Calciomercato Juventus/News, Ramires per rimpiazzare Vidal o Pogba Le notizie al 21 Dicembre 2014

Calciomercato Juventus/News, Pogba o Vidal al Manchester United, la Juve insiste per puntare su Ramires del Chelsea. E’ un calciatore di grande spessore e di livello assoluto ma i tifosi…

21.12.2014 - La Redazione
marotta_occhiali
Beppe Marotta, ad della Juventus (Foto Infophoto)

La Juventus punta Ramires del Chelsea, giocatore di qualità della squadra di Mourinho. Il calciatore secondo il Daily Star sarebbe nell’ottica della Juventus il sostituto di uno tra Pogba e Vidal pronti a lasciare la Juve per il Manchester United. Il calciatore del Chelsea ha quantità e qualità e rappresenterebbe sicuramente una prima scelta per la Juventus. Nonostante questo la cessione di uno dei due gioielli potrebbe lasciare molta delusione tra i tifosi dei bianconeri soprattutto se questo dovesse accadere durante il mercato di gennaio.

Il Palermo sarebbe a un passo dall’acquisto del giovanissimo Georgy Angelov Yanev, centrocampista del Levski Sofia e capitano dell’Under 17 del suo paese. Sul calciatore c’è da tempo anche la Juventus che è sempre attenta sui giovani. Il calciatore classe 1998 viene considerato in patria il nuovo Pirlo per la grande visione di gioco abbinata a qualità e ottime geometrie. Potrebbe aver fatto leva sulla decisione di accettare del calciatore la presenza in rosa rosanero del connazionale Ivaylo Chocev. La fonte che da per fatto l’affare è GianlucaDiMarzio.com.

La Juventus è già molto attiva sul mercato di gennaio, pronta a prendere oltre che un terzino anche un difensore centrale. Il nome più chiacchierato è quello di Rolando, che nel Porto è praticamente fuori rosa e che piace anche a Massimiliano Allegri. La Stampa però nell’edizione odierna fa un nome che ha del clamoroso. La Juve potrebbe prendere in prestito dall’Inter Nemanja Vidic, difensore serbo arrivato in giugno a parametro zero dal Manchester United e sul quale c’erano anche allora già i bianconeri. In questo inizio del campionato il centrale non ha ben figurato, finendo tra le riserve con il ritorno in neroazzurro di Roberto Mancini. Potrebbe dunque rappresentare davvero una soluzione importante low cost.

Gli infortuni di Kwadwo Asamoah e Romulo costringeranno la Juventus a tornare sul mercato a gennaio. Serve un terzino in grado di fare la differenza e a permettere di dare un’alternativa a Massimiliano Allegri che a sinistra al momento ha solo Patrice Evra. Il nome fatto più volte è quello di Martin Montoya del Barcellona che è visto da tutti come probabile partente nel mercato di riparazione. Ha parlato ieri sera il direttore sportivo dei blaugrana Andoni Zubizarreta a Canal Plus Liga: “Montoya è stato bravo perchè ha tenuto in panchina giocatori come Pedro e Neymar. Luis Enrique l’ha riconosciuto e noi vogliamo tenerlo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori