player? Secondo me sì, ha raggiunto un livello incredibile. Ma non sono sorpreso perché anche a Cagliari mostrava segnali importanti.

Giusto pensare al sostituto di Maicon? Sì ma non ora, ovvero durante il calciomercato di gennaio. Meglio che la Roma rifletta bene e pensi all’eventuale sostituto di Maicon a partire da giugno.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori