Calciomercato Roma/News, Neto rinnova Le notizie al 21 Dicembre 2014

- La Redazione

Calciomercato Roma/News, il portiere della Fiorentina Neto ha praticamente rinnovato il contratto con i viola. Bianconeri e giallorossi rimangono spiazzati di fronte a questa situazione.

sabatini_lanzini
Walter Sabatini, ds della Roma (Foto Infophoto)

Il portiere brasiliano Neto è a un passo dal rinnovo. Il Presidente Andrea Della Valle ha confidato di essere pronto a parlare con il calciatore dopo la partita di oggi contro l’Empoli. La Juventus e la Roma erano sul calciatore, pronti a chiudere l’affare a parametro zero. Neto poteva rappresentare un’alternativa importante per il futuro dei due club che si lottano lo Scudetto, difficile pensare che a questo punto possano far affidamento su quello che sarà il portiere della Fiorentina ancora a lungo.

I giallorossi avrebbero praticamente preso Diego Perotti secondo quanto riporta ‘‘La Repubblica’‘. L’esterno d’attacco del Genoa sarebbe diventato l’obiettivo numero uno dei giallorossi che cercano un sostituto per Gervinho, pronto a partire per la Coppa d’Africa. Perotti è un calciatore che è esploso definitivamente al Genoa, ritornato ai suoi livelli dopo diversi problemi fisici. Il calciatore è praticamente a un passo dal club di Rudi Garcia. Sarà pronto il suo probabile nuovo compagno di squadra Holebas a dimenticare i problemi vissuti una settimana fa in Genoa-Roma?

Mattia Destro sembra pronto a lasciare la Roma nel mercato di gennaio, messo ormai ai margini da Rudi Garcia che non lo fa partire titolare da diverso tempo e lo usa col conte goccie. Si è parlato a lungo di un possibile scambio tra lui e Stephan El Shaarawy col Milan. Filippo Inzaghi ieri sera dopo la sfida proprio contro i giallorossi terminata 0-0 ha sorvolato: “Parlo solo dei miei. Per il mercato c’è tempo“. L’operazione rimane in piedi e lo scambio potrebbe continuare a stuzzicare le fantasie delle due dirigenze.

La Roma valuta diverse situazioni per la difesa in vista del mercato di riparazione di gennaio. Sulle corsie non ha convinto Ashley Cole che potrebbe partire e ci sono delle perplessità sui problemi fisici ripetuti di Maicon. Serve un terzino di alto livello e quello monitorato con più attenzione è Davide Santon. Il difensore di Portamaggiore classe 1991 è emigrato nel 2011 in Premier League per giocare nel Newcastle dopo che all’Inter aveva prima emozionato e poi deluso. Giocatore ancora giovane e di grande prospettiva potrebbe rappresentare davvero un affare sotto ogni punto di vista. Il calciatore viene monitorato con attenzione, ma su di lui c’è anche il pressing del Milan.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori