Calciomercato Roma/ News, Cicchetti (ag. FIFA): è fatta per Balanta! Le cifre dell’operazione (esclusiva)

- int. Gianfranco Cicchetti

Calciomercato Roma news, in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Gianfranco Cicchetti ha parlato del calciomercato giallorosso e in particolare dell’arrivo di Balanta.

sabatini_lanzini
Walter Sabatini, ds della Roma (Foto Infophoto)

Da un lato c’è un pezzo di Roma che questa sera alle 19 tiferà per il suo ex allenatore Zdenek Zeman che affronterà a Cagliari la Juventus di Allegri. Dall’altro lato c’è una Roma che invece pensa al calciomercato e dimostra di essere in anticipo sui tempi: la Roma è pronta a ufficializzare il rinforzo per la difesa in vista del calciomercato di gennaio, considerato il problema di Leandro Castan. L’agente FIFA Gianfranco Cicchetti ci rivela i dettagli dell’arrivo di Eder Balanta nel corso della sessione di calciomercato di gennaio .

Novità in casa Roma sul fronte difesa non è vero? Assolutamente sì, anche dall’Argentina mi hanno confermato l’arrivo di Eder Alvarez Balanta alla Roma durante il mercato di gennaio.

Accordo praticamente fatto? L’accordo è certo quando verrà ufficializzato dalla società giallorossa ma c’è un accordo totale con il River, l’agente del giocatore e il fondo che detiene parte del cartellino del colombiano.

Quando potrebbe essere ufficializzato? Nei prossimi giorni l’affare potrebbe essere ufficializzato. L’affare supererà i 6 milioni di euro, Balanta sarà un calciatore della Roma.

Acquisto giusto per rinforzare la difesa? Assolutamente sì, con Balanta il d.s. giallorosso Sabatini acquista il sostituto naturale di Castan, anche il colombiano è mancino e potrebbe giocare anche da esterno sinistro.

A proposito di difesa, la Roma è interessata anche a Ramiro Funes Mori, altro difensore del River Plate… Sicuramente un buon difensore, gemello del più noto Rogelio Funes Mori, centrale mancino esploso nell’ultima stagione, ha conquistato la maglia titolare nel torneo Inicial facendo molto bene e mettendo a segno due reti. Uno dei difensori più quotati del campionato argentino, è il momento giusto per trasferirsi in Europa. E’ seguito da altri club italiani come Fiorentina e Napoli e il suo agente potrebbe presto arrivare in Europa.

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori