CALCIOMERCATO INTER / News: Bardi, ipotesi Bologna (Ultime notizie al 26 Dicembre 2014)

Si continua a seguire Paolinho per il centrocampo mentre si potrebbe concretizzare l’arrivo di Lukas Podolski dall’Arsenal. Intanto si parla di un’altra destinazione per Francesco Bardi

26.12.2014 - La Redazione
Bardi_Ausilio_R400
Francesco Bardi, portiere del Livorno di proprietà Inter (Infophoto)

Il post Handanovic in casa Inter dovrebbe essere, come da tempo si dice, Francesco Bardi. Il portiere livornese però è finito in panchina, e ora in questa sessione di calciomercato potrebbe essere dirottato altrove. Spieghiamo: come noto, l’arrivo di Rolando Maran sulla panchina del Chievo ha portato al ribaltone. Fuori Bardi, che pure aveva fatto bene parando due rigori, e dentro Albano Bizzarri. Naturalmente l’Inter valuta: se il giovane portiere non gioca a Verona, sarebbe bene mandarlo in un’altra squadra perchè cresca ulteriormente. Il calciomercato di gennaio offre un’occasione e questa nuova squadra potrebbe essere il Bologna. Che ha un estremo difensore esperto come Ferdinando Coppola ma, da notizie riportate anche su TuttoMercatoWeb.com, sarebbe comunque alla ricerca di un altro numero 1. Per Bardi si tratterebbe di una “retrocessione” dopo un anno e mezzo in Serie A, ma potrebbe andare ad accumulare minuti mettendosi in mostra in una squadra che lotta per la promozione. Si attende il beneplacito dell’Inter che, in quanto proprietaria del cartellino, dovrà dare il suo assenso a questa operazione di calciomercato.

La mancanza di incisività in attacco che affligge l’Inter in questi primi mesi si campionato sta contribuendo a rallentare il cammino dei neroazzurri. L’infortunio di Palacio e quello di Osvaldo a stagione iniziata non ha facilitato le cose e mancando alternative impensabile scaricare tutto il peso del reparto sul Icardi. La dirigenza sta provando il grande colpo, secondo Sky Sport si sta concretizzando la possibilità di portare in Italia Podolski dell’Arsenal. Non è ancora iniziata una vera trattativa con il club ma sembra che il giocatore gradisca la destinazione. Si attendono sviluppi nelle prossime settimane.

Continua la caccia ai rinforzi per l’Inter in vista del mercato di Gennaio. L’arrivo di Mancini da solo non basta per raddrizzare la stagione e servono nuovi innesti. Il settore sotto osservazione è il centrocampo, serve qualità e l’impostazione del gioco non puó dipendere unicamente da Kovacic. Guarin ancora non riesce a tornare ai fasti del primo anno in neroazzurro e Kuzmanovic con Mancini non vede molto il campo. Ecco tornare di moda come annunciato in questi giorni Paulinho del Tottenham, centrocampista brasiliano già seguito nelle precedenti sessioni di mercato. Il giocatore in Inghilterra non sta brillando ma la sua classe non di discute. Mancini è convinto di poterlo recuperare ma sulla scia del giocatore c’è anche il Cruzeiro che come afferma il dd Alexandre Mattos “Potrebbe lasciare il Tottenham e se ne avrà la possibilità, di sicuro penserà al Cruzeiro come prima meta”. Insomma il club brasiliano è convinto di poter riportare in patria Paulinho, sta all’Inter riuscire a convincere con il suo nuovo progetto il giocatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori